Addominali a vuoto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xoblaz
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 187
    • 2
    • 0
    • Send PM

salve a tutti!

ho 28 anni! e non sono una salma che cammina, nel senso che i pettorali almeno quelli li ho! peso così poco perchè ho le gambe molto secche (infati ho già scritto per questo problema e su come potenziare al meglio le gambe, senza poter andare in palestra)!

il perchè dei 43 kg è dovuto dal fatto che prima pesavo 56 kg e odiavo quel minimo di pancetta che avevo, ho cominciato a perdere peso, fare vita sedentaria (motivo principale di perdita della massa sulle gambe) ed ho perso massa in generale! OPPURE SARO' MALATO E NON LO SO!

è più di un anno che faccio addominali, ma niente, si non ho la "panza" ma nemmeno gli addominali scolpiti, si vedono solo quando mi sdraio!

come dice MOSTMUSCULAR, il mio problema è che non mi alleno come si deve per gli addominali, nel senso che sbaglio la tecnica, visto che sono un principiante! e tutto il tempo speso è sprecato!

mi spiegate bene come devo fare? facendo i crunch inversi, non distendo le gambe (le lascio piegate) ed espiro quando porto le ginocchia verso il mento, mentre inspiro quando le distanzio

i CRUNCH CLASSICI non riesco ad eserguirli, in quando non riesco a salire con il busto se non per pochi centimetri

mi avete consigliato dei carichi progressivi, ok... ma come dovrei posizionarli? e che tipo di carichi? se mi mostrate una foto ve ne sarei grato

Commenta

• Superfustakkion
      Banned
      • Mar 2004
      • 21119
      • 871
      • 1,122
      • U.R.S.S.
      • Send PM

scusa ma gli addominali sono muscoli come gli altri se pesi 43 kg evidentemente non hai nemmeno un muscolo quindi nemmeno lo sviluppo degli addominali

magro o no non centra niente se il muscolo non è un minimo sufficentemente ipertrofico anche da magro non si vede niente

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

poi tutti pensano che i crunch sono alla base ma non è un cavolo vera sta cosa

un buon addome si sviluppa fancendo squat belli pesanti sono più soggetti ad uscire fuori nel tentativo di equilibrare il carico sulle spalle visto che gli addominali sono prima di tutto muscoli erettori

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
          scusa ma gli addominali sono muscoli come gli altri se pesi 43 kg evidentemente non hai nemmeno un muscolo quindi nemmeno lo sviluppo degli addominali

magro o no non centra niente se il muscolo non è un minimo sufficentemente ipertrofico anche da magro non si vede niente

un buon addome si sviluppa fancendo squat belli pesanti sono più soggetti ad uscire fuori nel tentativo di equilibrare il carico sulle spalle visto che gli addominali sono prima di tutto muscoli erettori
          .

quotare fustakkia mi fa strano però stavolta mi tocca farlo

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

Originariamente Scritto da Man Singh Visualizza Messaggio
            per allenare correttamente i muscoli addominali devi usare un dei carichi progressivi e numero di ripetizione non elevato ad. es. 2/3 serie per 8/10 ripetizioni. E' fondamentale che utilizzi dei carichi, nessun altro muscolo lo alleni senza carico.....e quindi neanche il retto dell'addome.
            Sono d'accordo solo in parte...
            Io propongo sempre di allenare gli abs 2 volte a settimana..
            Una volta son dei carichi e "basse" reps... 10 circa..
            Un'altra volta a corpo libero con alte reps (io direi a cedimento) e anche qualche contrazione isometrica...

Ad ogni modo se l'amico in questione non sente bruciare gli addominali, secondo me è perchè sbaglia l'esecuzione, se non addirittura gli esercizi...
            Inoltre secondo me se pesi 43 kg per 1,60 d'altezza, quello di cui mi preoccuperei è correggere la mia alimentazione...
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2021
              • 96
              • 13
              • ..in palestra.. .
              • Send PM

Ooohhh finalmente qualcuno che parla italiano...
              ...speriamo che ci sia qualche altro che lo capisca...
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• CaraBin
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 565
                • 57
                • 4
                • Trieste
                • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                se ne ha 15-16 o più inizierei a preoccuparmi per i 43kg più che per gli abs...

ma hai mai fatto sport in vita tua? ***** 43kg... pesa molto di più mia nonna (che è un metro e venti x 50kg)
                Il mio coinquilino, è alto 190 e pesa 60 kg, penso che come indice di massa corporea siamo la!
                L'unica persona che conosco che è riuscita inclinarsi una costola con uno starnuto.

kickboxer, ho visto che sei di trieste, in che palestra ti alleni?
                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                ma anche i talenti

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                  L'unica persona che conosco che è riuscita inclinarsi una costola con uno starnuto.

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

Il mio coinquilino, è alto 190 e pesa 60 kg, penso che come indice di massa corporea siamo la!

kickboxer, ho visto che sei di trieste, in che palestra ti alleni?

oddio

mi allenavo alla central gym,ora mi alleno a casa

Commenta

• ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

...L'unica persona che conosco che è riuscita inclinarsi una costola con uno starnuto...

IL MIO DIARIO

Commenta

• xoblaz
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 187
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

grazie a tutti per le risposte!

anche se ognuno dice una cosa diversa e per un "neofita" come me è motivo di ulteriore confusione!

quello che ancora vi chiedo è di spiegarmi come effettuare i crunch con dei carichi, cioè che tipo di carichi e posizionati in che modo!

come hanno detto molti di voi, sicuramente sbaglio la "tecnica" dell'esercizio!
                        non dico che non sento gli addominali minimamente stimolati, ma ciò avviene solo dopo 10 minuti di esercizio continuo. Mentre alcuni di voi scrivono che dopo 15 ripetizioni, hanno gli addominali che gli "bruciano", come se AVESSERO DEI DOLORI LANCINANTI! per me è pura utopia...

quindi vi chiedo di spiegarmi bene come effettuare gli esercizi!

ps: non sono GOLLUM!

Commenta

• CaraBin
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 565
                          • 57
                          • 4
                          • Trieste
                          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

oddio

mi allenavo alla central gym,ora mi alleno a casa
                          E' quella vicino al coroneo? Dovevo aprire la il corso, andavano troppo per le lunghe . Cmq bella palestra, ottima la sala sopra.
                          ma anche i talenti

Commenta

• CaraBin
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 565
                            • 57
                            • 4
                            • Trieste
                            • Send PM

Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                            grazie a tutti per le risposte!

anche se ognuno dice una cosa diversa e per un "neofita" come me è motivo di ulteriore confusione!

quello che ancora vi chiedo è di spiegarmi come effettuare i crunch con dei carichi, cioè che tipo di carichi e posizionati in che modo!

come hanno detto molti di voi, sicuramente sbaglio la "tecnica" dell'esercizio!
                            non dico che non sento gli addominali minimamente stimolati, ma ciò avviene solo dopo 10 minuti di esercizio continuo. Mentre alcuni di voi scrivono che dopo 15 ripetizioni, hanno gli addominali che gli "bruciano", come se AVESSERO DEI DOLORI LANCINANTI! per me è pura utopia...

quindi vi chiedo di spiegarmi bene come effettuare gli esercizi!

ps: non sono GOLLUM!

Esegui tutti gli esercizi, lentamente, in due tempi:

contrazione
                            mantenimento
                            distensione

e se davvero n ti stancano, nn fare serie numeriche, ma a finire, cioè porti ogni serie al tuo limite.

Puoi aggiungere carichi, ma nn lo consiglio molto.
                            ma anche i talenti

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

E' quella vicino al coroneo? Dovevo aprire la il corso, andavano troppo per le lunghe . Cmq bella palestra, ottima la sala sopra.
                              si esatto è una delle 3 palestre a trieste che ha un power rack.

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

quale corso dovevi aprire?

Commenta

Working...