Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peak-Power

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peak-Power

    Ragazzi,volevo introdurre questo sistema in alcuni ex per qualche settimana,ma non ho ben chiaro come si effettua.Riporto le righe di un testo di They:
    "Su esercizi fondamentali 3-5(max)serie x 6reps
    movimenti corretti e controllati,poi,alla fine del set:
    scarico dell'attrezzo(5-10kg max)
    movimenti rapidissimi in contrazione concentrica
    per 7-8sec. NON STOP
    vicino al punto di peak-contraction.

    In pratica nella sceda di esempio e' riportato cosi':
    panca orizz. 3x6 + p.p.

    Non ho ben capito come si svolge questo metodo:
    cioe',faccio ogni 3 serie per 6 reps,e alla fine come si effettua questa tecnica?Me lo spiegate dettagliatamente?
    Grazie

    #2
    io ho capito com'è........ma ti porta allo sfinimento totale..........che periodo del ciclo stai effettuando massa-forza-pompaggio?????a me sembra massa.......
    io ho capito com'è il movimento però non ho capito a cosa serve...so solo che ti stanchi come un dannato....

    Commenta


      #3
      Guarda,si consiglia di metterlo come metodo d'urto-sblocco-vascolarizzazione in un ciclo di costruzione avanzata....
      ma lo si puo' inserire in un ciclo di massa ma da protrarre per poco tempo dato l'elevato dispendio neuro-muscolare.ma al di la' del periodo,come si procede materialmente?

      Commenta


        #4
        allora prendiamo in esempio la panca piana............metti il caso che sti caricando 120 kili (60 e 60),bene....ti fai le serie da 3*6...alla fine di ogni serie scarica il bilanciere di 20 kili ( 10 e 10) ed esegui in modo velocissimo le ripetizioni,il più che puoi per circca 8 secondi.......sicuramente ne uscirai morto....in bocca al lupo allora....poi fammi sapere come vanno ok??

        Commenta


          #5
          Ah....ok...io avevo capito altro da come me lo avevano spiegato,sommariamente,nella mia palestra....!Nel senso che da come viene definito(peak-contraction=contrazione di picco),mi dissero di farmi ad esempio,nella panca,le 3x6,poi si scarica l'atrezzo,e con movimenti veloci si eseguono altre reps mantenendo per 6-7 sec.la contrazione muscolare di picco......E' proprio n'altra cosa.....Vabbe' che non mi fidavo tanto del tipo che mi ha spiegato sta cosa(e si spaccia per personal trainer qualificato....)e percio' ho preferito chiedere qui....Allora vado sul sicuro della spiegazione tua?Scusami se voglio la certezza ma non vorrei fare una cosa sensa senso.Grazie

          Commenta


            #6
            secondo me invece devi fare il tuo bel 3x6 pesante con ampio recupero (2-2'30'').
            poi fai questa specie di stripping scaricando un 20% di carico (su 100kg sono 20kg) e esegui questa tecnica..

            insomma 1po di pompaggio con contrazione isometrica nel punto finale del movimento (nel caso della panca probabilmente intende un fermo al petto con i muscoli in contrazione)...

            ciao

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
              Ah....ok...io avevo capito altro da come me lo avevano spiegato,sommariamente,nella mia palestra....!Nel senso che da come viene definito(peak-contraction=contrazione di picco),mi dissero di farmi ad esempio,nella panca,le 3x6,poi si scarica l'atrezzo,e con movimenti veloci si eseguono altre reps mantenendo per 6-7 sec.la contrazione muscolare di picco......E' proprio n'altra cosa.....Vabbe' che non mi fidavo tanto del tipo che mi ha spiegato sta cosa(e si spaccia per personal trainer qualificato....)e percio' ho preferito chiedere qui....Allora vado sul sicuro della spiegazione tua?Scusami se voglio la certezza ma non vorrei fare una cosa sensa senso.Grazie
              si si vai tranquillo........per di più non vedo il senso nella sua di spiegazione.........non dico questo che mi va qlc in tasca ma è cosi.....non serve a niente rimanere nella contrazione di picco per altri 7 secondi....rifletti bene..già stai al picco della contrazione per cui sarai sfinito già di tuo,come faresti a rimanere per altri 8 secondiè impossibile.......insomma è una sorta di stripping ciò che devi fare..........però un consiglio se non noti qlc miglioramento in merito a ciò lascia stare vuol dire che non ti si addice...ok???devi ascoltare esaper ascoltare il tuo corpo.

              Commenta


                #8
                Ok ragazzi provero' a fare questa cosa e vedere come reagisco.Solitamente voglio provare a variare qualcosa di tanto in tanto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  secondo me invece devi fare il tuo bel 3x6 pesante con ampio recupero (2-2'30'').
                  poi fai questa specie di stripping scaricando un 20% di carico (su 100kg sono 20kg) e esegui questa tecnica..

                  insomma 1po di pompaggio con contrazione isometrica nel punto finale del movimento (nel caso della panca probabilmente intende un fermo al petto con i muscoli in contrazione)...

                  ciao
                  dij la tua firma mi spaventa

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    dij la tua firma mi spaventa
                    devi dirlo a quello ke l'ha scritta mica a me.....

                    ha imitato la scena del film dei simpson dove homer gratta la pancia al maialino...lui e un suo amico...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      secondo me invece devi fare il tuo bel 3x6 pesante con ampio recupero (2-2'30'').
                      poi fai questa specie di stripping scaricando un 20% di carico (su 100kg sono 20kg) e esegui questa tecnica..

                      insomma 1po di pompaggio con contrazione isometrica nel punto finale del movimento (nel caso della panca probabilmente intende un fermo al petto con i muscoli in contrazione)...

                      ciao

                      Il peak-contraction sfrutta la saturazione del muscolo,a quanto ho capito,e dovrebbe quindi essere effettuato subito dopo la serie allenante.Infatti spiega pure che l'attrezzo va scaricato subito e si esegue il movimento

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da leon_83 Visualizza Messaggio
                        Il peak-contraction sfrutta la saturazione del muscolo,a quanto ho capito,e dovrebbe quindi essere effettuato subito dopo la serie allenante.Infatti spiega pure che l'attrezzo va scaricato subito e si esegue il movimento
                        ricorda solo che sono tecniche ad alta intensita' se usate troppo spesso sortiscono l'effetto contrario
                        Perle !!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                          ricorda solo che sono tecniche ad alta intensita' se usate troppo spesso sortiscono l'effetto contrario
                          Infatti ho specificato di effettuarlo per un mesociclio e solo su alcuni esercizi fond.,diciamo che lo vorrei provare su alcuni gruppi un po' carenti.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎