Incrementi di peso...da sollevare eh!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elpuma
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 549
    • 12
    • 16
    • Milano
    • Send PM

Incrementi di peso...da sollevare eh!

Ciao,
    una domanda stupida ma allo stesso tempo assilla gran parte di chi come me si allena ma non ha la vostra esperienza.
    Mi ritrovo settimanalmente ad allenare un gruppo muscolare...mi capita che la settimana prima ho tirato su un peso con una certa fatica tale però da poter farmi pensare ad un incremento la settimana successiva... a questo punto il dilemma ma di quanto aumento?? a volte capita di sbagliare e di caricare troppo e quindi di mandare a fan*ulo la serie e poi di conseguenza l'esercizio... praticamente parlando, ad esempio la panca piana: faccio un 3x10 sollevo la settimana prima 70kg a peso costante, ce la faccio sono contento e l'istruttore mi dice "la prossima volta aumenta!!!" ed io penso "caz*o se la prossima volta aumento!" e passa una settimana... quanto aumento? se metto mezzo kilo per lato basta? è troppo poco? oppure di più?
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

in realtà questo lo pensiamo un pò tutti

però credo che ognuno di noi capisca quanto può aumentare bene o male

se cmq te fai 3*7*70kg aumenta di 2 kg
    dic erto le prime due le farai normali e al massimo l'ultima ne fai 6, però se aumenti il peso è meglio perkè dai stimoli maggiori al muscolo ed eviti lo stallo.
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • in giro x strada nel trentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
      Ciao,
      una domanda stupida ma allo stesso tempo assilla gran parte di chi come me si allena ma non ha la vostra esperienza.
      Mi ritrovo settimanalmente ad allenare un gruppo muscolare...mi capita che la settimana prima ho tirato su un peso con una certa fatica tale però da poter farmi pensare ad un incremento la settimana successiva... a questo punto il dilemma ma di quanto aumento?? a volte capita di sbagliare e di caricare troppo e quindi di mandare a fan*ulo la serie e poi di conseguenza l'esercizio... praticamente parlando, ad esempio la panca piana: faccio un 3x10 sollevo la settimana prima 70kg a peso costante, ce la faccio sono contento e l'istruttore mi dice "la prossima volta aumenta!!!" ed io penso "caz*o se la prossima volta aumento!" e passa una settimana... quanto aumento? se metto mezzo kilo per lato basta? è troppo poco? oppure di più?
      finchè fai 10rep non aumenterai mai poi x aumentare bisognerebbe anke aumentare la frequenza e se ti senti in forze bello carico riscaldato ecc metti 1 kg x lato ma poi bisogna vedere da quanto ti alleni....un conto è 3 mesi uno 10anni..

Commenta

• ettorefff
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 6040
        • 510
        • 430
        • Milano
        • Send PM

ah 3*10 non avevo letto..

fai 3*8 al massimo
        sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
          finchè fai 10rep non aumenterai mai poi x aumentare bisognerebbe anke aumentare la frequenza e se ti senti in forze bello carico riscaldato ecc metti 1 kg x lato ma poi bisogna vedere da quanto ti alleni....un conto è 3 mesi uno 10anni..
          ma dai 1kg per lato...che è usate i pesi della barbie....metti 5 kg per lato e spingi
          sigpic...Risin' up, back on the street
          Did my time, took my chances
          Went the distance now I'm back on my feet
          Just a man and his will to survive......

Commenta

• murr
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 755
            • 23
            • 0
            • Send PM

Un o due kg per lato vanno più che bene......se è ancora troppo leggera fai sempre in tempo ad aumentare!!
            <<<< MURR >>>>

Commenta

• Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • in giro x strada nel trentino
              • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
              ma dai 1kg per lato...che è usate i pesi della barbie....metti 5 kg per lato e spingi
              beh se si parla di 8 10rep ti posso capire ma quando fai 1 - 2 rep si rischia grosso..

Commenta

Working...
              X