forse io sono abituato ad allenamenti più intensi e brevi...comunque non ti resta che provare e poi se te l'ha consigliata dorian non può che andare bene
programma MASSA 2007/2008
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggioniko scusa ma non fai un po' troppo? cioè troppe serie e troppi esercizi?
questa è solo una mia impressione...
Lun.
12 serie di pett+8 di tric.
Mart.
15 di gambe+7 di polpacci
Giov.
19 di dorso????
Sab.
12 di spalle+8 di bic.
Ora, fai 70 reps di tric. (=3*8+3*8+2*12-10) e 70 di bic. (=5*8+3*10).... non ha molto senso....o aumenti le reps dei tric o diminuisci i bic...fare le stesse rep no, visto che il tric. è + grande del bic...
15 di gambe e 7 di polpacci sono tantini x me..... x non parlare delle 19 del dorso se ho letto bene la tua scheda....
io ho impostato una scheda come la tua, con cioè come primo esercizio una piramidale ascendente però facendo 6-8-8-10 facendo WO 3 volte/week:
Lun.
12 serie pett.+9 tric.
Merc.
12 dorso+8 bic.
Ven.
12 spa+10 gambe+3 polp.
Coasi mi sembra + lineare, poi è sempre soggettivo....you don't win silver, you lose gold...........
Commenta
-
-
dorian, ho notato che alla fine di pett,tric e spalle ci sono 2 serie da 10-12 data la mia ignoranza in materia, mi chiedo, ma che me ne faccio di 2 misere serie ??
domani gambe, riscaldamento con 2x15 leg extension e 1 x 10 squat movimento completo pesi blandi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggiodorian, ho notato che alla fine di pett,tric e spalle ci sono 2 serie da 10-12 data la mia ignoranza in materia, mi chiedo, ma che me ne faccio di 2 misere serie ??
domani gambe, riscaldamento con 2x15 leg extension e 1 x 10 squat movimento completo pesi blandi.
niko ricorda che nn sempre piu' e ' meglio...
riscaldamento di domani
squat 30kg 6 rep
squat 50kg 6 rep
squat 60-70kg 6 rep...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioma perche' misere.... sn muscoli piccoli e gia' sufficientemente stressati...
niko ricorda che nn sempre piu' e ' meglio...
riscaldamento di domani
squat 30kg 6 rep
squat 50kg 6 rep
squat 60-70kg 6 rep...
...speriamo di arrivare a farne 6x40....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioconsiderando che lo squat è alla multipower e che solitamente facevo 3x10 con 30-35kg x parte, pensavo di partire con 40x6 35x8 35x8 30x12. riscaldamento quindi con 20-25-30x6.
...speriamo di arrivare a farne 6x40....
va bene il rsc allora cosi'....
cmq parti basso cn i carichi meglio sbagliarsi al ribasso la prima week...c'e' sempre tempo per aumentare i carichi...
40+40 li hai cmq....
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioti stresso ?
questo... era per lo squat alla multipower...
Commenta
-
-
oggi il fatidico wo !!! ...schiena
ho iniziato con il rematore EZ, carico con 20 x parte (ho provato con 25 ma era troppo....), impugnatura nell'ultima angolatura, a mò di harley come qlc mi ha consigliato.
Ginocchia flesse, busto tra i 45° e l'essere parallelo al terreno. Il movimento spero di averlo fatto corretto, sentivo la parte bassa/centrale della schiena bella dura... Invece ho avuto dei "problemi" a tenere il bilancere "parallelo" a terra, tendeva a girarsi... non so come spiegare.
Per quanto riguarda l'addome, pensavo di variare gli esercizi di volta in volta ed ho fatto cosi:
martedi:
alzate ginocchia al petto 3x15
alzate "in aria" delle gambe su panca 3x15
crunch al cavo 4x20 25kg
giovedi:
crunch inverso 3x15
crunch alla panca 3x25
crunch x obliqui ai cavi alti 3x15 x parte
Commenta
-
-
ma questo, va bene x la schiena o mi lavorano le spalle ???
oggi l'ho fatto, ma nn mi ha convinto molto, o meglio, è un es che mi garba parecchio ma non penso sia molto adatto al back.
....come vedete l'esecuzione in foto ??? l'ho fatto bene ??Last edited by nIK0; 24-02-2008, 10:45:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioma questo, va bene x la schiena o mi lavorano le spalle ???
oggi l'ho fatto, ma nn mi ha convinto molto, o meglio, è un es che mi garba parecchio ma non penso sia molto adatto al back.
....come vedete l'esecuzione in foto ??? l'ho fatto bene ??
Commenta
-
Commenta