Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per le spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per le spalle

    Ciao ragazzi:
    ho un altro dubbio da porvi; sapreste indicarmi un allenamento (3/4 esercizi in serie) specifici per le spalle?
    sono il mio punto debole, non riesco a farle crescere in nessun modo...ovviamente conta anche l'alimentazione, io x ora sono in metabolica quindi piu di tanto non posso pretendere xo gia avere un allenamento serio e che dia risultati sarebbe una buona base.
    X ora io faccio questi esercizi x 1 o 2 volte alla settimana:
    Pek Dek avanti - 4x 12-10-8-6 Kg 22,5-27,5-35-37,5 rec.2min
    Alzate laterali - 3x 12 kg 8 rec.1:30min
    Alzate frontali - 3x 10 kg 7 rec.1min




    #2
    io farei lento avanti alzate laterali e tirate al mento......

    Commenta


      #3
      Intanto se è un tuo punto carente, allenerei le spalle il giorno in cui se più riposato, probabilmente il lunedi e magari non dopo aver allenato un gruppo grande come dorso o petto.

      Poi cercherei di fare soprattutto esercizi primari, Military press, lento dietro, lento avanti...alzate al mento...e infine magari qualche alzata laterale per rifinitura, magari a busto flesso per colpire di più la zona posteriore che di solito è quella meno sollecitata.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        lento dietro meglio di no, oppure molto leggero

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          infatti il lento dietro non lo faccio mai.
          di solito le alleno si il giorno in cui sono piu riposato e mai in quello dopo il petto.
          aggiungerò le tirate al mento oppure scelgo un giorno solo a settimana dove mi concentro solo sulle spalle senza fare nient'altro



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nicnoc Visualizza Messaggio
            io farei lento avanti alzate laterali e tirate al mento......
            Tirate al mento??

            Naaaaa...potenzialmente dannose e, secondo me, non troppo efficaci...

            Da escludere!

            IMO
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

            IL MIO DIARIO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
              infatti il lento dietro non lo faccio mai.
              di solito le alleno si il giorno in cui sono piu riposato e mai in quello dopo il petto.
              aggiungerò le tirate al mento oppure scelgo un giorno solo a settimana dove mi concentro solo sulle spalle senza fare nient'altro
              Beh hai provato già a fare un workout dove dai priorità alle spalle e, sempre nella stessa settimana, uno dove fai diciamo un "richiamo"?
              Possibile che le tue spalle abbiano bisogno di una frequenza maggiore... (questa è una delle migliaia di possibilità..).

              Beh...se dovessi dirti così su 2 piedi un allenamento "completo" per le spalle ti direi..:

              Lento avanti o con manubri 2x6 rec. 2' - 2x10 rec. 1'30" - 1x12/15
              Alz. laterali 2x8 rec. 1'30" - 2x12 rec. 1'
              Alz. a 90° 2x8 rec. 1'30" - 2x12 rec. 1'

              Così dovresti andare a toccare tutte le fibre muscolari delle tue spalle...dopo potresti metterci qlks tipo i polpacci o volendo anche i tricipiti...ma qst è un'altra storia..

              Valuta, se non l'hai già fatto l'ipotesi di allenare le spalle 2 volte a settimana..

              Facci sapere.
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                le tirate al mento secondo me funzionano e non sono dannose

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi:
                  ho un altro dubbio da porvi; sapreste indicarmi un allenamento (3/4 esercizi in serie) specifici per le spalle?
                  sono il mio punto debole, non riesco a farle crescere in nessun modo...ovviamente conta anche l'alimentazione, io x ora sono in metabolica quindi piu di tanto non posso pretendere xo gia avere un allenamento serio e che dia risultati sarebbe una buona base.
                  X ora io faccio questi esercizi x 1 o 2 volte alla settimana:
                  Pek Dek avanti - 4x 12-10-8-6 Kg 22,5-27,5-35-37,5 rec.2min
                  Alzate laterali - 3x 12 kg 8 rec.1:30min
                  Alzate frontali - 3x 10 kg 7 rec.1min
                  Se fai una metabolica seria, anche a basse calorie, la forza aumenta tranquillamente. Ho sperimentato personalmente anche la radical diet (fondamentalmente 200g di proteine al giorno e stop), e dopo un iniziale calo di performance, ho recuperato ed ho anche migliorato i miei carichi.

                  Le spalle sono un gruppo muscolare sollecitato in ogni esercizio e spesso non crescono perché non le si da il tempo di recuperare.

                  Personalmente farei un solo allenamento settimanale con 3 serie da 8 di lento avanti e, opzionalmente, un paio di serie di precisione di spinte con i manubri su panca ad 80°. Ogni tanto scarica. Stop.

                  Alzate frontali sono bandite da tempo in quanto dannose, e se vuoi massa muscolare non vedo come potrebbero dartela le alzate laterali, un esercizio di definizione pura.
                  Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                    Tirate al mento??

                    Naaaaa...potenzialmente dannose e, secondo me, non troppo efficaci...

                    Da escludere!

                    IMO
                    Potenzialmente dannose per cosa?

                    ...secondo me è un ottimo esercizio
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                      Beh hai provato già a fare un workout dove dai priorità alle spalle e, sempre nella stessa settimana, uno dove fai diciamo un "richiamo"?
                      Possibile che le tue spalle abbiano bisogno di una frequenza maggiore... (questa è una delle migliaia di possibilità..).

                      Beh...se dovessi dirti così su 2 piedi un allenamento "completo" per le spalle ti direi..:

                      Lento avanti o con manubri 2x6 rec. 2' - 2x10 rec. 1'30" - 1x12/15 ma intendi prima 2x6 poi ne faccio ancora 2x10 e poi ancora 1x12?
                      Alz. laterali 2x8 rec. 1'30" - 2x12 rec. 1'
                      Alz. a 90° 2x8 rec. 1'30" - 2x12 rec. 1'

                      Così dovresti andare a toccare tutte le fibre muscolari delle tue spalle...dopo potresti metterci qlks tipo i polpacci o volendo anche i tricipiti...ma qst è un'altra storia..

                      Valuta, se non l'hai già fatto l'ipotesi di allenare le spalle 2 volte a settimana..

                      Facci sapere.
                      questa potrebbe essere una soluzione da tenere seriamente in considerazione. Quindi dedico un giorno alla settimana per questo ciclo poi faccio anche un richiamo? Tipo 2/3giorni dopo?
                      Quando faccio questo ciclo posso abbinare anche i quadricipiti?



                      Commenta


                        #12
                        personalmente dp serie e serie d alzate varie, cavi, cavetti, stripping e suxserie d ogni tipo ho ottenuto i migliori risultati facendo esclusivamente delle serie pesanti d lento avanti diciamo un 4-5 serie da 4-8 rep...
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
                          le tirate al mento secondo me funzionano e non sono dannose
                          Invece SI, SONO POTENZIALMENTE DANNOSE...vista l'innaturale intrarotazione della spalla, rotazione che, sopratutto in alcuni individui con un acromion (osso che è praticamente l'estremità della clavicola) più pronunciato può portare a delle lesioni.

                          Siccome la spalla è un'articolazione già abbastanza "instabile" e debole, io eviterei del tutto esercizi poco utili come le tirate al mento e cercherei di ottenere il massimo risultato con il minimo rischio. IMO

                          E poi cavolo...la spalla è abbastanza facile da allenare..non andiamo a cercare esercizi sfiziosi
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            Potenzialmente dannose per cosa?

                            ...secondo me è un ottimo esercizio
                            Ho appena spiegato il motivo del potenziale danno...

                            ...un ottimo esercizio per cosa??

                            Anche il lento dietro è un ottimo esercizio a detta di molti...quelli che però hanno avuto seri danni alla spalla per via di questo esercizio penso che adesso hanno cambiato idea e, se riescono ancora ad allenarsi, adesso lo eseguono in avanti o con i manubri...

                            Detto ciò, se rileggi quello che ho scritto, vedrai che io non sto dicendo che che fa lento dietro o tirate al mento si deve rompere per forza...
                            ...sto dicendo che ha SICURAMENTE un rischio d'infortunio maggiore.
                            E questo è un dato di fatto..

                            Poi ovviamente c'è sempre il tipo che è da una vita che fa lento dietro & co. e sta meglio di qualunque altro...ma questo non significa che siamo tutti uguali...
                            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                            SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                            IL MIO DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              questa potrebbe essere una soluzione da tenere seriamente in considerazione. Quindi dedico un giorno alla settimana per questo ciclo poi faccio anche un richiamo? Tipo 2/3giorni dopo?
                              Quando faccio questo ciclo posso abbinare anche i quadricipiti?
                              Beh un attimo, non partire in quarta...ti ho solo dato un imput...però sei tu che devi ascoltare il tuo corpo.

                              Considera che i deltoidi sono coinvolti anche quando lavori altri muscoli (ad esempio i pettorali)..quindi dipende poi come organizzi il resto del lavoro...

                              Una cosa che potresti provare, volendo allenare le spalle 2 volte a week, è qst:
                              Lunedì: priorità alle spalle.
                              Venerdì: pettorali e richiamino di spalle, con intensità ovviamente minore e restando nell'ordine di 4-5 serie non di più.

                              Ripeto..sono solo idee che poi dovresti mettere in piano tu anche in base ai tuoi allenamenti e alla tua frequenza..
                              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                              IL MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎