squarciamo l'addome!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drum'nRock
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 653
    • 39
    • 101
    • Rgveda
    • Send PM

squarciamo l'addome!

ciao ragazzi! nella mia skeda per quanto riguarda la sessione addominale ho 3x20 crunch e 3x15 crunch inversi su panca inclinata...bene li faccio li per li lavorano,li tonifico...ma nn basta!Adesso ke mi sn infortunato ad una spalla dovrò stare fermo con il torace per un po,quindi voglio ipertrofizzarmi al meglio l'addome...consigli?esperienze?tecniche?

...per quanto riguarda il cardio lo lascio per qualke mese sn già +tosto asciutto,la dieta è abbastanza pulita...
    Grazie a tutti!
    Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.
  • ExPugile
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

ciao!! non so quanto possa valere il mio consiglio visto che non sono un esperto di body building. ho fatto 8 anni di pugilato a livello semi-agonistico (nel senso che non ho mai combattuto ma mi allenavo con gli agonisti ).

a noi l'addome lo facevano fare per un quarto d'ora circa di fila ogni tanto con un recupero di 30 secondi e lo vedevo sempre tagliatissimo.
    magari essendo un tipo d allenamento diverso dal body building questa variante non va bene...non saprei.

un altro modo in cui lavoravamo molto l addome era portando i colpi a vuoto. provate a portare mentre fate cardio diretti e ganci (per i fianchi) e soprattutto montanti per l'addome basso (non potete capire coi montanti quanto lavora l'addome).
    ripeto, magari questo lavoro non si addice al body building, non so che dire, però io l'addome tagliato ce l'avevo (ce l'ho ancora a dire il vero anche se leggermente più appannato )

Commenta

• drum'nRock
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 653
      • 39
      • 101
      • Rgveda
      • Send PM

Originariamente Scritto da ExPugile Visualizza Messaggio
      ciao!! non so quanto possa valere il mio consiglio visto che non sono un esperto di body building. ho fatto 8 anni di pugilato a livello semi-agonistico (nel senso che non ho mai combattuto ma mi allenavo con gli agonisti ).

a noi l'addome lo facevano fare per un quarto d'ora circa di fila ogni tanto con un recupero di 30 secondi e lo vedevo sempre tagliatissimo.
      magari essendo un tipo d allenamento diverso dal body building questa variante non va bene...non saprei.

un altro modo in cui lavoravamo molto l addome era portando i colpi a vuoto. provate a portare mentre fate cardio diretti e ganci (per i fianchi) e soprattutto montanti per l'addome basso (non potete capire coi montanti quanto lavora l'addome).
      ripeto, magari questo lavoro non si addice al body building, non so che dire, però io l'addome tagliato ce l'avevo (ce l'ho ancora a dire il vero anche se leggermente più appannato )
      Ciao! in quella mezzora di fila ke esercizi facevi?...mm..per il cardio con i colpi a vuoto la vedo un po tosta sul tapis...hehe cadrei sicuramente
      Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

squarciamo l'addome

questa e un quesito dove una risposta corretta la potrai ottenere piu in sezione dieta che qui in allenamento.

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

drum se si tratta del tizio che hai in avatar, per squarciare l'addome ci vuole

Scherzi a parte per squartare l'addome il lavoro è al 70% sulla dieta.
          Per cambiare prova a lavorare pesante sull'addome, tipo i crunch con un disco dietro la testa o con due manubri in mano. Ottimo esercizio che lavora bene l'addome sono le alzate delle ginocchia al petto appesi alla sbarra, ma fatte bene. Ossia ginocchia sempre a 90°, e la sola rotazione del bacino verso il petto dev'essere il movimento allenante.

Commenta

• drum'nRock
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 653
            • 39
            • 101
            • Rgveda
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            drum se si tratta del tizio che hai in avatar, per squarciare l'addome ci vuole

Scherzi a parte per squartare l'addome il lavoro è al 70% sulla dieta.
            Per cambiare prova a lavorare pesante sull'addome, tipo i crunch con un disco dietro la testa o con due manubri in mano. Ottimo esercizio che lavora bene l'addome sono le alzate delle ginocchia al petto appesi alla sbarra, ma fatte bene. Ossia ginocchia sempre a 90°, e la sola rotazione del bacino verso il petto dev'essere il movimento allenante.
            Dai sono di un 2-3% di bf in meno rispetto al tipo in foto!!!...cmq per le alzate a 90 aspetto il recupero della spalla...per i sovraccarichi,oggi ho provato un disco da 10 sul petto su panca per crunch inclinata...ma il dubbio è,devo lavorare fino a cedimento?...impostare qualke tipo di skema,m'ha nn so propio!!!

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

L'addome io lo lavoro fino al bruciore intenso e schifo schifo non fa! Ora dopo tanto lavoro a corpo libero sto andando di poche rep (8-10) e carico abbastanza corposo, dle resto si tratta di fibre prevalentemente bianche... Tu spingi sempre forte sull'addome, difficile sovrallenarsi lì. Almeno 2 volte la settimana ma non tutti i giorni.

Commenta

• drum'nRock
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 653
                • 39
                • 101
                • Rgveda
                • Send PM

ok!grazie mille yashiro! 'veri gentil'

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Ricorda però che l'approccio dieta per l'addome è più che fondamentale!

Commenta

• drum'nRock
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 653
                    • 39
                    • 101
                    • Rgveda
                    • Send PM

Ricorda però che l'approccio dieta per l'addome è più che fondamentale!
                    certo certo ma rimando le paranoie + acute alla definizione!
                    work in progress

Commenta

• erPino
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 425
                      • 27
                      • 3
                      • Send PM

ragazzi andrò controcorrente ma vi dico x esperienza personale ke l'anno scorso avevo 1a pancia totalmente senza addominali... nn ho seguito 1a dieta e mi sn solo limitato nel mangiare skifezze.
                      nn facevo ancora pesi e facevo 30-40 minuti di addominali al giorno, una cosa allucinante...

volete sapere il risultato? sono andato in spiaggia cn una bella tartaruga da esibire...

quindi nn so ke dirvi...

Commenta

• ExPugile
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 87
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggio
                        Ciao! in quella mezzora di fila ke esercizi facevi?...mm..per il cardio con i colpi a vuoto la vedo un po tosta sul tapis...hehe cadrei sicuramente
                        guarda gli esercizi che facevo erano i classici, niente di strano (crunch, crunch con ginocchia piegate, obliqui, di lato, ecc.).

naturalmente concordo con chi parla dell'importanza dell'alimentazione. io da quando ho smesso di fare pugilato e vado in palestra devo starci molto più attento nonostante vado a correre praticamente tutti i giorni (ho la massa grassa al 9% stando attento; prima l'avevo all'8% e pur mangiando sempre in modo sano potevo concedermi molte più libertà).
                        tra l'altro anche nei periodi in cui mi allenavo quando volevo definirmi ancora di più in vista dell'estate con l'alimentazione giusta mi tiravo ancora di più (estate 2004 ero arrivato al 6% di massa grassa).

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Il 6% è davvero molto poco. L'hai fatto in vista di qualche competizione? Perché non è un risultato che ti esce cpsì, dal nulla. Devi volerlo a tutti i costi ed arrivarci è davvero un calvario. Chi ti ha fatto la plicometria?

Rispondendo ad ErPino può anche essere che tu abbia un metabolismo molto veloce ed eliminando le schifezze sia riuscito a dimagrire quanto basta per la visibilità.

Commenta

• ExPugile
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 87
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Il 6% è davvero molto poco. L'hai fatto in vista di qualche competizione? Perché non è un risultato che ti esce cpsì, dal nulla. Devi volerlo a tutti i costi ed arrivarci è davvero un calvario. Chi ti ha fatto la plicometria?

Rispondendo ad ErPino può anche essere che tu abbia un metabolismo molto veloce ed eliminando le schifezze sia riuscito a dimagrire quanto basta per la visibilità.
                            non è stato un calvario.... ti dico questo....l'allenamento di preparazione per il pugilato è molto molto duro....e c'è tantissima aerobica.
                            oltre agli allenamenti che facevo 3/4 volte a settimana il sabato andavo a correre (anche 18 km). questo per dirti che io avevo sempre una massa grassa molto bassa anche non facendo tantissimo caso all'alimentazione, nel senso che cercavo di mangiare sano ma non badavo alla quantità (mangiavo anche 2 piatti di pasta a pranzo e se qualche volta mi invitavano a cena fuori non mi tiravo mai indietro ).
                            nel momento in cui ho voluto prestare attenzione all'alimentazione sono sceso facilmente al 6%.
                            tutto questo discorso per dire quanto è importante l'alimentazione. e me ne accorgo ancora di più adesso che ho smesso col pugilato che per mantenermi al 9 - 10% pur facendo attività fisica posso permettermi molti meno sgarri (è ovvio che il sabato e la domenica sgarro, ma durante la settimana praticamente mai).
                            il grasso mi è stato misurato con la bilancia quando facevo pugilato e col plicometro ora che sto andando in palestra.
                            saluti

Commenta

Working...
                            X