Quale metodologia preferite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
    ALTRI SISTEMI 32 UTENTI TOTALI...CONSIDERANDO CHE IL GVT NON è PROPRIO ALTO VOLUME AL100%SI DIREBBE CHE SU STO FORUM IL BII è PREFERITO ALL'ALTO VOLUME...Ciao
    Un sondaggione nazional popolare direi. Perché non ne facciamo uno dove intervengono solo quelli con un fisico a cui la gente vorrebbe aspirare, piuttosto che farne uno dove intervengono anche quelli come te?

Se andassimo in Africa a fare un sondaggio su quanto pesa il Somalo medio, non andremmo oltre i 38kg. Ma non per questo mi convertirei alla loro dieta...

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

p.s.

Ho votato e indovinate un pò? Il metodo Weider è in testa. Cosa significa? Un *****.

Saluti,
      Enrico Quaglia

Commenta

• Spartacus88
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 521
        • 37
        • 6
        • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
        Un sondaggione nazional popolare direi. Perché non ne facciamo uno dove intervengono solo quelli con un fisico a cui la gente vorrebbe aspirare, piuttosto che farne uno dove intervengono anche quelli come te?

Se andassimo in Africa a fare un sondaggio su quanto pesa il Somalo medio, non andremmo oltre i 38kg. Ma non per questo mi convertirei alla loro dieta...

Saluti,
        Quindi ergo il nostro campione ha dato degli sfigati a tutti voi...complimenti.P.S
        Dell'Olio quindi ha un fisico di merdaalmeno stando a quello che dici te???
        sigpic

Commenta

• QuagliaE
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 1297
          • 35
          • 3
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
          Quindi ergo il nostro campione ha dato degli sfigati a tutti voi...complimenti.P.S
          No, solo a te.

E non fare supposizioni assurde su di me per cercare di renderti amico il forum.

Saluti,
          Enrico Quaglia

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Spartacus non puoi certo paragonare le tue competenze con quelle di Enrico.......suvvia.......anni e anni di gare, allenamenti, diete......

....temo!

Commenta

• redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

Visto che il sondaggio è basato praticamente sul "metodo preferito", io ho votato per il metodo weider.

Partendo dal presupposto che non posso salire esageratamente con la massa anche se volessi (o meglio, potessi), ho a disposizione solo 5 mesi per concentrarmi sulla massa. Quindi ogni anno mi faccio un bel ciclo stile weider con angolazioni, volume molto alto, tanto pump ecc.

Alla ricerca della durezza muscolare, per la quale ho aperto un 3d, ho ricevuto la risposta di un certo TOTAL, che mi ha aperto la mentalità.
              Ora io devo dire che con il suo metodo ho avuto gli stessi risultati dell'anno scorso, ma con 3 mesi di anticipo.
              Mi è bastato un piccolo ciclo per portare i miei carichi e la mia massa a quelli dello scorso anno, ora ho ripreso le mie 3 settimane alto volume e poi chi vivrà vedra........

Per concludere.
              Lo stile weider mi ha dato tanto, solo perchè è quello che conosco maggiormente. Poi il TANTO è relativo.
              Non potrei mai paragonare le mie masse a quelle di uno di 90-100kg squartato...
              Per i miei obiettivi e la mia persona (morfotipo, orari diete e cassi vari), è lo stile che puntualmente mi da risultati.
              Last edited by redlion86; 18-05-2008, 14:07:59.
              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Spartacus88
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 521
                • 37
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                No, solo a te.

E non fare supposizioni assurde su di me per cercare di renderti amico il forum.

Saluti,
                Quindi ammetti che ci siano altri che usano il bii con successo???Magari io saro anche uno sfigato ma mi attengo semplicemente alle tue affermazioni...6tu che ha una linea di pensiero tutta tua e non accetti che altri possano avere risultati provando qualcosa di diverso dal tuo.Non ho bisogno di tirapiedi sul forum ma di gente che usi il propio cervello e non si faccia buttare fumo negli occhi da te...che non rappresenti di sicuro la media statistica della pale.
                sigpic

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7166
                  • 521
                  • 56
                  • Send PM

è un sondaggio che mostra tanti metodi quanti le risposte muscolari relative ai corredi personali-genetici esistenti.
                  sarebbe fuori strada pensare che esista un metodo o "Il metodo".
                  Del resto molti di noi (me compreso), hanno sperimentato con il tempo proprie esperienze efficaci, probabilmente nate sulle ceneri di sistemi ortodossi (weider per primo, quello della mia generazione per intenderci).
                  Non mi sento quindi di votare alcun metodo, ma invito chi inizia un serio percorso di costruzione muscolare di dedicarsi a seconda dei periodi ad alcuni dei metodi sopra citati e valutare attraverso le proprie sensazioni quali i migliori da adottare, oltre alla pratica lo studio, capirne l'impiego, e soprattutto il confronto con chi ha già adottato tali sistemi.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7166
                    • 521
                    • 56
                    • Send PM

finora biio e weider, con una certa prevalenza del biio.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      è un sondaggio che mostra tanti metodi quanti le risposte muscolari relative ai corredi personali-genetici esistenti.
                      Del resto molti di noi (me compreso), hanno sperimentato con il tempo proprie esperienze efficaci, probabilmente nate sulle ceneri di sistemi ortodossi (weider per primo, quello della mia generazione per intenderci).
                      Non mi sento quindi di votare alcun metodo, ma invito chi inizia un serio percorso di costruzione muscolare di dedicarsi a seconda dei periodi ad alcuni dei metodi sopra citati e valutare attraverso le proprie sensazioni quali i migliori da adottare, oltre alla pratica lo studio, capirne l'impiego, e soprattutto il confronto con chi ha già adottato tali sistemi.

Parole sante.

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio

Commenta

• alexlionheart
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 95
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

vedo che e' il periodo migliore per riesumare vecchi post.
                          io sinceramente ho cominciato proprio con ilo weider e in una sola estate ho avuto i risultati di tutti gli altri anni di allenamento messi insieme ma credo per il solo fatto che ero un neofita.
                          ho continuato con il weider per parecchi mesi ma senza crescere di un millimetro e cmq ai tempi non ne capivo una mazza di allenamento

Commenta

• enry88
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 645
                            • 3
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

io apprezzo molto l'hd sul quale ho letto molti studi.. e secondo me è valido... ma più adatto a un bodybuilder di "razza" americana... ossa, legamenti e tendini nella media più grossi di un europeo...

poi c'è da dire che nn è adatto a tutti... nn tutti psicologicamente riesco a sopportare gli stress di un vero allenamento in stile heavy duty...

quindi a mio avviso... vendeo i risultati su di me...e prlando da stil-novizio
                            credo che un sistema in stile 2-3 work a week... sia l'ideale soprattuto per persone nn dopate.. e nella media di comuni mortali normodotati..
                            Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
                              ... l'hd è valido... ma più adatto a un bodybuilder di "razza" americana... ossa, legamenti e tendini nella media più grossi di un europeo...

...
                              Ho quotato solo parte del tuo post...
                              Che significa "razza" americana?
                              Molti immigrati provengono dall'Europa...
                              Se ti riferisci ai neri americani, alcuni hanno articolazioni più sottili e hanno "un'eleganza mostruosa"...
                              sigpic

Commenta

• enry88
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 645
                                • 3
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

intedo dire che avevo letto uno studio secondo il quale..( ovviamente parliamo di statistiche...) nella media i body builders americani hanno la struttura ossea, legamenti e tendini più grandi, resistenti...
                                Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

Working...
                                X