Nuovo di qui, e ovviamente chiedo info su una scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Someday Visualizza Messaggio
    Torno sulla mia scheda per fare una semplice domanda: è possibile allenare le stesse fasce muscolari due volte alla settimana con uno schema di allenamento "A-B-A-B" aggiungendo una sessione in più in palestra? La mia idea era di prendere anche il giovedì, facendo quindi 2 gg di seguito che sono però compensati dal weekend (e quindi riposo doppio).

    Prendendo la mia scheda, l'allenamento si svolgerebbe così.

    Giorno A

    Bicipiti:
    Curl panca scott 3x 6-8-10
    Curl manubri a braccia alternate 3x 7-9-10

    Pettorali:
    Panca piana 3x10
    Croci 3x9
    Panca inclinata 3x8

    Addominali:
    Sit up con peso 3x12
    Sit up con peso in torsione (obliqui) 3x10
    Crunch machine 3x9

    Quadricipite:
    Leg press seduto 4x10

    Giorno B

    Tricipiti:
    Tricipiti tra due panche (flessioni) 3x10
    Pushdown ai cavi 3x6, 8, 10
    (indeciso se sostituire uno di questi due col french press, ditemi voi)

    Dorsali superiori+spalle:
    Rematore 3x8-10-10
    Scrollate 3x10
    Lento con manubri da seduto 3x9

    Gran dorsale:
    Lat machine (presa inversa) 3x8-9-10
    Pulley 3x9

    Bicipite femorale:
    Leg curl 4x6-8-10-12

    Polpacci:
    Calf seduto 3x12

    ------------------------------------------------------------------------

    Se riuscissi a seguire questa routine, sarebbe l'ideale. Toccherei quasi tutti i muscoli 2 volte a settimana. Non ho inserito esercizi specifici per i deltoidi, ma hanno talmente tanto lavoro nei multiarticolari che mi sembrerebbe eccessivo. Questa (pseudo)-scheda è venuta fuori parlando con un personal trainer, che sostiene non ci sia alcuna ragione per fare il "giorno spalle e gambe" come fanno tutti e che le gambe possano essere divise su due giorni tranquillamente. Ha anche insistito sugli addominali, che a suo parere DEVONO almeno essere eseguiti due volte alla settimana per ottenere risultati.

    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la seguente: mentre rispetto a prima non c'è un aumento di lavoro sul singolo muscolo nel giorno d'allenamento, picchio su tante fasce contemporaneamente. Il corpo ce la farà? Sono aperto a consigli, dato che né il personal trainer né io abbiamo la palla di vetro, e il tipo potrebbe anche essere un completo cazzaro. Io non ho cominciato da molto e non sono così esperto.

    Nota: dall'ultima volta che ho scritto sono aumentato di un altro chilo circa. Sono 1,82 x76 ora, con un bf intorno all'8%. Sono molto contento dei risultati ottenuti finora, ma ho allenato con successo solo i classici muscoli "da specchio" (bicipiti, tricipiti, schiena, pettorali, spalle), mentre addome e gambe sono rimasti indietro.
    Ah, dimenticavo: non vedete Squat perché ho cominciato le gambe da poco e preferirei potenziarle prima di sfondarmi il ginocchio da non allenato.
    Intanto inizia col mettere a inizio allenamento i gruppi musc + grandi quindi petto e skiena,poi fai tric e bic,togli quelle 7 e 9 rep e mettine 6 e 8,abbassa il lavoro degli addominali:un esercizio (crunch o alzate gambe) fatto bene due volte a settimana è + ke sufficiente.Per il fatto del recupero nn ti preoccupare,cerca di fare 2/3 esercizi x i muscoli più grandi e 1/2 x quelli più piccoli,mangia e riposa a sufficienza e tutto andrà bene
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    Working...
    X