Quest'anno vorrei iniziare ad allenarmi un pò più seriamente. Innanzitutto faccio palestra da circa 6 anni ma mai fatta seriamente anche per via della mia costituzione (tanti sforzi e pochi risultati ma ci vado sempre perchè mi piace allenarmi). Sono magro e di costituzione piccola e per mettere massa devo quasi uccidermi . Ho intenzione di fare, dopo un periodo di ripresa di 21 giorni dopo le vacanze estive, di fare 1 mese di forza, poi 2 di massa, poi 1 di forza, e poi massa fino a luglio....eliminiamo la definizione che già sono magro di mio e poi accumulo poco grasso....
Cmq....io vorrei fare questa scheda, di forza, in base alle mie conoscenze e vorrei un vostro parere, dato che sarete sicuramente più esperti di me...
3 SPLIT (A-B-C)
A (Dorsali, Bicipiti, Addome)
Lat. machine p.stretta 3 x 4
Pulley Machine 3 x 6
Lat. mach avanti 3 x 4
Curl bil.dritto 3 x 4
Curl a martello 3 x 4
Crunch p.alta 3 x 14
B (Pettorali, Tricipiti,Avambracci)
Distensioni Bil. p.alta 3 x 6
Distensioni con Manubri p.piana 3 x 4
Pectoral machine 3 x 6
Spinte al cavo p. larga 3 x 4
Spinte al cavo p.stretta 3 x 4
Avambracci con bilanciere (non sò il nome... ) 3 x 4
C (Spalle, Gambe, Polpacci)
Lento avanti 3 x 4
apert.later 3 x 6
Leg press 3 x 6
Leg extension 3 x 6
Cal. machine 3 x 6
[Forse i nomi degli esercizi non sono precisi però si capiscono...credo]
L'esecuzione è 2 secondi nella fase negativa, mentre quando alzo il peso cerco di avere un movimento controllato, ma direi a occhio 1,5-2 secondi
Ho messo esercizi specifici per polpacci e avambracci visto che sono quelli che crescono di meno
Non sò se il volume sia giusto, forse troppo.....ma anche per questo vorrei vostri pareri
Bè credo di aver messo tutto....aspetto vostri pareri!!!! anzi vostre critiche
Cmq....io vorrei fare questa scheda, di forza, in base alle mie conoscenze e vorrei un vostro parere, dato che sarete sicuramente più esperti di me...
3 SPLIT (A-B-C)
A (Dorsali, Bicipiti, Addome)
Lat. machine p.stretta 3 x 4
Pulley Machine 3 x 6
Lat. mach avanti 3 x 4
Curl bil.dritto 3 x 4
Curl a martello 3 x 4
Crunch p.alta 3 x 14
B (Pettorali, Tricipiti,Avambracci)
Distensioni Bil. p.alta 3 x 6
Distensioni con Manubri p.piana 3 x 4
Pectoral machine 3 x 6
Spinte al cavo p. larga 3 x 4
Spinte al cavo p.stretta 3 x 4
Avambracci con bilanciere (non sò il nome... ) 3 x 4
C (Spalle, Gambe, Polpacci)
Lento avanti 3 x 4
apert.later 3 x 6
Leg press 3 x 6
Leg extension 3 x 6
Cal. machine 3 x 6
[Forse i nomi degli esercizi non sono precisi però si capiscono...credo]
L'esecuzione è 2 secondi nella fase negativa, mentre quando alzo il peso cerco di avere un movimento controllato, ma direi a occhio 1,5-2 secondi
Ho messo esercizi specifici per polpacci e avambracci visto che sono quelli che crescono di meno
Non sò se il volume sia giusto, forse troppo.....ma anche per questo vorrei vostri pareri
Bè credo di aver messo tutto....aspetto vostri pareri!!!! anzi vostre critiche
Commenta