Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale metodologia preferite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza Messaggio
    Ho votato McRobert, risultati ottenuti solo con le sue credenziali, dopo aver provato molti metodi, 2 WO a settimana, niente negative con partner dietro, priorità al recupero e al riposo tra gli allenamenti, nn devo avere il minimo indolenzimento quando mi alleno, altrimenti nn solo non cresco ma regredisco! E ovviamente esercizi composti come squat stacchi rematori eccc..
    Che intendi, i doms? Quelli ci sono o meno non sono affatto indice di aver lavorato bene o male.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      ciao perfect body anche io ho ottenuto i migliori risultati con il bii anche se forse qualche serie in più me la concedo e uso quasi esclusivamente es fondamentali con i quali cerco sempre l incremento dei carichi.se hai voglia puoi postarmi un tuo allenemento?voglio vedere se è simile al mio

      Commenta


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Che intendi, i doms? Quelli ci sono o meno non sono affatto indice di aver lavorato bene o male.
        I doms sono solo un sintomo, partendo dal presupposto che tutto è soggettivo, percui uno può diventare enorme con la tecnica McRobert mentre un altro con quella classica di Weider, per esempio, quando mi allenavo 3 volte a settimana non usavo gli stakki da terra ma solo squat, adesso che li uso entrambi non potrei allenarmi in quel modo, l'ultima volta che esegui gli stakki con ancora l'indolenzimento nel posteriore coscia, ebbi circa 10 kg di meno nella rip al 90% con molta meno forza, e feci un esercizio di m**da, lo stesso discorso vale per tutti gli altri gruppi muscolari, questo vale per me e nn è certo un dogma universale

        Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
        ciao perfect body anche io ho ottenuto i migliori risultati con il bii anche se forse qualche serie in più me la concedo e uso quasi esclusivamente es fondamentali con i quali cerco sempre l incremento dei carichi.se hai voglia puoi postarmi un tuo allenemento?voglio vedere se è simile al mio
        La tabella è divisa in A e B, fatta da un preparatore di BB, in prinicipio era ridotta all'osso, quindi l ho un pò modificata staccando le gambe che le eseguo in un giorno, e le alterno con lo stacco da terra, visto che nella stessa settimana stacco e squat nn riuscivo a recuperare bene.

        A
        Stacco da terra su pedana 3 x 8
        Scrollate 2 x 8
        Parallele 3 x 6/8
        Lento dietro manubri 3 x 8
        Curl bicipiti 2 x 10/12

        A'
        Squat 3 x 8/10
        Leg curl 2 x 6/8
        Calf raise 3 x 10/12

        B
        Panca piana o alta 3 x 8
        Croci manubri 2 x 8/10
        Trazioni sbarra 3 x 8/10
        Rematore manubrio 2 x 10


        La panca piana l'aterno con quella alta, la tabella A la eseguo una settimana, mentre la seguente eseguo la A', riscaldamento che consiste in delle serie leggere per esempio di leg extension prima dello squat ecc.. Pause di 1 min, 2 min negli esercizi come squat e stacchi, i tricipiti posso eseguire un paio di serie alle fine della B, ma cmq anche senza allenarli nello specifico con questa tabella ho aumentato i cariki nelle spinte in basso di 15 kg laddove con gli allenamenti tradizionali ero in stallo! Il mio motto è breve, intenso e infrequente!
        Last edited by perfectbody84; 03-02-2009, 16:54:49.

        Commenta


          beh io mi alleno 4 volte a settimana e faccio sia stacchi (col dorso) che squat (con le gambe), come il 95% delle persone

          cerchiamo di essere meno esclusivi
          Last edited by Manx; 03-02-2009, 20:40:51.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            ciao perfectbody il mio allenamento è un pò diverso pur seguendo la tua stessa filosofia,dura 50min circa e è composto,quasi esclusivamente,da esercizi fondamentali.rispondo bene ad allenamenti brevi(non brevissimi)con un basso numero di ripetizioni ma con qualche serie in più portate a cedimento.ho usato anche allenamenti più voluminosi ma con scarsi risultati perche andavo sempre in sovrallenamento,considerato che pratico altri sports devo tenere il recupero nella massima considerazione.un mio allievo di karate di tanti anni fà è diventato campione europeo di bb over 50 e si è sempre allenato con volume e alta frequenza.ognuno di noi è diverso e risponde diversamente ai vari metodi.importante è trovare il sistema che funziona per noi ben sapendo che per altri ne esistono di migliori.ovvio poi che non mi alleno così per un anno intero perchè credo nella programmazione ma le basi sono queste.anche io manx quando avevo 25anni e iniziai a fare bb mi allenavo 4 volte alla settimana e con volume ma poi visti gli scarsi risultati e l età avanzata ho dovuto abbreviare per privilegiare il recupero,un saluto.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎