If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
potresti postarmi qst allenamento ke hai seguito?? mi interessava un ciclo d forza d durat relativamente breve e potrebbe essere un idea!... grazie infinite![/quote
la trovi in allegato.....adesso però mi quoti....
nn t quoto!! t reppo!!!
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
E se uno facesse solo panca squat e stacco? tipo tutti e 3 , 3 volte la sett con rip basse , cioè classico allenamento di forza.
Se in 1 anno con questo allenamento si raggiungono carichi decenti tipo 120 di panca 140 -160 di squat e stacco, poi il resto è tutta discesa perchè con una forza adeguato in questi 3 e quindi in tutto il corpo ci si concentra su dieta e es di isolamento e il fisico è fatto.... che ne dite?
Non andresti da nessuna parte.Ho visto molti fare cosi'.Nessuno aveva l'aspetto del BB.
Ci vogliono anche gli esercizi d'iisolamento e il pump.
E se uno facesse solo panca squat e stacco? tipo tutti e 3 , 3 volte la sett con rip basse , cioè classico allenamento di forza.
Se in 1 anno con questo allenamento si raggiungono carichi decenti tipo 120 di panca 140 -160 di squat e stacco, poi il resto è tutta discesa perchè con una forza adeguato in questi 3 e quindi in tutto il corpo ci si concentra su dieta e es di isolamento e il fisico è fatto.... che ne dite?
Non è necessario ridursi a così pochi esercizi, che alla lunga produrranno di sicuro qualche squilibrio.
Al posto di eseguire solo i tre del powerlifting, prova una scheda abbreviata alla McRobert
Scheda A
Squat
Distensioni su panca piana
Trazioni pulley basso
Scheda B
Stacco
Military press / lento avanti (meglio il primo se possibile)
Trazioni/lat machine (meglio il primo se possibile)
Es: Lunedì A - Giovedì B.
L'idea di base è, comunque, ottima, è alla base della filosofia di Stuart McRobert e funziona alla grande, semplicemente l'estrema riduzione degli esercizi non è necessaria ed eseguire 3 volte la settimana gli stessi esercizi significa eseguirli in "maniera differente" (vedi powerlifter).
Prova lo schema che ho riportato, potresti seguirlo per anni.
Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta