Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda frequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda frequenza

    Ciao a tutti, sono un utente nuovo, mi sono iscritto in palestra lo scorso mese. E' la prima volta che mi iscrivo a body building, sto facendo una scheda generale che assegnano a tutti quelli nuovi e che fa lavorare tutti i muscoli (oggi ho inizato la serie 8-6-4, prima facevo 12-12-12), il problema è che io posso andare in palestra solamente il martedì, mercoledì, venerdì e sabato, per cui se volessi andare 3 volte a settimana mi verrebbero 2 giorni attakkati. Secondo voi è meglio che io vada 3 giorni a sett. anke se due giorni sono attakkati e quindi non facendo riposare bene i muscoli, oppure che io vada 2 giorni a sett. tipo mercoleì e sabato? Si ottengono buoni risultati anke con 2 volte a settimana, che per me sarebbe la cosa migliore? Grazie a tutti e scusate l'ignoranza ma non sono proprio esperto in questo campo .

    #2
    Nessuno mi aiuta?

    Commenta


      #3
      Premetto che non sono espertissimo in questo campo (ci vorrebbe Marco Pl), ma mi sembra che due giorni attaccati puoi benissimo farli, basta che fai gruppi muscolari diversi (cosa che attualmente non potresti fare, visto che hai una full body).....quindi ti consiglio di spezzarla in due schede diverse.....ovvero una scheda A e una B da eseguire 3 volte a settimana in modo che in due settimane applichi lo schema ABA BAB.....posta la tua scheda attuale che vediamo.....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Diego85 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, sono un utente nuovo, mi sono iscritto in palestra lo scorso mese. E' la prima volta che mi iscrivo a body building, sto facendo una scheda generale che assegnano a tutti quelli nuovi e che fa lavorare tutti i muscoli (oggi ho inizato la serie 8-6-4, prima facevo 12-12-12), il problema è che io posso andare in palestra solamente il martedì, mercoledì, venerdì e sabato, per cui se volessi andare 3 volte a settimana mi verrebbero 2 giorni attakkati. Secondo voi è meglio che io vada 3 giorni a sett. anke se due giorni sono attakkati e quindi non facendo riposare bene i muscoli, oppure che io vada 2 giorni a sett. tipo mercoleì e sabato? Si ottengono buoni risultati anke con 2 volte a settimana, che per me sarebbe la cosa migliore? Grazie a tutti e scusate l'ignoranza ma non sono proprio esperto in questo campo .
        Non c'è nessun problema, al limite quando vai due giorni di seguito dai un giorno la priorità ad alcuni gruppi ed il giorno dopo agli altri
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          La scheda che ho è questa:

          -chest press 8-6-4
          -lat machine dietro 8-6-4
          -shoulder press 8-6-4
          -concentrato seduto 3x12
          -pulley down 8-6-4
          -leg-ext + leg curl 3x12
          -crunch e crunche inversi 3x30
          -lombari 3x15
          -20 minuti tapirulan o 15 minuti step

          Grazie mille

          Commenta


            #6
            Personalmente sono d'accordo con quanto scritto sopra....
            Però 2 volte andrebbero più che bene!!
            <<<< MURR >>>>

            Commenta


              #7
              Ah....allora perfetto perchè per me andare 2 volte sarebbe ottimale...è che pensavo che fosse poco ecco perkè mi stavo preoccupando, cmq dei risultati li vorrei vedere . Poi cmq faccio anke ballo il giovedì sera(non so se è importante da dire).....quindi mercoledì palestra - giovedì ballo - sabato palestra. So che ballo è un'altra cosa però cmq è sempre un attività fisica no? Grazie

              Commenta


                #8
                Ma siiii......una full-body con rip. medio-basse come le tue, la puoi fare tranquillamente 2 volte, stai tranquillo!!
                Il ballo non inciderà in maniera paurosa, però sempre attività fisica è!!
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  Ma certo ke puoi fare 2 giorni di seguito
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    Ok grazie per l'aiuto. Cmq mi è + comodo fare 2 volte a settimana pe sto periodo, dato che mi avete detto che i risultati ci saranno lo stesso farò così, ciao e grazie .

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎