Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: forza petto/schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sondaggio: forza petto/schiena

    Ciao a tutti,

    dopo essere passato all'allenamento giornaliero devo dire che i risultati si vedono, penso più che altro per la costanza di fare almeno 4 brevi allenamenti settimanali nonostante lavoro e impegni vari.

    Tuttavia avendo in passato allenato molto di più la schiena rispetto al petto (per la cifosi) ho il dubbio di avere maturato un piccolo squilibrio. Vorrei avere un parere e conoscere le vostre prestazioni in rapporto petto/schiena.

    Io faccio agevolmente il rematore con 1 manubrio a 12 ripetizioni con 35 Kg (il massimo che riesco a caricare senza usare i dischi da 10 troppo ingombranti).

    Mentre di panca piana con manubri (quindi credo un pò più difficile rispetto al bilanciere) solo 21 Kg per braccio (42 Kg).

    Opinions?

    #2
    Direi che dovresti usare carichi simili.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Vorrei vedere la tua esecuzione dei rematori, perchè vedo molti ragazzi che fanno i rematori col manubrio utilizzando la rotazione della schiena o comunque con movimenti inguardabili. Questo perchè in effetti fare le spinte per il petto con manubri da 21 è poco! e soprattutto è piuttosto squilibrato rispetto al 35 del rematore
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        io rematore manubrio 3*12*30kg
        spinte manubri 3*12*26kg

        i pesi che hai messo te sono entrambi per tre serie da 12?
        sigpic

        non so mettere i quote in firma

        Commenta


          #5
          Allora per quanto riguarda l'esecuzione del rematore credo di farla correttamente, un minimo di rotazione in fase finale ultimamente lo faccio solo perchè tengo volutamente il più disteso possibile la spalla del braccio appoggiato (quello che non lavora). Tutto questo perchè ho notato che se non distendo bene il braccio la scapola si "stacca" dalla schiena aumentando la cifosi con lo sforzo, cosa che mi pare negativa.

          Ettore grazie per il confronto, di serie ne faccio 2 per piana e 2 con declinata con lo stesso peso.

          Commenta


            #6
            ciao gain..x qnt m riguarda la forza e simile se uso i manubri..esempio:spinte panca piana 9 rep cn manubri da 40...rem matore cn manubrio 7 rep cn 40...pero cambia molto qnd uso il bilanc nn so xke ma cn la panca 90 kili sbarra compresa 9 rep e il rematore invece nn vado oltre le 8 rep cn 60 kili....
            sigpic milf member n° 7

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎