Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda.

    Dopo un mesetto che ho ripreso ad allenarmi lunedì il mio istruttore mi prepara una nuova scheda full body.

    Leggendo qua e la nel forum ho visto che molti bb fanno delle pause di allenamento. Come si impostano? Servono per recuperare?

    Anni fa quando mi allenavo l' unico periodo che non mi allebnavo era ad Agosto e per le feste Natalizie...

    Che mi dite?
    Vi ringrazio.

    #2
    I periodi di scarico cioè di nn allenamento servono x staccare la spina mentalmente e fisicamente,x fare un recupero più completo nonkè x far riprendere anke le varie articolazioni magari stressate dopo mesi di workout intensi e pesanti.Detto questo xò nn sono estremamente necessari.Io ad esempio stacco circa una settimana a natale e 3 settimane ad agosto nn di più.Le pause di allenamento si fanno se se ne sente il bisogno
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Credevo che fossero nuove strategie di allenamento per far crescere maggiormente i muscoli senza esporli a sovrallenamento. Ho pensato a questo, perchè negli anni che sono stato fermo sono cambiate un bel po' di cose, non parliamo di integratori che ai tempi usciva come novità la creatina effervescente...

      Commenta


        #4
        Il sovrallenamento avviene se nn fai recuperare il muscolo e l'apparato neuromuscolare facendo sessioni troppo vicine o troppo intense quindi meglio risolvere il problema alla radice:evitare di nn dare al tuo corpo la possibilità x recuperare riposando quindi abbastanza.Poi è vero periodi di stacco cme già detto servono anke riprendersi quindi a ripartire più cariki e riposati.Ricordati ke se nn alleni i muscoli x troppo tempo di seguito iniziano a perdere tonicità e massa
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TRG-S 338 Visualizza Messaggio
          Dopo un mesetto che ho ripreso ad allenarmi lunedì il mio istruttore mi prepara una nuova scheda full body.

          Leggendo qua e la nel forum ho visto che molti bb fanno delle pause di allenamento. Come si impostano? Servono per recuperare?

          Anni fa quando mi allenavo l' unico periodo che non mi allebnavo era ad Agosto e per le feste Natalizie...

          Che mi dite?
          Vi ringrazio.
          lo scarico programmato è un bene per mente e fisico...specie per coloro che spingono come dannati e che hanno raggiunto già una buona esperienza alla spalle...ovvero che si allenano con una certa intensità..
          stallo e infortuni sono sempre dietro l'angolo...lo scarico programmato può essere molto utile in tal senso...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎