If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dal post la domanda è abbastanza chiara..qualche giorno fa ho letto che si sconsiglia il cedimento nell'allenamento ma non ho proprio capito perchè!io mi son sempre allenato in quel modo(cedimento)...vorrei avere delucidazioni al riguardo..col search non ci raccapezzato na mazza..grazie a che saprà rispondermi!!
il metodo di allenamento è forse l'unica cosa piu soggettiva di tutte, io odio il cedimento xke il mio corpo reagisce male ad esso e nn ne trovo giovamento, cè un mio amico ke ci si allena in massa benissimo
vedi tu cerca di renderti conto della risposta muscolare e trai el conclusioni
il metodo di allenamento è forse l'unica cosa piu soggettiva di tutte, io odio il cedimento xke il mio corpo reagisce male ad esso e nn ne trovo giovamento, cè un mio amico ke ci si allena in massa benissimo
vedi tu cerca di renderti conto della risposta muscolare e trai el conclusioni
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Ciao Marco, nell'ultimo post che ho fatto mi sono fatto aiutare a ottimizzare una mia scheda è sulla base di quella di marcus21, solo che alleno giovedì gambe e il venerdi solo spalle.. può essere una alternativa allenare a turno petto e dorsali il venerdì oppure fare
lunedi: petto e bi pesanti
martedi: dorsali e tr pesanti
giovedi: gambe nel mio caso molto pesanti + richiamo petto
venerdi: spalle e richiamo dorsali?
cosa ne pensi?
Potrebbe andare bene la tua soluzione ma preferisco il suggerimento di bigtime.
io mi alleno solo a cedimento..
eheh xò sempre controllando la tecnica..cioè la linea di pensiero è quella di sly(cmq quando sono solo faccio sempre meno di quando sono cn un aiutante)
io mi alleno solo a cedimento..
eheh xò sempre controllando la tecnica..cioè la linea di pensiero è quella di sly(cmq quando sono solo faccio sempre meno di quando sono cn un aiutante)
ma dai?
....
Ciao Marco, ritornando al discorso richiami, quanti esercizi mi consiglieresti di svolgere per tre bi?
Personalmente farei un solo esercio sia per i bicipiti che per i tricipiti, ma bello tosto tipo curl bilancere 4x6 e skull cruscher 4x6, poi se hai ancora energia puoi fare il curl inverso manubrio singolo (brachiale e brachioradiale) e il pusch down singolo al cavo inverso, magari in 3x10-12.
quoto...
sempre a cedimento si stalla dopo poco...
dopo circa 2-3, al massimo 4 settimane. Scarica.
Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
troppo articolato il discorso sul cedimento. Secondo me si può tranquillamente cedere sempre, tanto siamo tutti ben lontani da cedimenti di Jonesiana memoria. Il cedimento più diffuso nelle palestre è cmq di tipo "psicologico". Se sulla scheda ci sono scritte 8 reps, la settima sarà durissima e l'ottava fatta proprio a pelo. Se invece avessi un allenatore che caricasse per te il peso e contasse le reps e come unica istruzione ti dicesse "pompa" magari con quello stesso carico ne faresti 9 di reps.
quoto...
sempre a cedimento si stalla dopo poco...
vero,per non stallare bisogna modificare continuamenti i metodi allenanti usati e gli esercizi se si va a cedimento. Bufferando questo non è necessario.
io ho provato ad allenarmi con buffer e allenando i fondamentali due volte a settimana ed il risultato è stato una migliore definizione, però non son cresciuto.
Mentre allenando un solo muscolo la settimana e a cedimento noto che metto maggiore massa e minore definizione.
Per adeso mi interessa far massa quindi va bene per me il cedimento.
Ogni 4 settimane ne faccio una meno intensa per lo scarico.
io ho provato ad allenarmi con buffer e allenando i fondamentali due volte a settimana ed il risultato è stato una migliore definizione, però non son cresciuto.
Mentre allenando un solo muscolo la settimana e a cedimento noto che metto maggiore massa e minore definizione.
Per adeso mi interessa far massa quindi va bene per me il cedimento.
Ogni 4 settimane ne faccio una meno intensa per lo scarico.
magari il discorso massa definizione è perchè ti allenavi di più ma con la stessa dieta?
Comunque tirare tutto ma veramente tutto a cedimento secondo me ha senso per poco tempo e con allenamenti mirati(es. monoserie),tirare a cedimento un set per esercizo è già diverso.
si la dieta era uguale all'attuale.
per il cedimento per adesso mi migliora tantissimo e anche prima quando ho iniziato mi ha sempre dato soddisfazioni, vediamo finchè cresco non cambio, mi limito a scaricare una volta al mese.
si la dieta era uguale all'attuale.
per il cedimento per adesso mi migliora tantissimo e anche prima quando ho iniziato mi ha sempre dato soddisfazioni, vediamo finchè cresco non cambio, mi limito a scaricare una volta al mese.
Si intendevo questo,non volevo dire che un metodo sia migliore di un altro,solo che magari non avevi adeguato la dieta al > allenamento,in ogni modo continua come ti trovi bene.
Dico questo perchè allenandomi 3 x week(1 muscolo ogni 7gg) ottenevo X,allenandomi 4 (1 muscolo ogni 7gg+richiami)ottenevo X+1 ,allenandomi 5-6 volte in 8gg con ogni muscolo ogni 4-5gg ottengo X+2.
Ma ovviamente mangio più calorie.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta