ragazzi volevo sapere se potete consigliarmi qualche modo x diventare + forte in quest'esercizio... adesso eseguo gli stacchi una volta l asett nella sessione per la schiena e lo faccio come prima esercizio facendo 4 serie aumentando gradualmente il peso.... poi volevo sapere se la presa mista ( una mano prona e una supina ) era indispensabile x buoni risultati - in termini di forza - o se ne puo anche fare a meno....
consiglio stacchi
Collapse
X
-
ma vuoi delle info per un ciclo di forza quindi?
la presa mista è quella piü comune e piü indicata per questo esercizio, ma non l'unica. puoi anche alternare le cose.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Consiglio rapido e valido per i tuoi carichi: fai stacchi tutti i giorni 4-6 set di singole con il 2rm cercando di aumentare il carico di poco ogni volta ma senza raggiungere mai il cedimento.
Commenta
-
-
Non mi offendo.
La spiegazione è qui.
Ho consigliato le singole perchè lo stacco si adatta male alle alte rip.
Commenta
-
-
Ciao, mi fà piacere comunque "sentire campane diverse dalla mia": ti ho detto che è eccessivo, perché io a malapena reggevo lo stacco 2xweek e andare oltre il 90% del massimale su base regolare in un esercizio del genere è durissimo..lo dico perché quando i carichi salgono lo stress aumenta in modo esponenziale e l'ho provato sulla mia pelle (cioè fino a tipo 150 kg recupero in un lampo, ma se metto ad esempio 190-200 e provo cn le singole in 4 giorni faccio il botto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioNon capisco come faccia uno che si allena da 6 anni a chiedere se la presa mista è meglio della prona...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioCiao, mi fà piacere comunque "sentire campane diverse dalla mia": ti ho detto che è eccessivo, perché io a malapena reggevo lo stacco 2xweek e andare oltre il 90% del massimale su base regolare in un esercizio del genere è durissimo..lo dico perché quando i carichi salgono lo stress aumenta in modo esponenziale e l'ho provato sulla mia pelle (cioè fino a tipo 150 kg recupero in un lampo, ma se metto ad esempio 190-200 e provo cn le singole in 4 giorni faccio il botto)
Fai stacco 5 volte a settimana
Il lunedi stai leggero
Il martedi tenti il record (si intende un nuovo 90-95% se parliamo di singole)
Il giovedi e il venedi alleggerisci di nuovo
Il lunedi successivo ricominci.
Certo non è affatto leggero ma con i carichi giusti è fattibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon mi offendo.
La spiegazione è qui.
Ho consigliato le singole perchè lo stacco si adatta male alle alte rip.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioma chi lo dice che si adatta male alle alte ripetizioni? è l'individuo che risponde meglio o peggio, mica l'esercizio.sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Fai 10 ripetizioni di stacco regolare riappoggiando e risettandoti ogni volta e vedi come la qualità delle ripetizioni va peggiorando dopo la 3-4 rip.
Meglio un 10x1@5rm che un 3x10...
Stesso discorso per lo squat.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFai 10 ripetizioni di stacco regolare riappoggiando e risettandoti ogni volta e vedi come la qualità delle ripetizioni va peggiorando dopo la 3-4 rip.
Meglio un 10x1@5rm che un 3x10...
Stesso discorso per lo squat.
ma 5 di rest non è troppo?sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
5rm è il carico da usare, il rest è di un minuto.
Se nn si hanno carichi eccessivi può usare anche un 3-4 rm.
Commenta
-
Commenta