Nuova palestra e nuova scheda...dubbi amletici!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mizzi
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 46
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Nuova palestra e nuova scheda...dubbi amletici!

Scrivo qui perchè spero di trovare un chiarimento ad alcuni dubbi che mi tormentano. Ormai da tempo seguo questo forum, vado in palestra da tre anni (questo è il 4) pesi ovviamente. Ora vi chiedo..chi di voi si è trovato nella situazione di dover cambiare palestra..e di pentirsi amaramente?
    Io mi sto pentendo...nella nuova palestra mi hanno fatto questa scheda:
    due sedute settimanali pesi e una di nuoto libero.
    Allenamento A:
    20 minuti corsa + 10 bici
    4 x 15 lat inversa
    4 x 15 lat frontale
    4 x 15 pectoral machine
    4 x 15 alzate laterali
    4 x 15 sempre spalle ma ho rimosso il nome della macchina
    4 x 15 curl ..questo lo faccio con i manubri...la macchina è terribile
    4 x 15 tricipiti coni manubri
    3 serie a cedimento crunch
    3 serie a cediemnto crunch
    torsioni col bastone
    10 minuti sincro

allenamento b
    20 corsa + 10 bici
    4 x 14 pressa
    4 x 15 leg extension
    4 x 15 leg curl
    4 x15 abductor
    4 x 15 adductor
    4 x 15 glutei
    addominali come sopra
    10 minuti isostep o wave

ora...io la scheda così l'ho fatta solo all'inizio..poi ste cose nn l'ho più fatte!!
    Secondo voi i nuovi istruttori che mi ritrovo nella nuova palestra di quelle superipermegawow...so delle sole??? Niente stacchi...niente squat...solo queste serie così lunghe e logoranto con pochissimo peso...vabbè che so una ragazza...ma fessa no....voi che dite? devo sfanculà sti istruttori e riprendere i miei vecchi allenamenti?
    bacio a tutti
  • totobest
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1320
    • 127
    • 102
    • Palestra
    • Send PM

OT: ma ha pure la piscina la palestra????

Commenta

• mizzi
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 46
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Si...

yeah...ci sono andata apposta!prima facevo tre sedute settimanali di sala pesi, che per carità mi piacciono, ma il mio primo e unico amore resta il nuoto, mi rilassa, mentre pesi nonostante tutto...mi annoda parecchio. Quindi ho cambiato palestra andando in un centro (stile Virgin active, oppure dabliù center...) di quelli che hanno...tutto! Sala pesi tutta technogym, 3 o 4 sale corsi, spinning, box, nuoto, centro benessere, tutto...compresi 10 istruttori diversi in sala pesi che avranno si e no 25 anni a crapa e che a guardarli nn penseresti mai che fanno quel lavoro...

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

La scheda è oscena, sia per il 4*15 periodico che per la scelata degli esercizi
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• totobest
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1320
          • 127
          • 102
          • Palestra
          • Send PM

Originariamente Scritto da mizzi Visualizza Messaggio
          yeah...ci sono andata apposta!prima facevo tre sedute settimanali di sala pesi, che per carità mi piacciono, ma il mio primo e unico amore resta il nuoto, mi rilassa, mentre pesi nonostante tutto...mi annoda parecchio. Quindi ho cambiato palestra andando in un centro (stile Virgin active, oppure dabliù center...) di quelli che hanno...tutto! Sala pesi tutta technogym, 3 o 4 sale corsi, spinning, box, nuoto, centro benessere, tutto...compresi 10 istruttori diversi in sala pesi che avranno si e no 25 anni a crapa e che a guardarli nn penseresti mai che fanno quel lavoro...
          Figata Piacerebbe anke a me una palestra con la piscina, appunto come hai detto tu per rilassarmi.

Commenta

• mizzi
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 46
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

A me era venuto il dubbio che facesse schifo, soprattutto perchè io mi allenavo con il biio...la mia ex palestra era associata e mi facevano degli allenamenti a lungo termine...con pochi esercizi per muscolo (squat stacco lento avanti etc etc), variando solo il tipo di lavoro (piramidale, piramidale inverso etc etc)...oddio...mi sa che per fare nuoto ho fatto una cavolata

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da mizzi Visualizza Messaggio
              A me era venuto il dubbio che facesse schifo, soprattutto perchè io mi allenavo con il biio...la mia ex palestra era associata e mi facevano degli allenamenti a lungo termine...con pochi esercizi per muscolo (squat stacco lento avanti etc etc), variando solo il tipo di lavoro (piramidale, piramidale inverso etc etc)...oddio...mi sa che per fare nuoto ho fatto una cavolata
              ma guarda che non è che ti possono obbligare a fare la scheda che ti dicono loro. Se ne hai in mente una migliore, a nche vedendola qui, falla
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
              X