un' idea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

un' idea

E se uno facesse solo panca squat e stacco? tipo tutti e 3 , 3 volte la sett con rip basse , cioè classico allenamento di forza.
    Se in 1 anno con questo allenamento si raggiungono carichi decenti tipo 120 di panca 140 -160 di squat e stacco, poi il resto è tutta discesa perchè con una forza adeguato in questi 3 e quindi in tutto il corpo ci si concentra su dieta e es di isolamento e il fisico è fatto.... che ne dite?

他走在我們中間,但不是我們中的一員
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

è un investimento, da programmare a dovere però: dal puntoi di vista articolare prima che metabolico è troppo importante una variazione degli stimoli

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

non credo funzioni

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
        E se uno facesse solo panca squat e stacco? tipo tutti e 3 , 3 volte la sett con rip basse , cioè classico allenamento di forza.
        Se in 1 anno con questo allenamento si raggiungono carichi decenti tipo 120 di panca 140 -160 di squat e stacco, poi il resto è tutta discesa perchè con una forza adeguato in questi 3 e quindi in tutto il corpo ci si concentra su dieta e es di isolamento e il fisico è fatto.... che ne dite?
        è quello che ho deciso di fare.
        come assistenza ho messo trazioni,lento avanti,rematore,hang clean e qualche set per polpacci e braccia. cmq pochi set e neanche pesanti.

cmq imho restare sempre su rep basse (1-3) non è il massimo...prima o poi le articolazioni avranno bisogno di sollievo...là converrà fare un mesociclo di accumulo (che può partire da un 10x10 o da un 6x6-8) per poi pian piano aumentare l'intensità e calare il volume...
        insomma...quello che si fa nell'est da decenni.
        Last edited by kickboxer_87; 16-10-2007, 16:41:36.

Commenta

• Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          è un investimento, da programmare a dovere però: dal puntoi di vista articolare prima che metabolico è troppo importante una variazione degli stimoli

straquoto
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

Commenta

• Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

cmq lo ritengo poco utile specie protratto per 1 anno
            Originariamente Scritto da Sean
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            avanti savoia

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
              straquoto
              è una base secondo me interessante, ma troppo limitativa.
              cioè, OK l'ossatura, ma almeno una variazione di inclinazione o angolo di lavoro la trovo auspicabile.
              esistono vari contro-esercizi di supporto

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

secondo me è un piano fallimentare da un punto di vista psicologico. Troppo a lungo termine. Se l'obiettivo finale è il fisi*****, nessuno è disposto a farsi il culo senza piccole gratificazioni a breve termine, una venuzza sul bicipite o altre cagate. Non io almeno

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

non è il 3x3 di korte?
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE 3 esercizi 3 volte a settimana x tutto l'anno secondo me a lungo andare diventa contro producente... al limite se il tuo obbiettivo è alzare ghisa fatti un anno d forza... ma c sn vari e totalmente diversi metodi. quello ke proponi tu credo sia il 3x3 d korte...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      non è il 3x3 di korte?
                      azz lo hai scritto mentre scrivevo il mio msg!!
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Slay2k
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 200
                        • 7
                        • 14
                        • Send PM

E' anche il mio obiettivo quello della forza pero' penso che si debba variare metodo ognitanto^^
                        Al momento uso un Multifrequenza (search forum per altre informazioni) che mi ha consigliato Marco pl, per il momento lo sto ritenendo valido, ma sicuramente potrebbe poi andare a stallare.
                        Meglio tenersi qualche riserva, io mi sono gia impostato eventualmente per l'anno nuovo dopo un periodo di scarico un bel 5x5 Bill Starr!
                        My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

Commenta

• Frank77
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2005
                          • 1825
                          • 109
                          • 63
                          • Firenze, la culla del Rinascimento
                          • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                          ti parlo per esperienza personale visto che proprio adesso sono nella settimana di scarico che segue 3 settimane di forza con i soli multiarticolari: panca, stacco e squat variando l'ordine degli ex ogni volta per 3 volte a week......

i carichi sono aumentati.....non credevo di arrivare a tanto....ma sinceramente non sarei riuscito a fare un solo giorno in più con questa scheda.....femorali distrutti anche se i doms non erano un granché.....

tenere questo genere di scheda per 1 anno intero a mio avviso è assolutamente improponibile....
                          Amo le fiorentine!
                          ..quelle vere..

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
                            ti parlo per esperienza personale visto che proprio adesso sono nella settimana di scarico che segue 3 settimane di forza con i soli multiarticolari: panca, stacco e squat variando l'ordine degli ex ogni volta per 3 volte a week......

i carichi sono aumentati.....non credevo di arrivare a tanto....ma sinceramente non sarei riuscito a fare un solo giorno in più con questa scheda.....femorali distrutti anche se i doms non erano un granché.....

tenere questo genere di scheda per 1 anno intero a mio avviso è assolutamente improponibile....
                            potresti postarmi qst allenamento ke hai seguito?? mi interessava un ciclo d forza d durat relativamente breve e potrebbe essere un idea!... grazie infinite!

Commenta

• Frank77
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2005
                              • 1825
                              • 109
                              • 63
                              • Firenze, la culla del Rinascimento
                              • Send PM

[quote=luigi_ego;2805228]potresti postarmi qst allenamento ke hai seguito?? mi interessava un ciclo d forza d durat relativamente breve e potrebbe essere un idea!... grazie infinite![/quote

la trovi in allegato.....adesso però mi quoti....
                              Last edited by Frank77; 13-05-2009, 16:59:17.
                              Amo le fiorentine!
                              ..quelle vere..

Commenta

Working...
                              X