Domanda strana... Massa per le dita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nico81
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 72
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da marygry83 Visualizza Messaggio
    inzomma... mani e dita corrispondono quasi sempre ad altro...

ah... dici per adattarsi alla presa di quando uno fa da se certe cose...

Grazie...

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

oppure con un peso non troppo pensate invece di afferrarlo con tutto il palmo solo con le dita e fare curl..
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
        un po' drastico cm allenamento massa..mi sembra un work destruction..ma funzia??
        Se vuoi due polpette a fine avambraccio, o aspiri a diventare Capitan Uncino II°, si

Commenta

• xxam76
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 4042
          • 269
          • 320
          • Bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nico81 Visualizza Messaggio

Grazie...

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Se vuoi due polpette a fine avambraccio, o aspiri a diventare Capitan Uncino II°, si
          CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• marygry83
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 65
            • 1
            • 0
            • (Ca)
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nico81 Visualizza Messaggio

Grazie...
            cioè'?'no e che x la poca esperienza che ho e da quel che si dice... mani grandi... ecc ecc poi vabbè saranno leggende.. chissà

Commenta

• Blutartaruga
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 62
              • 4
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Korralox grazie per la risposta, molto gentile.
              Hmmm io, ho un regime alimentare credo, buono, in più lavoro tutti i giorni in palestra coi pesi ad ora di pranzo, per cui.. solo che, desideravo la sera aggiungere jogging, abbinare una dose di lavoro aerobico all'aperto, ..
              Sò che, ogni esercizio aerobico ha in se, una certo rischio catabolico, per questo desdiero sapere da qualcuno quanto è questo rischio, se ne vale la pena praticare jogging, se è meglio definirsi solo con un dieta mirata e aumentando massa magra, o se è possibile inserire anche jogging, anche solo per perdere due chili, o arrivare ad essere tirati anche nei punti critici, il fatto è, che ho letto un inserto di un medico che, diceva che, occorre bruciare oltre diecimila calorie per giungere ad utilizzare le proteine del muscolo come fonte enrgetica e, per cui, giungere alla famosa fase catabolica, egli sosteneva che non vi sono rischi per chi pratica esercizi coi pesi e si alimenta correttamente, in realtà, il jogging lento, permette di bruciare grasso e zuccheri ed, eliminare l'eccesso di acqua, egli sostenva che, in realtà non c'è alcuna fase catabolica se, non si bruciano 10.000 calorie, che sono davvero tantee ma, avviene solo un perdita di liquidi e quant'altro ma, non proteine, nessuna utilizzazione del muscolo per generare energia, ecc, però ovviamente, questa perdita di sostanze presenti nel muscolo, acqua, grasso, glicogeno ecc fa sembrare il muscolo meno pieno, meno gonfio, ma è sufficente bere tanta acqua e, alimentarsi per recuperare parte di questo volume, quello che si perde alla fine è solo l'eccesso di liquidi e grsso, il resto è definizione e perdita di grasso, e nessuna perdita di massa magra, poichè, per perderla occorrerebbe bruciare tantissime calorie ed avere un regime alimentare insufficente...desidero sapere da qualcuno, qualcosa a riguardo, sapere se tutto ciò è corretto o fantasia, .. ne sai nulla, o c'è qualcuno che, sa dirmi qualcosa inerente alla materia ?
              Mi alleno tosto ogni giorno coi pesi, e ora non vorrei rischiare di rovinare tutto correndo...
              Grazieee
              Stef

Commenta

• Blutartaruga
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 62
                • 4
                • 0
                • Milano
                • Send PM

ahhh dimenticavo, anche io, lascio il contributo alla discussione sulle mani, secondo me, le mani e le dita, sono come i polpacci, non crescono molto, sono ostici da fare, perchè sono muscoli resistenti al lavoro, abituati a lavorare tanto, ricchi di fibre restitenti e poco veloci, però in parte è dovuto al fatto che, le dimensioni sono date dalla dimensione delle ossa, per cui, o si prende GH, o queste non crescono, se uno ha ossa piccole ciccia, poi in pratica dipende credo anche dalla dimensione delle inserzioni, e in fine, da quando le si allena, le mani come i polpacci e i lombari, sono muscoli fortissimi, abituati a lavorare sempre tutto il giorno, per cui, sono resistenti, hanno molte fibre lente e resistenti, adatte a lavori protratti nel tempo, per questo è meglio non lavorare con carichi elevati ma, con tante ripetizioni e serie e più volte alla settimana altrimenti ciccia...

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Blutartaruga Visualizza Messaggio
                  10.000 kcal ecc...
                  se il tuo fabbisogno calorico è di 2500 kcal, ne mangi 2500 e ne consumi 500 con l'all. aerobico sei in deficit di 500 kcal , quindi dimagrisci. se hai poco grasso cominci a perdere anche la massa magra, secondo me, dipendentemente dal tipo
                  di fisico ovviamente.

Commenta

• Blutartaruga
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 62
                    • 4
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

hmmm, ci devo pensare, ciò che dici è interessante, ma non sò quanto oggettivo.
                    Vedi, il problema è capire, se il corpo in uno stato di deficit calorico energetico e nutrizionale, usi grasso o vada a prendere ciò che ha bisogno alla rinfusa o con una sua logica, smantellando anche muscoli, oltre che ad usare grasso.. detto come la metti tu, sembra che sia così..però non lo sò, io credo che catabolizzare un muscolo sia cosa molto più ardua, secondo me, il calo di volume è solo dovuto al fatto che ci si definisce ma non si perde massa magra, solo essa perde di liquidi intracellulari, ma se il glicogeno e le pro, vengono riprestinate non si cala di massa magra.
                    Credo che, ci sia da trovare, un ecquilibrio tra, movimento( jogging ), lavoro coi pesi e alimentazione, altrimenti si resta comunque appannati esteticamente.
                    Però sto ancora cercando di capire e testando su me stesso ..come fai tu, ad essere asciutto e a mettere un po di massa gradualmente , senza ingrassare ?

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

io credo che catabolizzare un muscolo sia cosa molto più ardua, secondo me, il calo di volume è solo dovuto al fatto che ci si definisce ma non si perde massa magra, solo essa perde di liquidi intracellulari, ma se il glicogeno e le pro, vengono riprestinate non si cala di massa magra.
                      guarda molti natural hanno il problema che quando vogliono definirsi perdono anche massa muscolare. Non vedo perché la cosa ti sembra così assurda. A me sembra che guadagnare muscoli sia difficile, e perderli facile...sarà perché arrivo dalla magrezza estrema

ho detto ovviamente che questo succede se il corpo ha poco grasso. Se ne ha molto, utilizza prima il grasso come riserva energetica.

Commenta

• Blutartaruga
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 62
                        • 4
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

si hai ragione... mettere muscolo è duro, perderlo è facile, è cosa naturale per il corpo, in fondo lui pensa alla sopravvievenza, e più muscolo un corpo ha, e meno possbilità di sopravvivere c'è per il corpo in condizioni ardue, ovvio, per cui per il corpo è contro natura mettere muscolo e non immagazzinare grasso... capisco sia più facile perdere massa magra , hai ragione.
                        Però una considerazione devo farla, nel senso che, secondo me, non è propio sempre vero che, il corpo umano in regime di carenza di zuccheri, energia, usi il grasso come combustibile energetico ecc, il problema è che, a volte gli è più comodo usare le proteine, intaccare un muscolo, svuotarlo delle riserve energetiche, e magari sottrarre proteine fino a catabolizzarlo , piuttosto che, usare tutto il grasso, non sò se il corpo usa una logica ma, secondo me, spesso avviene così, ecco perchè stare troppo attenti alla dieta e movimento porta, a richiare di perdere massa..in ogni modo.. anche per questo hai ragione, è più dura mettere massa magra che, perderla...sigh

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

se si parla di arrivare al 6% allora si cannibalizza tantissimo...ma ragazzi... per arrivare al 10% circa... se si fanno le cose bene si mantiene quasi tutto

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marygry83 Visualizza Messaggio
                            cioè'?'no e che x la poca esperienza che ho e da quel che si dice... mani grandi... ecc ecc poi vabbè saranno leggende.. chissà
                            ma quindi se il buon nico riesce nel suo intento di ipertrofizzarsi le dita, secondo te di riflesso gli si ipertrofizza anche l' augello? Non è che magari poi si ritrova con la fava stiappona il poveretto?

Commenta

• osvaldo.gr
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Che scandalo, l'apoteosi dell' OT e nessuno interviene!

ahhh dimenticavo, anche io, lascio il contributo alla discussione sulle mani, secondo me, le mani e le dita, sono come i polpacci, non crescono molto, sono ostici da fare, perchè sono muscoli resistenti al lavoro, abituati a lavorare tanto, ricchi di fibre restitenti e poco veloci, però in parte è dovuto al fatto che, le dimensioni sono date dalla dimensione delle ossa, per cui, o si prende GH, o queste non crescono, se uno ha ossa piccole ciccia, poi in pratica dipende credo anche dalla dimensione delle inserzioni, e in fine, da quando le si allena, le mani come i polpacci e i lombari, sono muscoli fortissimi, abituati a lavorare sempre tutto il giorno, per cui, sono resistenti, hanno molte fibre lente e resistenti, adatte a lavori protratti nel tempo, per questo è meglio non lavorare con carichi elevati ma, con tante ripetizioni e serie e più volte alla settimana altrimenti ciccia...
                              quest'altro si è inserito, ha inzozzato il thread (già zozzo di suo),consiglia gh x le dita ed è diventato la prima donna.. ma nessuno gli ha detto di aprire una discussione nuova?

Commenta

• ryohazuki
                                Inattivo
                                • Jul 2003
                                • 3739
                                • 86
                                • 107
                                • Trieste
                                • Send PM

Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
                                Che scandalo, l'apoteosi dell' OT e nessuno interviene!
                                guardati "il legale che eguaglia l'illegale"

Commenta

Working...
                                X