panca alta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • electrofun
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 139
    • 4
    • 0
    • Send PM

panca alta

Ragazzi magari è solo un'idea,ma ho notato che da quando ho tolto le croci piane e su inclinata come esercizio per i pettorali,è cambiata la forma e soprattutto e diminuita la ritenzione o il poco grasso che mi si accumulava proprio all'altezza di questi muscoli.
    Mi spiego;sto facendo un richiamo di forza di 2 mesi con 3x6 la prima settimana,4x6 la seconda,5x6 la terza ripetendo poi tutto il ciclo per un totale di 2 mesetti...per il petto ho panca alta e panca piana eseguita portando bilanciere al collo(gironda style) e non complemetari come croci e cavi,che ho sempre tenuto anche nei cicli di forza con serie da 12 o più...
    Ora,facendo comunque allenamenti con 5,masssimo 6 colpi e solamente 2 esercizi noto che la forma del pettorale è piu delineata e mi è sparito il grasso e la ritenzione che mi tormentava su questi muscoli..può essere come cosa o è data dal fatto che aumentando i massimali e quindi con ipertrofia nei muscoli mi vedo più gonfio e tirato??curiosità....grazie x le risposte...
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

Mah...

...escludo il fatto che cambiare un esercizio ti abbia fatto sparire il grasso/ritenzione presente nella parte...se hai perso grasso sicuramente è dovuto a qualche cambiamento nell'alimentazione o cmq a un qualche diverso rapporto tra introito e dispendio calorico...

...magari ti vedi più tonico perchè hai dato un nuovo stimolo al muscolo, con un nuovo carico e un nuovo movimento...

Ciao
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Ha cambiato integrazione?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Ha cambiato integrazione?
        In ke senso??

Anche volendo non credo che alimentazione/integrazione interferiscano sul fatto che fai panca alta piuttosto che panca piana...

..forse non ho capito...
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• electrofun
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 139
          • 4
          • 0
          • Send PM

rx

marco guarda ora sto a 6g di crea micronizzata tt i giorni e carbo piu alti rispetto a prima...ho tolto BCAA e termo ke prendevo fino ad agosto...di crea ho sempre preso la MONOIDRATA 3 g ma non tutti i giorni...
          dici ke il fatto di prendere crea costantemente e in dosi più importanti influisca
          sul muscolo o il mio aspetto cambia solo x lo stimolo maggiore dato da carichi piu alti come dice vincent?

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

Scusa...questa tua integrazione se produce dei risultati li produce su tutto il fisico, non solo sulla parte alta del petto...

Quindi credo proprio che un evidente risultato in quella zona sia dovuto ad un diverso e magari più corretto rispetto al precedente stimolo allenante...

IL MIO DIARIO

Commenta

• electrofun
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 139
              • 4
              • 0
              • Send PM

rx

si sono d'accordo anchio penso sia dovuto allo stimolo allenante..ti assicuto ke la situazione è visibilmente miglirata all'altezza del petto quindi credo però che,oltre allo stimolo allenante (6 colpi piu pesanti e non serie lunghe )conti prorpio anche il tipo di esercizio,,,ovvero senza croci e cavi ma solo con panca xhe quindi implica movimento di distensione puo darsi che sia la forma del muscolo a risentirne molto no??dico una cazzata?

Commenta

• ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

Originariamente Scritto da electrofun Visualizza Messaggio
                si sono d'accordo anchio penso sia dovuto allo stimolo allenante..ti assicuto ke la situazione è visibilmente miglirata all'altezza del petto quindi credo però che,oltre allo stimolo allenante (6 colpi piu pesanti e non serie lunghe )conti prorpio anche il tipo di esercizio,,,ovvero senza croci e cavi ma solo con panca xhe quindi implica movimento di distensione puo darsi che sia la forma del muscolo a risentirne molto no??dico una cazzata?
                Per nuovo stimolo allenante si può indicare sia un carico diverso, sia un range di sets/reps, sia uno o più esercizi diversi, tempi di recupero diversi, velocità d'esecuzione...tante cose.

Tu hai cambiato esercizio, reps e carico penso...direi che, rispetto al precedente, è uno stimolo allenante indubbiamente diverso..

Notte.

IL MIO DIARIO

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

La creatina da rienzione idrica e se unita al pompaggio può potrare gli effetti che hai sperimento, anche se in modo localizzato in relazione alla predisposizione e al tipo di allenamento.

Per quanto riguarda la perdita di grasso potrebbe essere dovuta a cambio di alimentazione o al semplice fatto che l'uso di carichi più pesanti ha aumentato il tuo rilascio ormonale favorendo il dimagrimento. Magari anche in altre parti del corpo hai avuto gli stessi effetti ma non ci hai fatto caso.
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• electrofun
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 139
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

rx

ciao marco ti dirò,oltre alla zona del petto no notato che anzhe la zona lombare-bassa schiena e i glutei sono molto più asciutti...allo stesso tempo,però, mi vedo più gonfio l'addome come se la ritenzione(volgarmente parlando x farti capire)si fosse trasferita da dietro e dal pettorale nella zona addominale sia bassa ke alta..nonostante ciò mi rimane una bella forma e si intravedono sia obliqui che retto addominale ma sono coperti e acquosi..
                    come esercizi per questa zona faccio 3x15 di cruch inversi prima di ogni seduta e 3x12 con sovraccarico di 50-60kg alla macchina per crunvh seduti...come posso eliminare questo fastidioso gonfiore?dici che la crea influisce portando ritenzione idrica proprio in quella zona?
                    grazie

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Smetti con la crea e vedi che succede.