If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Indico almeno 4, meglio 5-6 allenamenti a week, con frequenza per gruppo non oltre i 5 gg; con 2 volte sei a 3,5 gg, con 3 volte sei a 2,33 gg, per cui è ok.
Chiaro Total!
Mi dici il tuo pensiero circa doms e varie cose di cui abbiamo discusso sopra?
Veri doms in tutti questi anni li avrò avuti solo nei primi mesi di allenamento, adesso sono sempre leggeri. Con doms lancinanti non riallenerei mai la stessa parte, con doms leggeri che è la routine, basta qualche serie di warm up e scompaiono.
Qualche relazione con l'ipertrofia c'è, ma in un wo non andrei a vedere l'efficacia dai doms, anzi se uno dopo 2-3 anni di allenamento ha ancora doms lancinanti dopo ogni wo c'è qualcosa che non quadra.
Ma cosa ne pensi di coloro che si allenano infrequentemente alla ricerca dei doms a ogni allenamento?
Che spero che si allenino infrequentemente per altri motivi che non siano la ricerca dei doms. Qui entriamo nella personalizzazione, ma sai quanta gente ho visto che faceva BIIO o HD e aveva sempre doms, passare a 4 allenamenti a week non averli più e migliorare di più.........
metodo preferito dal sottoscritto....sicuramente il BIIO anche se mi sono trovato molto bene abbinandolo ad un programma di specializzazione braccia del Sig. Poliquin .
alternare programmi per ipertrofia a quelli per il potenziamento creera' sempre una situazione ottimale per evitare lo " stallo " muscolare .
sigpic Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
tra alcuni si, ma da ognuno ho preso qualcosa che poi ha funzionato. Sto parlando di me stesso come da titolo del 3rd, se altri mi chiedono consigli è altra cosa.
A grandi linee da Arnold e Coleman ho preso l'alta frequenza, la varietà di angolazioni, e la possibilità di fare allenamenti da pl e da massa nello stesso periodo, le tecniche di intensità per fibre lente.
Da Yates: la monoserie e le tecniche di intensità per fibre veloci.
Da Poliquin e Cianti: la teoria, i range di reps e loro effetti, i test muscolari, inquadramento delle tecniche di intensità per ipertrofia sarcolemmica o sarcoplasmatica.
Infine da Verkhosanskj tutta la programmazione, gli effetti dei mezzi allenanti, l'interconnessione e la coniugazione.
Master il difficile è interpretarlo nel senso originario, in rete esistono interpretazioni molto diverse fra loro.
Gia'.IO credo che Arnold aveva indovinato quello giusto.Poca roba pesante, nei fondamentali, e il resto esercizi d'isolamento in pump, con alto volume di serie.
Si dice spesso che Yates seguiva il metodo mentzer, ma da i suoi video le serie mica erano poche, anzi. . ..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta