Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa - dubbi e perplessita'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa - dubbi e perplessita'

    A
    Petto
    Panca piana 4x12/10/8/6
    croci panca inclinata 3x12
    Tricipiti
    spaccacranio (o come si chiama ) 4x/12/10/8/6
    spinte in basso (carrucola) 3x10


    B
    Spalle
    Spinte coi manubri 4x12/10/8/6
    alzate laterali 3x12

    gambe
    Squat 4x12/10/8/6
    leg exstension 3x8

    C

    Schiena
    Trazione alla sbarra 4x8
    rematori con il bilancere 3x8

    Bicipiti
    CUrl bilancere 4x12/10/8/6
    curl su panca inclinata 3x8


    Ho molti dubbi su sta scheda che mi hanno fatto...a mio parare nn sono troppo pochi 2 esercizi x gruppo muscolare?
    x il petto avevo pensato di inserire un altro esercizio tipo le spinte coi manubri su panca inclinata
    stessa cosa x la schiena, qualcosa tipo lat machine..

    voi che dite??
    DEVO DIVENTARE UN ARMADIO...ma con questa scheda secondo me faro' un po' fatica..

    #2
    Puoi diventare un armadio anke cn questa,tutto dipende da te:ti alleni abbastanza intensamente,quel numero di esercizi,serei,rep ti è sufficiente x affaticare abbastanza il muscolo o senti di aver bisogno di serie,rep supplementari? Il punto è sempre lo stesso:siccome siamo diversi e ognuno ci mette più o meno grinta o ha una maggiore/minore capacità neuromuscolare reagirà diversamente allo stesso allenamento quindi ti consiglio di provare questa skeda se poi senti ke a fine allenamento nn sei riuscito a dare abbastanza magari prova ad aumentare qualcosa.
    PS:ricorda ke per diventare un armadio serve si un buon allenamento ma soprattutto bisogna curare molto l'alimentazioneuoi allenarti anke 7 giorni su 7 ma se poi nn mangi a sufficienza x far recuperre il tuo corpo nn avrai grandi aumenti di massa
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Puoi diventare un armadio anke cn questa,tutto dipende da te:ti alleni abbastanza intensamente,quel numero di esercizi,serei,rep ti è sufficiente x affaticare abbastanza il muscolo o senti di aver bisogno di serie,rep supplementari? Il punto è sempre lo stesso:siccome siamo diversi e ognuno ci mette più o meno grinta o ha una maggiore/minore capacità neuromuscolare reagirà diversamente allo stesso allenamento quindi ti consiglio di provare questa skeda se poi senti ke a fine allenamento nn sei riuscito a dare abbastanza magari prova ad aumentare qualcosa.
      PS:ricorda ke per diventare un armadio serve si un buon allenamento ma soprattutto bisogna curare molto l'alimentazioneuoi allenarti anke 7 giorni su 7 ma se poi nn mangi a sufficienza x far recuperre il tuo corpo nn avrai grandi aumenti di massa


      l'alimentazione e' abb buona,ma nn sto a diventare matto con le quantita' ma mangio cose giuste e sto sui 2gr di pro al giorno, di integratori uso solo proteine in polvere, andro' di creatina quando saro' in fase di stallo all'imite...
      di solito mi alleno forte,nn uso pesi da ragazzini x dire, gli esercizi nn li faccio con un carico troppo eccessivo da compromettere la tecnica di esecuzione
      cmq sono 3 anni che faccio palestra anche se purtroppo nn in modo costante, ovvero faccio 7/8 mesi e 2/3 mesi di stop e mi do alle schifezze..
      spero di nn fare cosi' anche quest'anno

      Commenta


        #4
        Buttare via tanto lavoro perkè ci si lascia andare per un pò di tempo nn è proprio il massimo.2/3 mesi di stop + skifezze è una pessima cosa
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Buttare via tanto lavoro perkè ci si lascia andare per un pò di tempo nn è proprio il massimo.2/3 mesi di stop + skifezze è una pessima cosa


          lo so..pero' dopo un tot di mesi mi passa completamente la voglia della palestra e smetto, ma dopo un paio di mesi mi ritorna la passione e una gran forza di volonta'...

          Commenta


            #6
            Invece ke fare una pausa lunga dopo un lungo periodo di lavoro in palestra sarebbe meglio staccare x brevi periodi (1 settimana) ogni tanto (1/2 mesi) così i progressi nn si arresteranno di colpo.
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta


              #7
              No ma quest'anno saro' piu' intelligente riguardo alla palestra,mi allenero' con criterio..
              cmq ritornando alla scheda, io provo questa x vedere come va...solo che a volte quando esco dalla palestra ho come la sensazione di nn aver tirato abb e sto li a rifletterci parecchio, nn so se capita anche a voi o sono solo le mie paranoie

              Commenta


                #8
                Può capitare:nn puoi sempre dare il 100% ad ogni allenamento.Cmq il problema del nn tirare abbastanza bisogna vedere se è da imputare a troppi esercizi fatti con poca convinzione o a poki esercizi fatti bene,ma magari troppo poki o troppe poke rep/serie x dare una giusta stimolazione
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎