Problema di allenamento..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolom
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema di allenamento..

Mi alleno sempre insieme ad alcuni amici in palestra e chi più chi meno siamo tutti allo stesso livello di forza e di massa(forse perchè mi alleno con più costanza ho un fisico più definito)..
    Il problema che ho riscontrato è che per 2 muscoli( petto e bicipiti) alla 3-4 serie ho il muscolo gonfio e duro e, rispetto agli altri ragazzi, calo improvvisamente di forza finendo per diminuire il peso oppure non arrivare alla fine delle serie successive perchè cedo prima..
    Devo aumentare il tempo di recupero?Devo diminuire il carico?
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Semplicemente ti alleni più intensamente di loro e alla terza serie i tuoi muscoli hanno già avuto una stimolazione sufficiente per crescere e quindi hai una diminuizione di forza
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paolom Visualizza Messaggio
      Mi alleno sempre insieme ad alcuni amici in palestra e chi più chi meno siamo tutti allo stesso livello di forza e di massa(forse perchè mi alleno con più costanza ho un fisico più definito)..
      Il problema che ho riscontrato è che per 2 muscoli( petto e bicipiti) alla 3-4 serie ho il muscolo gonfio e duro e, rispetto agli altri ragazzi, calo improvvisamente di forza finendo per diminuire il peso oppure non arrivare alla fine delle serie successive perchè cedo prima..
      Se ti alleni a cedimento il tuo sistema nervoso si stanca troppo (magari prima di avere stancatoa sufficenza le fibre) e perdi forza. In pratica ti stanchi troppo e non combini niente.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paolom Visualizza Messaggio
        Io ho sempre il muscolo gonfio e duro

Posta il tuo programma con ripetizioni e tempi di recupero...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Paolom
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

Il problema è che questo mi succede soprattutto per il petto e la cosa strana è che fisicamente è il mio muscolo più sviluppato...
          Il petto se lo alleno una volta alla settimana faccio:
          panca piana 4x8 60kg
          panca inclinata 4x8 50 kg
          croci ai cavi 4x10/12 10 kg
          I tempi di recupero sono circa 2-3 min.
          Solo che quando arrivo alla terza serie nelle due panche sono sempre al limite e ho bisogno dell'aiutino...volevo capire se devo diminuire il carico oppure va bene cosi'...
          Da questa settimana sono passato alla multifrequenza è ho postato la scheda in un'altra discussione...con queto metodo non devo arrivare a cedimento visto che i tempi di recupero di ogni muscolo sono 2-3 giorni...vero?

Commenta

• Pancapiana
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1188
            • 52
            • 15
            • provincia di Napoli
            • Send PM

marco non penso che arrivare al cedimento equivalga a non combinare niente.... da 2 anni a questa parte io mi alleno solo arrivando al cedimento ( mi alleno max 50 min ) e ti posso dire che ho avuto incrementi molto significativi dal punto di vista della massa e della forza...

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Se sei principiante funziona tutto...
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE