If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vabbè se vuoi piangere fai come me...
non li alleni per 3 mesi.
poi la 1° volta ti fai 8 set in stripping scalando 5 volte il peso.
x 3 giorni non sono potuto uscire di casa perchè non camminavo.
furbo eh?
l'ho fatto pure io...sentivo anche delle palline sotto la pelle..ho sofferto come un cane una settimana. E il polpaccio non è cresciuto di 1mm ahahahahaha...
l'ho fatto pure io...sentivo anche delle palline sotto la pelle..ho sofferto come un cane una settimana. E il polpaccio non è cresciuto di 1mm ahahahahaha...
uguale... probabilmente le "palline" erano filamenti sovrapposti,strappetti e stiramenti vari...siamo due coglioni
ottimo metodo di allenamento, fantastico per il petto e polpacci ma anche per altri muscoli. Prendi il tuo 8 rm fai 5 rip pausa 20" >> 5 rip>> 20" >> 5 rip 20" qui ne farai al massimo 3 rip. pausa 2 min circa ricominci finchè nn riesci a fare più 5 rip che generalmente succede alla 3' miniserie
Ci proverò..è una specie di rest pause. Un consiglio: il petto io l' ho fatto sempre con un spotter dietro, in particolare la panca piana e inclinata. Ora sono senza spotter come posso fare a fare allenamenti ugualmente intensi, ma sempre in sicurezza.
Ci proverò..è una specie di rest pause. Un consiglio: il petto io l' ho fatto sempre con un spotter dietro, in particolare la panca piana e inclinata. Ora sono senza spotter come posso fare a fare allenamenti ugualmente intensi, ma sempre in sicurezza.
per prima sostituisci la panca con le parallele, magari appesantite....
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
vabbè se vuoi piangere fai come me...
non li alleni per 3 mesi.
poi la 1° volta ti fai 8 set in stripping scalando 5 volte il peso.
x 3 giorni non sono potuto uscire di casa perchè non camminavo.
furbo eh?
io oramai vado di mantenimento,un set (max 2 ogni split) e se ne stanno a circa 40cm ;del resto quando ancora tentavo di buttare una palla spicchiata in un canestro, con rincorsa saltavo quanche cm più di 1metro
Sigh, io ora non li alleno perché sono in riabilitazione, mi accontento dei multiarticolari per la forza. Però di solito vado di 1 volta a settimana, proverò ad aumentare. Non i sono mai mancati per quello, il mio approccio è simile a molti altri:almeno 4 serie da 15-20 a sfinimento, in piedi con manubri a 1 gamba per volta e recuperi zero (finita una rifaccio l'altra gamba). Brucia come il demonio e pompa bene, del resto l'unica per venirne fuori coi polpacci è massacrarli, ed essere fortunati.
se sai i tuoi rm e sai a che % devi lavorare è quasi matematico che tu faccia quel peso e ripetizioni! nn arrivare a cedimento (se nn nell'ultima serie) è "sicuro"
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
se sai i tuoi rm e sai a che % devi lavorare è quasi matematico che tu faccia quel peso e ripetizioni! nn arrivare a cedimento (se nn nell'ultima serie) è "sicuro"
Eh..lo so dici bene. Io purtroppo non so i meie rm, perchè ricomincio ora da una pausa di 7 mesi, quindi sono in continua evoluzione. Inoltre è mia pratica partire dopo il riscaldamento con la prima serie a cedimento..poi le altre più o meno a cedimento ma, calandomi la forza vistosamente dopo la prima serie, scarico un 20% di peso per fare le stesse ripetizioni nelle serie successive. Grazie cmq!!!
Oggi finalmente è la prima volta che lavoro bene i miei polpacci,nella palestra nuova.
Ho fatto un 4x15 alla calf in piedi con 50kg,caxxo sta volta hanno risposto molto bene ma ho capito una cosa....minimo li dovrò allenare tre volte a settimana,,almeno due!!
visto che i polpacci sostengono il nostro corpo x tt l'arco della giornata, si presupone che abbiano bisogno di un peso e di un intensità mooolto più consistente giusto!! cosa ti consiglio??? falli soffrire...
i polpacci o gemelli sono composti da delle fibre dette semitendinose xke appunto composta xla maggior parte da tendini oltre che da percentuali intermedie di bianche e rosse.se vogliamo essere precisi il soleo è composto xla gran parte da fibre rosse mentre il gastrocnemio da fibre bianche,tutto il resto è una massa di tendini che da la proverbiale compattezza e resistenza agli enormi sforzi di suddetto muscolo che riesce a reggere enormi pesi...in qst termini è chiaro che l allenamento dei gemelli sia pesantemente legato alla genetica ovvero a quanta parte del gemello è composto da muscolo e non da tendine.io mi sono trovato bene nell allenarli in superserie con un 3x10 di standing calf raises alternato con manubri belli pesanti affiancati alla seated calf machine con un 3x20.provai anche i donkey calf raises i primi tempi dopo aver visto arnold,anche quello ottimo esercizio.i gemelli generalmente sono convolti in toto in qst esercizi anche se impropriamente si potrebbe dire che il soleo riceve una maggior sollecitazione nelle seated calf raises mentre il gastrocnemio nelle standing calf raises
ok l'anatomia dei calfs la conosci...ma tieni conto che nn tt reagiscono allo stesso modo..suggerisco in forma generale un approccio basate da 10 serie circa alternandole con set da 6\20 reps.almenno 2-3 a settimana
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta