Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda frequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda frequenza

    Ciao a tutti, sono un utente nuovo, mi sono iscritto in palestra lo scorso mese. E' la prima volta che mi iscrivo a body building, sto facendo una scheda generale che assegnano a tutti quelli nuovi e che fa lavorare tutti i muscoli (oggi ho inizato la serie 8-6-4, prima facevo 12-12-12), il problema è che io posso andare in palestra solamente il martedì, mercoledì, venerdì e sabato, per cui se volessi andare 3 volte a settimana mi verrebbero 2 giorni attakkati. Secondo voi è meglio che io vada 3 giorni a sett. anke se due giorni sono attakkati e quindi non facendo riposare bene i muscoli, oppure che io vada 2 giorni a sett. tipo mercoleì e sabato? Si ottengono buoni risultati anke con 2 volte a settimana, che per me sarebbe la cosa migliore? Grazie a tutti e scusate l'ignoranza ma non sono proprio esperto in questo campo .

    #2
    Nessuno mi aiuta?

    Commenta


      #3
      Premetto che non sono espertissimo in questo campo (ci vorrebbe Marco Pl), ma mi sembra che due giorni attaccati puoi benissimo farli, basta che fai gruppi muscolari diversi (cosa che attualmente non potresti fare, visto che hai una full body).....quindi ti consiglio di spezzarla in due schede diverse.....ovvero una scheda A e una B da eseguire 3 volte a settimana in modo che in due settimane applichi lo schema ABA BAB.....posta la tua scheda attuale che vediamo.....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Diego85 Visualizza Messaggio