Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suddivisione gruppi muscolari o no ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suddivisione gruppi muscolari o no ?

    Ciao a tutti,
    Avrei bisogno di un condìsiglio, e sono sicuro che questo è il posto migliore dove chiderlo...
    Allora... sono iscritto ad una Palestra di BB dove praticamente l'istruttore non esiste, ma a me fà comunque comodo perch'è Martedì, Giovedì e Sabato fanno cosrsi di Hip Hop e Salsa...
    Quindi praticamente mi alleno in BB Lunedì - Mercoledì - Venerdì...

    La mia domanda è...

    Posso allenare tutti i Giorni tutti i gruppi Muscolari, o devo dividerli in giorni ?

    Se vanno divisi, voi come li suddividereste...?

    Grazie 1000

    #2
    Fai un serch cercando la parola full body.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Fai un serch cercando la parola full body.
      Thx per la risposta, ho effettuato la ricerca, spiega quali sono i gruppi muscolari da allenare in Full (esercizi Multimuscolari), ma non dice quale sistema è meglio...

      Sicuramente ci saranno pregi in ogni sistema, ma sinceramente non ho trovato nulla a riguarda...

      Continuerò a cercare...

      Commenta


        #4
        Allenandoti tre giorni a settimana hai la possibilità di suddividere in maniera ottimale l'allenamento in 3 split allenando pochi gruppi ogni volta. Fai delle suddivisioni che ruotino senza fossilizzarti in abbinamenti fissi.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Devil Black Visualizza Messaggio
          Thx per la risposta, ho effettuato la ricerca, spiega quali sono i gruppi muscolari da allenare in Full (esercizi Multimuscolari), ma non dice quale sistema è meglio...

          Sicuramente ci saranno pregi in ogni sistema, ma sinceramente non ho trovato nulla a riguarda...

          Continuerò a cercare...
          Non devi fare full a vita, ti serve solo prendere confidenza con i pesi, per 2-3 settimane poi puoi fare una 2-split AB da ruotare su tre allenamenti a settimana.

          Si dice multiarticolari.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎