un altra cosa ignorante il bicipite non ha solo il compito di flettere l'avambraccio sul braccio ma anche quello di pronazione e supinazione... inoltre hai mai sentito parlare del coracobrachiale.... e poi non è che la tua scheda sia perfetta....
Help nuovo programma per la massa...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da starsky Visualizza MessaggioSperavo un consiglio da qualcuno più esperto di me ma evidentemente non si ha la volontà.
Inoltre non vedo perchè debba essere giudicato come un maleducato e aggressivo...solo perchè ho un mio modo di dire le cose...e poi attraverso la tastiera come fai a giudicare una persona...e poi cos'ho detto di così shockante?
Cmq ti volevo solo dire che un allenamento è da programmare in base alla tua persona...e di te noi nn sappiamo nulla...ti son stati dati diversi consigli e tu alla fine hai scritto: Speravo un consiglio da qualcuno più esperto di me ma evidentemente non si ha la volontà.
Mah...
Cmq magari provala la scheda e magari personalizzala in base alle tue sensazioni...e, se vuoi, facci sapere.
Buon allenamento.Last edited by ViNC3NT; 18-10-2007, 12:07:38...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warmachine Visualizza Messaggiostarsky non te la prendere vinc3nt è un grande personal trainer di fama mondiale e sentire certe sciocchezze gli fa ribrezzo.... vincent non fare il saputello perchè ci sono tante cose che non sai e nessuno ti rimprovera per questo....
...Ovvio che ci sono tante, anzi, tantissime cose che non so e che mi piacerebbe imparare e se, per imparare, qualcuno mi dovesse rimproverare accetterò i rimproveri....figurati.
...Non volevo rimproverare nessuno...stavo solo cercando di far capire a starsky che cmq i consigli gli erano stati dati e che non si avevano informazioni a sufficenza per entrare più nel dettaglio.
...Tu cosa fai l'avvocato?
...Cmq penso non sia costruttivo polemizzare...se il mio "tono" è stato preso male, chiedo scusa, ma ripeto non ho rimproverato nessuno...
...se adesso ritorniamo a parlare di allenamento è meglio...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warmachine Visualizza Messaggioun altra cosa ignorante il bicipite non ha solo il compito di flettere l'avambraccio sul braccio ma anche quello di pronazione e supinazione... inoltre hai mai sentito parlare del coracobrachiale.... e poi non è che la tua scheda sia perfetta....
E cmq la storia del bicipite e del coraco-brachiale cosa centra?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Ok Vincent accetto il tuo giudizio, abbiamo modi di intervenire differenti. Comunque va bene lo stesso. Sei una persona valida e non mi permetterei mai di giudicare dietro una tastiera, non è una valutazione obiettiva.
Tornando a noi, mi girano gli zebedei perchè mi sono accorto che nelle paletre ci sono tante persone incompetenti che si fregiano di titoli ed attestati "comprati" ma che non capiscono un caxxo ne di allenamenti, di recuperi e ne di niente. In questo forum ho imparato tante cose in pochissimo tempo che non in palestra in diversi anni.
Poi per quanto riguarda il personalizzare una scheda, ovviamente ognuno di noi conosce i suoi punti forti e le carenze.
Una scheda del genere è perfetta, di contro so che ognuno di noi ha un struttura ed un trofismo diverso dall'altro e come le diete, non possono essere applicate per tutti.
Il programma che seguivo io mi era stato consigliato in parte e ripeto che ho avuto anche buoni risultati, ovviamente sapevo che sovraffaticavo troppo e mi sono rivolto a voi per consigliarmi.
Ben fatto.
Grazie a tutti voi.
Tranqy Vincent.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioAncora con sto' pullover??!?!!!??!?!?!?
Aggiungerei anche le alzate frontali nella black list se è possibile.Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Commenta
-
-
Diciamo che in qualche anno di allenamento ho sempre trattato programmi abbastanza lunghetti.
Forse perchè ho avuto istruttori per la maggiore atleti di diverse discipline dell'atletica leggera, dagli astisti ai giavellottisti. Ora non vorrei uscire fuori tema ma penso che i consigli che ho seguito per anni e che mi porto ancora ora dietro sono il frutto di allenamenti per altri scopi.
Ecco perchè sono un pò scettico o comunque un pò distante dal vostro tipo di pensiero e di metodologia di allenamento.
Sono stato un pò prolisso.
Ciao ciao.
Commenta
-
-
Puoi anche seguire sessioni d'allenamento basate sul volume più che sull'intensità...ma tutto dipende innanzitutto da come risponde il tuo fisico (e se non provi diversi allenamenti non saprai mai qual'è meglio per te..) e poi anche dai tuoi obbiettivi.
Io, le schede d'allenamento serie per la massa, le baso principalemente sull'intensità e non sul volume...ma poi dipende dal soggetto e da dove si vuole arrivare.
Ora...hai detto che con un tipo di allenamento voluminoso ti sei trovato bene e hai avuto risultati...benissimo...sta a te decidere se accontentarti di questi risultati oppure provare a modificare la tua routine, spostandola + sull'intensità e meno verso il volume, e vedere che risultati ottieni...
..però per favore...non fare il pullover..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da starsky Visualizza MessaggioSarò forse ingenuo... ma perchè ce l'avete col pull-over?
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Ottimo per fare cosa???..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta