articolazione delle spalle...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Prego!
    Altra cosa: io prima di allenare le spalle faccio qualche circonduzione oraria/antioraria, qualche alzata laterale e qualche L-fly anche in piedi, giusto da riscaldare la cuffia. Le spalle sono sempre stabili, l'essenziale è che il lavoro di allenamento della cuffia lo tieni alla fine dle wo, assolutamente non seguiti da esercizi che richiedano stabilità articolare della spalla.
    si questo accorgimento lo seguo...onestamente quando riesco a farlo per bene(ovvero ho sufficente tempo a disposizione) anche tutta la'rticolazione funziona meglio
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Con gli elastici non mi trovo bene, perché la tensione o è troppo poco all'inizio o diventa onerosa in chiusura. Si sa che gli elastici seguono il principio "inverso" dei muscoli generando meno forza all'inizio a muscolo allungato (dove potrebbe svilupparne di più) e di più alla fine (in massima contrazione). Io non consiglierei gli elastici, se non molto teneri... e a quel punto meglio i cavi o i buoni, vecchi ma sempre validi manubri.
      mah io li faccio moooooooolto tenui (ci mancherebbe altro).....
      si all'inizio la tensione non è molta però non è quello che mi interessa maggiormente (e cmq li faccio anche per variare un po....)

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

Working...
      X