Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
consiglio stacchi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioma chi lo dice scusa? io nell'ultima routine ho un 4*10 e mi sto trovando benissimo. E' soggettiva la cosa. poi se la forma di esecuzione non riuscite a tenerla, il discorso è un altro
E' chiaro che l'allenamento è quanto di più soggettivo esista, ma lo stacco è l'es di forza per eccellenza... a mio avviso per trarne giovamento non bisognerebbe andare oltre le 4 reps... ovviamente questo implica caricare un peso decente... purtroppo è tutto lì... in quell'es conta il peso.
IMHOLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioE' chiaro che l'allenamento è quanto di più soggettivo esista, ma lo stacco è l'es di forza per eccellenza... a mio avviso per trarne giovamento non bisognerebbe andare oltre le 4 reps... ovviamente questo implica caricare un peso decente... purtroppo è tutto lì... in quell'es conta il peso.
IMHO
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioma chi lo dice scusa? io nell'ultima routine ho un 4*10 e mi sto trovando benissimo. E' soggettiva la cosa. poi se la forma di esecuzione non riuscite a tenerla, il discorso è un altroLast edited by Marco pl; 08-10-2007, 17:39:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiointendi anche per fare "massa"? io cmq quando stacco mi tengo sempre tra le 6 e le 8 rep, ma potrei provare a scendere
Ad essere seri penso che sopra le 4 (6 al massimo) reps lo stacco sia inutile, nella misura in cui è un esercizio talmente pesante (di natura) che serve per aumentare la forza, l'equilibrio e la stabilità di certi distretti muscolari, ma "direttamente" non credo che produca effetti ipertrofici, come magari possono panca e squat.
Io personalmente eseguo 3 serie pesanti di stacchi 4-6 reps al massimo e poi mi dedico a sbarra e rematore.
Lo stacco è fondamentale, ma sicuramente eseguire solo stacchi non credo produca benefici visibili... e chiaramente lo tengo per poter aumentare peso sul rematore e/o la sbarra.
Poi amico mio, cosa metta massa dio (o master) solo lo sa...Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggiomi verrebbe da dire "tutto fa massa"...
Ad essere seri penso che sopra le 4 (6 al massimo) reps lo stacco sia inutile, nella misura in cui è un esercizio talmente pesante (di natura) che serve per aumentare la forza, l'equilibrio e la stabilità di certi distretti muscolari, ma "direttamente" non credo che produca effetti ipertrofici, come magari possono panca e squat.
Io personalmente eseguo 3 serie pesanti di stacchi 4-6 reps al massimo e poi mi dedico a sbarra e rematore.
Lo stacco è fondamentale, ma sicuramente eseguire solo stacchi non credo produca benefici visibili... e chiaramente lo tengo per poter aumentare peso sul rematore e/o la sbarra.
Poi amico mio, cosa metta massa dio (o master) solo lo sa...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Mi rivolgo in particolare a MarcoPL, ma il discorso è valido in generale: credo tu ti riferisca all'articolo che il grande Ironpaolo ha tradotto da Tsausoline sul suo 1x5 con 5 allenamenti settimanali..da come la vedo io mentre può essere benissimo applicato alle trazioni (per fare un esempio) per lo stacco lo vedo meno indicato e volendo fare le singole fare per esempio una cosa di questo tipo (max ipotetico 200 kg)
lun-singole fino a 140
mart-fino a 150
merc-fino a 160
giov-5x1@120 (lavoro dinamico)
sab-fino a 170
Magari è più sostenibile a livello di SNC (ovviamente non sono esperto in questo settore e la mia è solo un'idea tarata sulla mia capacità di recupero-scarsa-)
Commenta
-
-
Onestamente mi sembta troppo leggero.
I 200kg di stacco vanno cmq rapportati alla persona. Se pesi 100kg e fai 200kg puoi stare più alto sulle percentuali se pesi 70 e hai lo stesso massimale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiosopratutto se è uno che alza 160 di panca e fa 240 di squat
CITO:
<<Panca piana : 80 e 80 3 rip>>
cioè almeno (160+10bil) / 0.90 (3 rip) = 188 kg 1RM
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioti confondi sempre
CITO:
<<Panca piana : 80 e 80 3 rip>>
cioè almeno (160+10bil) / 0.90 (3 rip) = 188 kg 1RM
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioma vuoi delle info per un ciclo di forza quindi?
la presa mista è quella piü comune e piü indicata per questo esercizio, ma non l'unica. puoi anche alternare le cose.<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioE' chiaro che l'allenamento è quanto di più soggettivo esista, ma lo stacco è l'es di forza per eccellenza... a mio avviso per trarne giovamento non bisognerebbe andare oltre le 4 reps... ovviamente questo implica caricare un peso decente... purtroppo è tutto lì... in quell'es conta il peso.
IMHO
Il discorso della basse ripetizioni secondo me è sacrosanto e per niulla soggettivo......già di per sè è un esercizio stressante per il sistema nervoso, se lo si esegue con alte ripetizioni........o si tiene un peso bassissimo, perdendone i benefici, oppure si dura poco (sempre in linea di massima).
Addirittura utilizzare le singole, come diceva marco pl x me è ottimo, penso anche che si ottenga una discreta massa...<<<< MURR >>>>
Commenta
-
Commenta