Pesi + Arti Marziali: ok o lascio perdere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fakez
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 1767
    • 75
    • 106
    • Send PM

Pesi + Arti Marziali: ok o lascio perdere?

Inizio col chiedere subito scusa perchè questa è solo una pippa mentale ma vorrei sentire voi cosa fareste

Problema: vorrei iniziare a fare un corso di difesa personale (Ving-Tsun) 2 volte a settimana il martedì e venerdì ma così mi tocca ALMENO una volta fare pesi e VT nello stesso giorno

Allenamento: Pesi -> massa 4 volte a settimana ABAB. Nessun problema per il recupero causa stile di vita sedentario (mi tocca). Ving-Tsun -> come orario è sempre dopo i pesi, attività aerobica blanda (non è certo boxe o simili) ma un po' ci si muove.

Faccio così:
    Lunedì: Pesi
    Martedì: Pesi + VT
    Mercoledì: Riposo assoluto
    Giovedì: Pesi
    Venerdì: Pesi + VT

Che sarebbe come ho sempre fatto però con l'aggiunta del VT.

O così:
    Lunedì: Pesi
    Martedì: riposo i muscolacci e faccio solo VT
    Mercoledì: pesi
    Giovedì: pesi
    Venerdì pesi + VT

Facendo una bella schifezza con i 3 giorni di fila di pesi ma alleggerendo almeno il martedì?

Lo so è un suicidio per il recupero porca pupazza quasi quasi abbandono l'idea Voi che fareste?

In teoria non dovrebbe cambiarmi molto vista l'attività blanda però avrete notato il mio terrore di catabolizzare oltre al fatto che se non mi faccio ste pippe mentali non son contento
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Se ti piace farlo,fallo e basta.....non stare a farti paranoie...
    L'attività principale falla per prima
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

preferisco il primo, hai 3 giorni di recupero completi..
      cmq se già ti alleni 4 giorni coi pesi, l'aggiunta del wing tsun non dovrebbe darti troppi problemi, infatti dovrebbe essere abbastanza blando.

se non riesci, prova ad aiutarti con bcaa e gluta. se no riduci a 3 i giorni di pesi. cmq io farei prima wing tsun dei pesi(se puoi), perchè non dovrebbe toglierti molte energie e ti permetterebbe una volta finiti i pesi, di riposarti subito. nonchè faresti wing tsun senza stanchezza e a mente lucida.

Commenta

• Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

Grazie per i consigli
        Quando comincio a farmi le paranoie non la smetto più, almeno me le calmate

Il VT mi toccherà per forza farlo per ultimo visto che finisce tardi. Mi sa che andrò di BCAA e chiederò all'istruttore di risparmiarmi eventuali addominali&flessioni in favore di stretching

Commenta

• Zuccone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 3621
          • 222
          • 459
          • Betlemme
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
          Grazie per i consigli
          Quando comincio a farmi le paranoie non la smetto più, almeno me le calmate

Il VT mi toccherà per forza farlo per ultimo visto che finisce tardi. Mi sa che andrò di BCAA e chiederò all'istruttore di risparmiarmi eventuali addominali&flessioni in favore di stretching
          fai bene a farlo per ultimo se il tuo target principale è il milgioramento con i pesi
          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

Working...
          X