oggi devo allenare le gambe.... e avrei voglia di ciclizzare un po l'allenamento, avevo pensato di fare 4 serie di front squat al multi (xchè nn ci sn i supporti x farlo a corpo libero... idem back squat) me lo consigliate?
Front squat
Collapse
X
-
-
Ma gli stacchi sono principalmente per le gambe! Perchè la schiena si contrae solo staticamente.
Commenta
-
-
è solo un elnco di esercizi.
Anche lo stacco rumeno è per le gambe e anzi in tal senso funziona anche meglio di quello gt.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioè solo un elnco di esercizi.
Anche lo stacco rumeno è per le gambe e anzi in tal senso funziona anche meglio di quello gt.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiomah io ho visto grossi incrementi di massa sulla schiena e pochi sulle gambe...non capisco da dove derivi questa credenza che gli stacchi siano un ex per le gambesigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioe allora perché non mi sono migliorati i femorali? la schiena lavora in isometria, mica non lavora
tra l'altro anche su exrx.net mette come "prime mover" degli stacchi gli erettori spinali
Di certo non si migliora da un giorno all'altro puntando su un solo esercizio,è tutta la routine + l'alimentazione a farti migliorare.
Gli stacchi migliorano tutta la catena cinetica posteriore,gli stacchi rumeni in maniera ancora maggiore coinvolgono glutei e femoralisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiobho magari sono io strano, anche altri esercizi (tipo le trazioni) non hanno fatto il loro dovere
e comunque se non sbaglio ti alleni da poco,dai tempo al tempo....non è che esistono esercizi magici che d'incanto ti fanno crescere a vista d'occhio.
Continua ad allenarti e vedi che i risultati arriveranno...sigpic
Commenta
-
-
ehm ok che mi alleno da poco però ti ripeto che la schiena è migliorata tantissimo! cioè mi hanno fatto crescere gli erettori spinali a vista d'occhio (sono rimasto io stesso stupito )
dei femorali tra l'altro mi importa poco percé di gambe sono già messo bene rispetto a sopra
quello che volevo dire è che a me gli stacchi rumeni hanno migliorato tantissimo(in 4 mesi) la schiena, molto poco le gambe
Commenta
-
Commenta