Tribulus terrestris

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Damz
    Banned
    • May 2007
    • 3575
    • 311
    • 808
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Il tribulus stimola il 40% in piu di produzione di testosterone ma ben l'80% di estradiolo.......a voi le conclusioni
    40%

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
      40%
      io ho letto 80%........in effetti mi sembrava esagerato......

Commenta

• Damz
        Banned
        • May 2007
        • 3575
        • 311
        • 808
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        io ho letto 80%........in effetti mi sembrava esagerato......
        no no, io intendevo che credo ben poco a quel 40% in piu di produzione di testosterone

Commenta

• luca_skizzato91
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 30
          • 7
          • 0
          • Send PM

ok nn lo prendo piu ho deciso cmq la dieta ke ho fatto io la sto seguendo e mi sembra ottimo con le proteine ci sto dentro circa 2.5 gr x kg corporeo...cmq magari prendo la creatina x un mesetto faccio la prima settimana 10 grammi al giorno e poi il resto dei 20 giorni 5 grammi...spero di prendere almeno un paio di kg nel giro di 2/3 mesi...

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Esame Scientifico Sul T.t.

COPIA E INCOLLA DA UN SITO:
            Qualche anno fa il Tribulus veniva pubblicizzato anche in Italia da alcune famose ditte di integratori come precursore del testosterone, insomma un integratore che potesse agire come un farmaco dopante ma non possedendo i suoi effetti collaterali!
            Molti furono affascinati da queste parole e assunsero questa sostanza, a quell'epoca pur senza conoscere alcuna bibliografia in materia pensai subito che il Tribulus era semplicemente un fake!
            Come potevano commercializzare un prodotto che secondo la pubblicità incrementasse del 30% i livelli di testosterone in soli 5 giorni, senza considerarlo doping? Insomma si trattava di un'astuta strategia di marketing che in poco tempo arricchì tante ditte di integratori.
            Contattai diverse ditte che commercializzavano il Tribulus (decantando queste miracolose proprietà) e nessuna fu capace di propormi dei validi studi scientifici che dimostrassero realmente queste proprietà. Tutti si rifacevano a degli studi pseudoscientifici ad opera della Sopharma.
            Personalmente non posso considerare attendibili degli studi finanziati dalla stessa ditta farmaceutica che poi venderà il prodotto oggetto di studi! Ma non avendo niente di concreto da poter analizzare ho letto con attenzione questi studi ed in realtà (pur non essendo prove oggettive), i risultati che ogni ditta d'integratori cita come prove scientifiche, sono stati ancora travisati!
            Insomma la beffa della beffa, ecco alcune mie riflessioni nate leggendo questi lavori: parecchi di questi studi che dimostrano le capacità del Tribulus di migliorare in maniera importante la spermatogenesi sono stati effettuati sui ratti e devo riconoscere che i risultati sono davvero incoraggianti; gli stessi studi sono anche stati effettuati sull'uomo o meglio su soggetti malati, ipogonadismo primario e secondario e Sindrome di Klinefelter, che presentavano delle anomalie sia quantitative che qualitative dello spermiogramma.
            In questi soggetti si è verificato un miglioramento sia in termini di maggior numero di spermatozoi sia una loro migliore motilità, ma se andiamo ad analizzare il comportamento degli ormoni vedremo che l'unico ad avere dei significativi incrementi è LH…riporto testualmente i risultati dello studio:
            "The fluctuations in the level of hormones and of cholesterol were not statistically significant under Tribestan effect. Only LH was increased after the treatment: from x=19.99 to x=22.0. The rest of the hormones and cholesterol were decreased: FSH from x=48.19 to x=42.98, progesterone from x=2.85 to x=1.9, testosterone from x=8.02 to x=5.0, estradiol from x=0.061 to x=0.057 and cholesterol from x=203.67 to x=193.67."
            Come potete notare ecco una strategia ingannevole delle ditte d'integratori: citare incoraggianti risultati di studi che in realtà sono stati condotti su animali o soggetti malati e non soggetti sani ne tanto meno atleti!
            Ma per dovere di cronaca devo riconoscere che sono stati svolti anche degli studi su soggetti sani, quindi andiamo a commentare quest'altro studio dal titolo "TRIBESTAN EFFECT ON THE CONCENTRATION OF SOME HORMONES IN THE SERUM OF HEALTHY SUBJECTS".
            In questa pubblicazione sono stati studiati 16 soggetti sani(8 maschi-8 femmine) di età compresa tra i 28-45 anni. A questi soggetti è stata somministrata una dose pari a 250mg di Tribulus (TRIBESTAN l'unico con titolazione minima del 45% di saponine) 3 volte al dì, ogni 8 ore per un periodo di 5 giorni.
            I livelli ormonali basali sono stati misurati prima e dopo l'assunzione del TRIBESTAN (alle ore 8 a.m. e alle 12 a.m.). Ecco i risultati dei soggetti maschili:
            Prima dell'assunzione del TRIBULUS Dopo dell'assunzione del TRIBULUS
            LH = 13mU/ml LH = 38mU/ml
            FSH = 13,38mU/ml FSH = 13,38mU/ml
            Testosterone = 60ng/ml Testosterone = 84,5ng/ml
            Estradiolo = 76pg/ml Estradiolo = 137,5pg/ml
            Come potete notare c'è stato un incremento del testosterone (+ 40%) ma anche la quota di estradiolo si è impennata ( ben +80%) e quindi il rapporto testosterone/estradiolo non risulta certamente favorevole ai fini di un processo anabolico!
            Ecco dove si fermano i messaggi pubblicitari, alla sola quota di testosterone! Non riportano l'incremento del ben 80% dell'estradiolo, inoltre il range di soggetti analizzati è troppo ristretto e non sono atleti!
            Si deve riconoscere inoltre che il prodotto utilizzato in questo studio è ben lontano da quello venduto dalla stramaggioranza delle ditte di integratori; effettuando una ricerca sul mercato ho notato che la titolazione di un minimo di 45% di saponine (il principio attivo che dovrebbe influenzare i valori ormonali) non la trovo in nessun prodotto!
            Adesso vi mostro cosa dicono le vere pubblicazioni scientifiche del rapporto tra supplementazione di Tribulus e performance dell'atleta. Andiamo a leggere l'articolo più recente (del Settembre 2000) dove insieme al Tribulus (750 mg/dì), si studiano anche l'Androstenedione, il Saw Palmetto, la Crisina ecc.
            In soggetti sani e giovani non si ottiene nessuna risposta d'incremento del estosterone, o meglio l'incremento di tale ormone è uguale tra il gruppo placebo ed il gruppo che assumeva questo cocktail di "integratori". Medesimi risultati vengono registrati in un altro interessantissimo studio (Giugno 2000), dove la supplementazione con Tribulus non determina nessun incremento della performance atletica dei soggetti in esame ne la composizione corporea subisce delle modificazioni in termini di aumento della massa magra o decremento del tessuto adiposo, insomma anche in questo articolo le così tanto pubblicizzate proprietà del Tribulus non vengono riscontrate!
            Allo stato attuale non esistono studi validi che confermino una reale efficacia del Tribulus nel migliorare la performance di uno sportivo, ne tanto meno di avere brillanti effetti anabolici per un bodybuilder

Commenta

• Stallone Italiano
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 1436
              • 83
              • 179
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91 Visualizza Messaggio
              cmq la dieta ke ho fatto io la sto seguendo e mi sembra ottimo con le proteine ci sto dentro circa 2.5 gr x kg corporeo...
              Invece secondo me fa cagare...

ascoltami, non fare di testa tua e fatti fare una dieta da max_power...
              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• Teros
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 399
                • 5
                • 11
                • Trani
                • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91 Visualizza Messaggio
                ok nn lo prendo piu ho deciso cmq la dieta ke ho fatto io la sto seguendo e mi sembra ottimo con le proteine ci sto dentro circa 2.5 gr x kg corporeo...cmq magari prendo la creatina x un mesetto faccio la prima settimana 10 grammi al giorno e poi il resto dei 20 giorni 5 grammi...spero di prendere almeno un paio di kg nel giro di 2/3 mesi...
                Ma sei un dottore un nutrizionista un dietologo? Non credo proprio, tutti questi consigli gratuiti che ti stanno dando gli altri no sono di certo x il loro bene ma bensi x il tuo, max potrei dire tranquillamente che e' una delle persone + qualificate x poterti impostare una dieta, dovresti essere onorato di questo... cmq la vita e' tua quindi fa cioe che ti pare.
                Arnold is NUMERO UNO!

Commenta

• Stallone Italiano
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 1436
                  • 83
                  • 179
                  • Napoli
                  • Send PM

Se te lo dico io, ke ho solo un anno + di te, ke questa dieta fa cagare significa ke già io potrei farne una 1000 volte migliore della tua, e max altrettante volte migliore della mia... vai va, e fattela fare da lui una vera dieta...
                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• osvaldo.gr
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
                    Ma sei un dottore un nutrizionista un dietologo? Non credo proprio, tutti questi consigli gratuiti che ti stanno dando gli altri no sono di certo x il loro bene ma bensi x il tuo, max potrei dire tranquillamente che e' una delle persone + qualificate x poterti impostare una dieta, dovresti essere onorato di questo... cmq la vita e' tua quindi fa cioe che ti pare.
                    si dai, oramai è di moda farsi fare le diete on-line!!
                    Last edited by Ospite; 13-10-2007, 17:42:15.

Commenta

• Josè81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 884
                      • 24
                      • 1
                      • caserta
                      • Send PM

no dai, il tribulus a 16 anni nun se pò sentì........a 40 non serve a un caxxo..... a 16 un pò meno ancora ....o signur
                      Spendili in carne e riso fratè sti soldi
                      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                        no dai, il tribulus a 16 anni nun se pò sentì........a 40 non serve a un caxxo..... a 16 un pò meno ancora ....o signur
                        Spendili in carne e riso fratè sti soldi
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• luca_skizzato91
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 30
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

va be max allora mi potresti fare una dieta adatta a me per prendere massa? ovviamente ke nn ci sia da spendere troppo perche finche sto con i miei....beh avete kapito...

Commenta

• Josè81
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 884
                            • 24
                            • 1
                            • caserta
                            • Send PM

Si d'accordo ma cambia st' a(vater)
                            le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• Josè81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 884
                              • 24
                              • 1
                              • caserta
                              • Send PM

Aò skerzo eh

Commenta

• luca_skizzato91
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2007
                                • 30
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

che forum del kazzo potete eliminare anche la discussione ed eliminarmi per sempre il nick ciao a tutti

Commenta

Working...
                                X