Non vorrei mettere molte serie..starei sulle sei ma tirate...lavorando un muscolo ogni 5 giorni vorrei essere sicuro di recuperare meglio..
Allenamento Parte superiore - Parte inferiore
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Daniele57 Visualizza MessaggioALLENAMENTO A
Pettorali - Spalle - Tricipiti
Panca piana 6-8
Panca inclinata 8-10
Panca reclinata 10-12
Lento avanti 6-8
Lento hammer 8-10
French press 8-10
ALLENAMENTO B
Dorsali - Bicipiti - Gambe
Rematore 6-8
Lat mach. presa inversa 8-10
Pulley 10-12
Curl bilancere 8-10
Squat 8-10
Leg curl 8-10
Addominali quando faccio aerobica...come lo trovate???...per la massa...3 settimane e poi una di riposo
Nel tempo potresti accorgerti di poter progredire più velocemente con solo due esercizi per il petto, ad esempio ma è una cosa perlopiù che ha a che vedere con il recupero/genetica e che solo tu potrai determinare
Comunque, mi piace così com'è per l'inizio del maxi-ciclo stuartiano, man mano che il tempo passa la perfezionerai secondo le tue esigenze.
EDIT: potrebbe non essere necessario scaricare ogni 3 settimane ma ogni 3 mesi, se riesci a recuperare bene magari ottimizzando il tutto togliendo qualche esercizio.
Ti consiglio di scaricare appena stalli o ti senti troppo stanco, se adotti una progressione moderata e costante, potresti ottenere una serie di guadagni per un lungo periodo: è l'obiettivo di questo metodo.Last edited by Sal Alo; 18-10-2007, 22:00:13.Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Commenta
-
-
-
La prima.
Lun1 Mer1 Ven1 Lun2 Mer2 Ven2
__A___B___A____B___A____B
Ovvero la stessa scheda viene eseguita 3 volte ogni 2 settimane.
Facci sapere.Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Commenta
-
-
Grazie Sal credo che per un periodo (spero lungo perchè vorrà dire che l'allenamento funziona) entrerò nella mentalità del biio anche perchè avendo 50 anni e allenandomi da molti anni (ho iniziato nel lontano 1972 quando la norma era che un muscolo lo allenavi con 12-20 serie) con un volume alto ora che il recupero non è come quello di una volta il tipo di allenamento così intenso ma abbreviato mi va benissimo...dato che tu mi sembri esperto e entusiasta di questo metodo ti chiederò ( sempre se avrai la cortesia di rispondermi) lumi a riguardo..oggi Dorsali-Gambe-Bicipiti (perche ieri non ho potuto)
Lat mach inv. 2X6-8
Rematore manubrio 2X8-10
Pulley 2X8-10
Squat 2X8-10
Stacco gambe tese 2X6-8
Curl in piedi 2X8-10
Non credi che le serie per le gambe siano un pò poche????
Commenta
-
Commenta