Originariamente Scritto da smallcyborg
Visualizza Messaggio
Polpacci
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RicoRico Visualizza MessaggioSecondo me il punto è la frequenza di allenamento,bisogna allenarli minimo 3 volte a settimana se no manco a pensarlo che crescano...PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Quello che non capisco è se il culf seduto serve o no. Del tipo i gemelli, che alla fine è quello che fa la massa, lavora?? Il soleo non so a mio modo di vedere serve per dare un po' di qualità, all' esterno, ma la massa non la danno i gemelli???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioQuello che non capisco è se il culf seduto serve o no. Del tipo i gemelli, che alla fine è quello che fa la massa, lavora?? Il soleo non so a mio modo di vedere serve per dare un po' di qualità, all' esterno, ma la massa non la danno i gemelli???
Commenta
-
-
nn volevo contradirti..per l'appunto...visto che sia l'esterno che l'interno del calf fungono con diversi esercizi e normale che per avere un ipertrofia abbiano bisogno di shock d'allenamento diverso dagli altri distretti muscolari.parlo x coloro che seguono i miei programmi e allo stesso tempo aquistano risultati positivi pur nn avendo una morfologia che gli viene incontro..Small Cyborg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioQuello che non capisco è se il culf seduto serve o no. Del tipo i gemelli, che alla fine è quello che fa la massa, lavora?? Il soleo non so a mio modo di vedere serve per dare un po' di qualità, all' esterno, ma la massa non la danno i gemelli???
detto ciò io con l'approccio molto semplice suggerito da poliquin mi sto trovando da dio...evidentemente ero predisposto e non allenandoli credevo di non esserlo...
ecco qui il capitolo di poliquin sui polpacci
Last edited by rocky 80; 07-10-2007, 18:40:33.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioGrande rocky....mi hai dato parecchi spunti!!! Oramai non ci sono + santi, sti polpacci devono crescere!!!http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioguarda molte cose che ci sono scritte sembrano banali...eppure io , ad esempio, le sottovalutavo tutte...adesso invece va decisamente meglio...facendo 5-6 set a week mi sto trovando bene e i miglioramenti si vedono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioin molti sostengono che di riflesso , sviluppando ipertrofia nel soleo, anche il gastrocnemio ne gioverà...
detto ciò io con l'approccio molto semplice suggerito da poliquin mi sto trovando da dio...evidentemente ero predisposto e non allenandoli credevo di non esserlo...
ecco qui il capitolo di poliquin sui polpacci
Commenta
-
-
per me han funzionato anni ed anni di ciclismo... in inverno pero facevo potenziamento in palestra, a settimana allenavo 3 volte le gambe con i pesi e 2 uscite in bici da 2 ore ognuna (alla faccia dello scarico invernale), ma per i polpacci facevo sitting calf, standing calf con manubrio ad una gamba per volta, infine allenavo anche il tibiale, forse sono avvantaggiato dal fatto di avere i muscoli molto corti, ma svantaggiato in quanto ho le ossa parecchio fini, ma le gambe erano veramente mostruose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioManca un pezzo. quando dice di usare il numero di rpetizioni appropriate. puoi dirmi qual' è ?? grazie
Negli esercizi in piedi interviene il gastrocnemio a prevalenza di fibre veloci e quindi consiglia basse reps con serie di durata tra 20-40".
Non dice molto altro poi però prosegue dando altri consigli che ti riassumo brevemente:
-fermarsi nella posizione bassa
-ridurre la veocità di alzata
-provare l'allenamento unilaterale
e qualche altro. Comunque se poI Rocky ti posta la pagina capirai meglio
Commenta
-
Commenta