If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
però gli affondi li faccio già nella mia routine per le gambe, la pressa ora no, lo squat libero non posso ....chiedevo come era meno peggio tenere i piedi e l'esecuzione in generale con il multi!
la meno peggio è imitare lo squat, x quanto possibile.
ma hai letto ke nel multipower femo, lombari e altri stabilizzatori ke diminuiscono le forze ke agiscono sul crociato anteriore non intervengono o in minima parte proprio x la presenza del multi ke fa gia questo lavoro di stabilizzazione.
(io x esempio lo sto facendo con i manubri xkè non ho un rack kiuso, ma siamo sempre li)
la meno peggio è imitare lo squat, x quanto possibile.
ma hai letto ke nel multipower femo, lombari e altri stabilizzatori ke diminuiscono le forze ke agiscono sul crociato anteriore non intervengono o in minima parte proprio x la presenza del multi ke fa gia questo lavoro di stabilizzazione.
(io x esempio lo sto facendo con i manubri xkè non ho un rack kiuso, ma siamo sempre li)
a te le conclusioni....:-)
e si....c'è anche chi dice che il lavoro sui quads diminuisce in maniera rilevante!!!
in più mi viene anche un fastidio alla schiena assurdo (cervicale, ma non credo sia dovuto a quello) mannaggia....
quindi tu dici nel caso lo facessi al multi di tenere i piedi non troppo avanti?!?
ps.i manubri per ora nella mia pale arrivano solo fino a 24 kg!!
e si....c'è anche chi dice che il lavoro sui quads diminuisce in maniera rilevante!!!
in più mi viene anche un fastidio alla schiena assurdo (cervicale, ma non credo sia dovuto a quello) mannaggia....
quindi tu dici nel caso lo facessi al multi di tenere i piedi non troppo avanti?!?
ps.i manubri per ora nella mia pale arrivano solo fino a 24 kg!!
Fai il front squat al multi...oppure fai il front squat libero,fai una girata iniziale e sei ok.Pressa,affondi,step-up,stacco...
Nemmeno io ho il rack in palestra...adesso sto facendo pressa e stacco e front e rdl come complementari
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
ke fatica!! cmq ottimo articolo, anche se quello dello squat è il mio preferito..
Non cappisco solo una cosa: perchè dici che la leg extension nn serve a niente... per me la routine ideale per i quad è fatta di squat e leg extension...
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
ke fatica!! cmq ottimo articolo, anche se quello dello squat è il mio preferito..
Non cappisco solo una cosa: perchè dici che la leg extension nn serve a niente... per me la routine ideale per i quad è fatta di squat e leg extension...
fai il front squat invece del leg extension..... csi mi hanno consigliato a me
se si fa un affondo passo avanti e tornare indietro è lo stesso di un leg extention ma a catena chiusa
sei sicuro di quello ke dici???
il discorso di IronPaolo era basato sul fatto di dove è applicata la forza e con quale inclinazione rispetto alla tibia.
negli affondi la tibia è perpendicolare al pavimento ergo il crociato anteriore non è sottoposto a particolari forze di taglio....(Iron intervieni se dico stronzate)
questo si evince abbastanza chiaramente dall articolo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta