Inizio col chiedere subito scusa perchè questa è solo una pippa mentale ma vorrei sentire voi cosa fareste 
Problema: vorrei iniziare a fare un corso di difesa personale (Ving-Tsun) 2 volte a settimana il martedì e venerdì ma così mi tocca ALMENO una volta fare pesi e VT nello stesso giorno

Allenamento: Pesi -> massa 4 volte a settimana ABAB. Nessun problema per il recupero causa stile di vita sedentario (mi tocca). Ving-Tsun -> come orario è sempre dopo i pesi, attività aerobica blanda (non è certo boxe o simili) ma un po' ci si muove.
Faccio così:
Lunedì: Pesi
Martedì: Pesi + VT
Mercoledì: Riposo assoluto
Giovedì: Pesi
Venerdì: Pesi + VT
Che sarebbe come ho sempre fatto però con l'aggiunta del VT.
O così:
Martedì: riposo i muscolacci e faccio solo VT
Mercoledì: pesi
Giovedì: pesi
Venerdì pesi + VT
Facendo una bella schifezza con i 3 giorni di fila di pesi ma alleggerendo almeno il martedì?
Lo so è un suicidio per il recupero porca pupazza quasi quasi abbandono l'idea
Voi che fareste? 
In teoria non dovrebbe cambiarmi molto vista l'attività blanda però avrete notato il mio terrore di catabolizzare oltre al fatto che se non mi faccio ste pippe mentali non son contento

Problema: vorrei iniziare a fare un corso di difesa personale (Ving-Tsun) 2 volte a settimana il martedì e venerdì ma così mi tocca ALMENO una volta fare pesi e VT nello stesso giorno

Allenamento: Pesi -> massa 4 volte a settimana ABAB. Nessun problema per il recupero causa stile di vita sedentario (mi tocca). Ving-Tsun -> come orario è sempre dopo i pesi, attività aerobica blanda (non è certo boxe o simili) ma un po' ci si muove.
Faccio così:
Martedì: Pesi + VT
Mercoledì: Riposo assoluto
Giovedì: Pesi
Venerdì: Pesi + VT
Che sarebbe come ho sempre fatto però con l'aggiunta del VT.
O così:
Martedì: riposo i muscolacci e faccio solo VT
Mercoledì: pesi
Giovedì: pesi
Venerdì pesi + VT
Facendo una bella schifezza con i 3 giorni di fila di pesi ma alleggerendo almeno il martedì?

Lo so è un suicidio per il recupero porca pupazza quasi quasi abbandono l'idea

In teoria non dovrebbe cambiarmi molto vista l'attività blanda però avrete notato il mio terrore di catabolizzare oltre al fatto che se non mi faccio ste pippe mentali non son contento

Commenta