Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è il caso di staccare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è il caso di staccare?

    Sera ragazzi,un'opinione...ho fatto un mese di forza 3x6 prima sett,4x6 la seconda, 5x 6 e 3x4+2 forzate la 4....mi sono allenato 5 giorni a settimana con tabella ABC+AB...
    la sheda è suddivisa
    A:PETTO(Panca alta e bassa)-SPALLE(lento e tirate a mento)-TRICPITi
    B:GAMBE dove faccio hack squat,pressa,leg curl,stacchi e polpacci
    C:dORSO(lat avanti+pulley basso) scrollate+stacchi è bicipiti(con bilanciere e manubri)..
    sono progredito nei carichi e nella massa magra!!unica nota negativa un pò di ritenzione addominale causa uso creatina 6g al giorno e bcaa che a me danno questo effetto..
    è il caso di fare uno scarico di una settimana anche se non sono nè in stallo ne mi sento dolori???
    calcolate che devo ripetere questo ciclo di forza x un altro mese,,,

    #2
    Beh, a parte il fatto che il tuo ciclo di forza non mi piace granchè (stacchi dopo hack squat,pressa e leg curl??? e poi ripeti gli stacchi per il dorso????...) non entro in merito ai tuoi risultati...
    Direi cmq che una settimana di scarico ogni 4-5 ci sta sempre...
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggio
      Sera ragazzi,un'opinione...ho fatto un mese di forza 3x6 prima sett,4x6 la seconda, 5x 6 e 3x4+2 forzate la 4....mi sono allenato 5 giorni a settimana con tabella ABC+AB...
      la sheda è suddivisa
      A:PETTO(Panca alta e bassa)-SPALLE(lento e tirate a mento)-TRICPITi
      B:GAMBE dove faccio hack squat,pressa,leg curl,stacchi e polpacci
      C:dORSO(lat avanti+pulley basso) scrollate+stacchi è bicipiti(con bilanciere e manubri)..
      sono progredito nei carichi e nella massa magra!!unica nota negativa un pò di ritenzione addominale causa uso creatina 6g al giorno e bcaa che a me danno questo effetto..
      è il caso di fare uno scarico di una settimana anche se non sono nè in stallo ne mi sento dolori???
      calcolate che devo ripetere questo ciclo di forza x un altro mese,,,
      se stai bene fisicamente e mentalmente farei uno scarico attivo...diminuisci il volume non l'intesità...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta


        #4
        x vincent;
        guarda dopo lo squat e la pressa sulla scheda ho stacchi o hiperex...essendo però in un ciclo di forza e sentitendomi a mille come ti dicevo preferisco fare serie di stacchi pesanti magari poche ripetizioni,,,,dici che è meglio mettere le hiperexestion?

        x rocky:
        quindi tu dici scarico attivo?quindi dici di fare 3 allenamenti a settimana invece che 5?
        dici di staccare anche crea e ramificati in sta settiamana e riprenderli col ciclo settimana prossima?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggio
          x vincent;
          guarda dopo lo squat e la pressa sulla scheda ho stacchi o hiperex...essendo però in un ciclo di forza e sentitendomi a mille come ti dicevo preferisco fare serie di stacchi pesanti magari poche ripetizioni,,,,dici che è meglio mettere le hiperexestion?

          x rocky:
          quindi tu dici scarico attivo?quindi dici di fare 3 allenamenti a settimana invece che 5?
          dici di staccare anche crea e ramificati in sta settiamana e riprenderli col ciclo settimana prossima?
          si perfetto 3 allenamenti nei quali cmq riduci il volume di allenamento..l'intesità invece lasciala bella tosta...
          sull'integrazione è presto per staccarla...hai fatto solo un mese...la staccherai al prossimo fine-ciclo
          io l'ho appena fatto( lo scarico attivo) ora mi sento un leone pronto per le prossime tappe
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #6
            ok rocky seguirò il tuo consiglio tenendo crea a bcaa fino a fine del secondo ciclo...comunque non è il primo mese che ho iniziato la crea. quest'estate usavo 3g al giorno di monoidrata veicolandola con carbo ora uso la micronizzata della proaction 6g ppre wo tamponata con brioschi,bcaa e polase!
            Last edited by electrofun; 21-10-2007, 14:08:46.

            Commenta


              #7
              Io nn staccherei dopo 1 mese di forza ma se proprio vuoi io nn terrei l'intensita' alta visto che giustamente l'hai alzata di settimana in settimana..,anche essa va' ciclizzata e va aumentata ogni microciclo per poi staccare(riposare)e ripartire con altro mesociclo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎