CONSIGLIO: AEROBICO e MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matthew79
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • MILANO
    • Send PM

    CONSIGLIO: AEROBICO e MASSA

    Ciao a tutti, sono nuovo e dopo aver letto per un pò vari forum mi sono deciso a scrivere..

    Ho 28 anni, 190cm * 91Kg. Da circa due mesi e mezzo mi sono messo d'impegno con il lavoro aerobico 3/4 volte a settimana *50 min a seduta per buttar giù i kg di troppo che mi affliggono zona pancia e fianchi . Ho chiaramente associato una dieta ipocalorica e ho smaltito circa 5 kg.

    La mia idea è quella di continuare ancora per altri 2 mesi con l'aerobico e poi iniziare con la massa. Il mio obiettivo non è diventare "grosso", vorrei un fisico un minimo definito facendo un buon lavoro di costruzione muscolare.

    Non ho praticamente mai fatto da che vivo nessun lavoro con i pesi.. Vivo a Milano e sono iscritto in una palestra.

    La dieta che sto seguendo ora non è particolarmente ricca in proteine.. Qualcuno potrebbe aiutarmi postando una dieta equilibrata per costruire la massa partendo da zero?

    grazie per l'aiuto
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Nessuno in questo forum ti farà una dieta personalizzata partendo da zero...quindi per risparmiarti tempo, usa il tasto search e fatti delle ricerche ce ne sono una marea di diete per la massa su vecchi post, quando avrai buttato giù una tua idea di dieta allora postala e riceverai consigli e modifiche
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • matthew79
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 11
      • 0
      • 0
      • MILANO
      • Send PM

      #3
      grazie mille

      Commenta

      • matthew79
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 11
        • 0
        • 0
        • MILANO
        • Send PM

        #4
        Ho trovato questa dieta per la massa:

        COLAZIONE: 300 ml di latte con 80 gr. special K frutti rossi + Whey al cioccolato

        SPUNTINO: panino di segale da 100 gr. con bresaola (100 grammi) + 15 gr frutta secca

        PRANZO: 100 grammi di pasta + 150 gr. di carne o pesce + 2 cucchiai olio evo + verdure e frutta.

        SPUNTINO: panino di segale da 100 gr. con bresaola (100 grammi) + 15 gr frutta secca

        CENA: 150 grammi di carne (petto di pollo, vitello, ecc...) o pesce + 100 gr.legumi + verdura e una mela (nei gg di WO + 350 gr di patate lesse o 100 gr di riso + 2 cucchiai olio evo

        PRENANNA: 200 grammi di fiocchi di latte o yogurt greco total 0%

        Considerando che la mia intenzione è di allenarmi lune, mercole e venere coi pesi e marte e giove un 40'/45' di aerobico (nuoto o bicicletta), potrebbe andare bene?

        Vi sembra equilibrata? Il mio obiettivo è buttare giù quei 5/6 kg localizzati su pancia e fianchi e contemporaneamente strutturare e definire un minimo la muscolatura nel complesso.

        grazie per i preziosi consigli..
        Last edited by matthew79; 18-10-2007, 16:27:19.

        Commenta

        • matthew79
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 11
          • 0
          • 0
          • MILANO
          • Send PM

          #5
          Nessuno mi aiuta??

          Commenta

          Working...
          X