In 3 anni di allenamento non ho mai fatto una scheda per la forza e sinceramente ora ne sento proprio il bisogno,ma non so da che parte cominciare,imposterei 2 split con esercizi base squat,stacco,panca,rematori,trazioni,lento avanti,+esercizi x la cuffia dei rotatori,add e compagnia...ignoro del tutto su come impostare set e serie,piramidali? piramidali inversi? ho fatto diverse ricerche ma non sono arrivato a granché,tenete conto che faccio kick boxing.. ciauz
Scheda FORZA,guru del forum vi invoco.
Collapse
X
-
serie da 3 rip. per gli esercizi multiarticolari e la volta dopo serie da 6/8 rip. per gli stessi esercizi in pratica ci si allena due volte per gruppo in una settimana, ma con due modalità differenti si crea forza e poi si costruisce massa; questo il succo della ricetta ma se mi dici quante volte a settimana ti vuoi allenare e le parti del corpo che vuoi potenziare si può provare a darti una bozza di scheda...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianvilabestia Visualizza Messaggioserie da 3 rip. per gli esercizi multiarticolari e la volta dopo serie da 6/8 rip. per gli stessi esercizi in pratica ci si allena due volte per gruppo in una settimana, ma con due modalità differenti si crea forza e poi si costruisce massa; questo il succo della ricetta ma se mi dici quante volte a settimana ti vuoi allenare e le parti del corpo che vuoi potenziare si può provare a darti una bozza di scheda...Total Rebuild
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincio Visualizza MessaggioCiao grazie mille per la risposta,interessante questo modo di allenarsi,in teoria mi volevo allenare 2 volte a settimana con tutti es multiarticolari...
Commenta
-
-
si,alleno anche le gambe...
pensavo:
Scheda A
Panca
Distensione manubri
Lento
Alzate laterali
Es. per la cuffia
Scheda B:
Squat
Stacchi
Trazioni
Rematori
vorrei allenarmi con piramidali inversi,solo che non so come regolarmi con set numero di ripetizioni e percentuali rispetto al massima(1RM),insomma, so proprio ignoranteLast edited by Vincio; 07-10-2007, 15:57:26.Total Rebuild
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robytuning Visualizza Messaggiovincio tra tutti i consigli che riceverai, interpella anche marco pl.. grazie a lui ho alzato di molto il massimale!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNe sono felice!Total Rebuild
Commenta
-
-
Dai qualche info in più.
Carico nella panca, nello stacco, nello squat, nelle trazioni
Giorni di allenamento per la kick
Commenta
-
Commenta