Battito Cardiaco Altissimo, HELP ME!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mav99
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 125
    • 2
    • 0
    • Send PM

Battito Cardiaco Altissimo, HELP ME!

Salve a tutti,
    ho 18 anni, e da molto tempo ma soprattutto da quando ho iniziato ad allenarmi un po' + costantemente, che sento il mio battito cardiaco che è elevatissimo dopo qualsiasi serie di esercizio anche normale.
    No nfaccio ne uso di droghe, ne fumo, ne anabolizzanti, ogni tanto le proteine in polvere della nzmp.

Ho provato a misurare stasera verso metà allenamento e subito dopo aver finito una serie di alzate laterali, che il mio battito cardiaco è di 150!

Sento ancora il cuore + stressato e che va a mille ad esempio facendo l'esercizio "rematore bilancere".

Domani andrò dal mio medico.. Cmq voi cosa ne dite?
    Io sono una persona che in passato nn ha fatto sport di resistenza come calcio, basket ecc... E potrebbe essere quello forse? Dite che potrei risolvere anche cn un po di cardio?
  • Mr. Anderson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 7428
    • 331
    • 293
    • Caserta
    • Send PM

stai per morire... o cmq poco ci manca...

Commenta

• mav99
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 125
      • 2
      • 0
      • Send PM

ma vai a fanculo, te lo meriti con tutto il cuore.

Commenta

• Ronin
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1398
        • 45
        • 55
        • Friuli
        • Send PM

Mah,non è che con 150 battiti sei vicino alla morte.Come sei dal punto di vista aerobico?Corri,fai cyclette o cose del genere?
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

E se fai squat praticamente muori appena ti senti il cuore...
          Vai tranquillo...io mi preoccuperei se non lo sentissi più battere
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Dark_Lord
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 3053
            • 287
            • 305
            • Veneto The WonderLand
            • Send PM

fai dei controlli...e' inutile chiedere in un forum...come potremmo mai constatare il problema???

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da mav99 Visualizza Messaggio
              Salve a tutti,
              ho 18 anni, e da molto tempo ma soprattutto da quando ho iniziato ad allenarmi un po' + costantemente, che sento il mio battito cardiaco che è elevatissimo dopo qualsiasi serie di esercizio anche normale.
              No nfaccio ne uso di droghe, ne fumo, ne anabolizzanti, ogni tanto le proteine in polvere della nzmp.

Ho provato a misurare stasera verso metà allenamento e subito dopo aver finito una serie di alzate laterali, che il mio battito cardiaco è di 150!

Sento ancora il cuore + stressato e che va a mille ad esempio facendo l'esercizio "rematore bilancere".

Domani andrò dal mio medico.. Cmq voi cosa ne dite?
              Io sono una persona che in passato nn ha fatto sport di resistenza come calcio, basket ecc... E potrebbe essere quello forse? Dite che potrei risolvere anche cn un po di cardio?
              Sicuramente ti consiglio di andare dal medico e sentire che ti dice. Hai 18 anni, dire che dopo uno sforzo è normale che il tuo cuore arrivi a 150 battiti, visto che se seguiamo la famosa formula 220-età viene fuori che la tua freq massima potrebbe essere 202!! Un consiglio che ti dò e controlla la frequenza cardiaca al mattino, appena dopo svegliato per qualche giorno, se rimane sempre vicino al solito valore allora molto probabilmente è tutto ok, cmq ripeto, una passatina dal medico per fare un ECG e eco sotto sforzo male non ti fa
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• mav99
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 125
                • 2
                • 0
                • Send PM

si infatti pomeriggio andrò dal medico, cmq in ogni caso raramente faccio cyclette o corsa, cioè quasi mai.

Commenta

• Ronin
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1398
                  • 45
                  • 55
                  • Friuli
                  • Send PM

Quanto hai di battito a riposo?
                  sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• CaraBin
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 565
                    • 57
                    • 4
                    • Trieste
                    • Send PM

La cosa migliore, sicuramente e che tu vada dal medico, per un test sotto sforzo, e magari se necessario anche un ecocardiogramma.

In ogni caso se la tua frequenza cardiaca non è così alta, per un qualche motivo clinico, forse gli sport anerobici nn fanno per te!

Passato sportivo e condizioni fisiche generali?
                    Last edited by CaraBin; 19-10-2007, 12:54:28.
                    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                    ma anche i talenti

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Allora, cominciamo col dire che una visita medica sportiva, con tanto di ECG è obbligatoria in quasi tutti gli sport e le palestre, ma anche se così non fosse quantomeno consigliata!

Sei molto giovane, quindi il tuo battito non ha nessun problema a salire anche oltre i 150 battiti. Visto che non hai mai fatto sport in passato, soprattutto sport aerobici, magari il tuo fisico è ancora un po' indietro, vedrai che lentamente il battito salirà meno e soprattutto avrai bisogno di molto meno tempo per farlo tornare al livello normale dopo uno sforzo.

Infine ci possono essere altri motivi, al di fuori dello sport, a poterti dare un po' di tachicardia, come stress o fattori alimentari (eccesso di caffè, thè..)
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Slay2k
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 200
                        • 7
                        • 14
                        • Send PM

Io avevo il tuo stesso problema, dipendeva da una non corretta esecuzione della respirazione durante gli esercizi.
                        Ad esempio non mi ero mai accorto prima che facevo le trazioni in apnea O_O e alla fine avevo battiti cardiaci immondi.

Tieniti d'occhio^_^
                        My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

Commenta

• CaraBin
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 565
                          • 57
                          • 4
                          • Trieste
                          • Send PM

Rileggendo a pieno il tuo post, 150 rpm subito dopo uno sforzo anaerobico, nn sono poi tante, potresti provare a fare un semplce test casalingo come il test di ruffier.

Meglio se lo fai alla mattina, e prima di colazione.
                          Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                          Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                          ma anche i talenti

Commenta

• pumbaa
                            Rebuild
                            • Mar 2006
                            • 16162
                            • 1,081
                            • 1,194
                            • Send PM

Quoto tutti quanti dicono di andare a fare 1 controllo.

Su di me 150 battiti non è niente di che.... a spinning tocco i 190

Commenta

• matrix23
                              Crazy T&F Accountant
                              • Feb 2007
                              • 7740
                              • 352
                              • 458
                              • Lago di Como-Milano-Alassio
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                              Sicuramente ti consiglio di andare dal medico e sentire che ti dice. Hai 18 anni, dire che dopo uno sforzo è normale che il tuo cuore arrivi a 150 battiti, visto che se seguiamo la famosa formula 220-età viene fuori che la tua freq massima potrebbe essere 202!! Un consiglio che ti dò e controlla la frequenza cardiaca al mattino, appena dopo svegliato per qualche giorno, se rimane sempre vicino al solito valore allora molto probabilmente è tutto ok, cmq ripeto, una passatina dal medico per fare un ECG e eco sotto sforzo male non ti fa
                              OT. ragazzi con ste cose non si scherza!!!

cmq alex mi puoi spiegare meglio questa cosa del mattino per favore
                              cioè vabbè anche io quando sono in pale e appena finisco un es i battiti mi partono a mille (non so quanto perchè non ho un cardiofreq...) e devo dire che la cosa non mi ha mai preoccupato più di tanto
                              che mi preoccupa leggermente invece è che nel corso della notte a volte si sveglio per fare i miei bisogni e mi accorgo che ho i battiti molto accelerati....
                              considera cmq che sono un tipo abba ansioso e già di mio ho una frequenza cardiaca a riposo (dai 75 ai 90 più o meno poi dipende) medio-alta
                              grazie

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

Working...
                              X