Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Abbastanza forte???
Collapse
X
-
I rinforzi sono arrivati!
Se fai squat con le gambe avanti nel multi power sicuramente usi un range molto ridotto e sopratutto nn stabilizzi le ginocchia perche i femorali sono poco attivati, sopratutto se la schiena perpendicolare al pavimento.
La tecnica Pl serve per caricare di più (a parita della durata del fermo), con quei carichi quella tecnica da anche 20kg in più (una stima un po ***** ma il concetto è quello...). Quindi se usassi anche tu la stessa tecnica saliresti a 180kg e a 200kg con la maglia, il tutto senza esserti mai allenato a dovere.
Se non hai mai fatto stacco ma hai uno squat (libero!) decente in un mese colmi la differenza senza problemi.
Diciamo che se parti da 100kg di squat e 0 di stacco, in un mese fai minimo 100kg di stacco. Ma siccome tu non fai uno squat decente...
Commenta
-
-
Non ha senso usare il multi per fare i massimali perchè il movimento è completamente diverso da quello dello squat libero. E come fare 3x8 di panca e poi testare il massimale alla chest press.
No il video lo posti ora, se sei in massa e hai perso forza almeno i 140 li devi fare (e ti ho fatto lo sconto di altri 10kg....)
Commenta
-
-
marco ora capisco perche non credi ai pesi che alzo.... semplicemente perche ti alleni con pesi molto + piccoli ( a parte lo stacco in cui sono un principiante e tengo molto all'esecuzione ) non puoi contestare chi in termini di forza è + dotato di te.... inoltre volevo farti una domando.. nel tuo approccio all'allenamento hia criticato il principio della supercompensazione riferendoti agli atleti d'elite.... ma ti riferisci a quelle persone che fanno uso di sostanze dopanti???
Commenta
-
-
A questo punto dico la mia in versione integrale:
io con all'epoca 120 di squat in 3 mesi passai da 70kgx10 di stacco (la prima volte che lo provai) a 180. Per lo squat 240 kg al multipower se fatti come immagino con un range di 20 cm sono possibili per dei periodi molto limitati (finchè le articolazioni tengono) e in passato cavolate simili le facevo anch'io..tipo il calf con 270 kg
Infine passiamo alla panca: un natural che alza 180 e passa a poco più di 90 kg è incredibilmente forte, non impossibile, ma davvero raro..il fatto è che quelli che ci riescono di solito non sono natural e/o si allenano da powerlifter o quanto meno con workout mirati alla forza, ma intendo per tutto l'anno o quasi! A questo punto non capisco perché non gareggiare agli italiani di specialità o almeno perché tutta questa riluttanza nel postare un video; del tipo "questo sono io che faccio panca, che ne pensate?"
In sostanza per crederti senza reticenze aspetto prove tangibili, comunque se fosse vero complimentoni e ti consiglierei di pensare all'agonismo - bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warmachine Visualizza Messaggiomarco ma sinceramente non sono alla ricerca di fan quindi che tu mi creda o no sinceramente non puo che farmi piacere perche vuol dire che alzi dei pesucci e sei invidioso dei progressi degli altri... cmq posso dirti che uso un esecuzione molto corretta con la fase positiva esplosiva e la negativa molto controllata almeno 2 secondi.... poi ti ripeto non sono un fanatico che si fa i video per metterli su youtube o cose del genere.... io ho semplicemente aperto un post x verificare se la mia forza era degna di nota o semplicemente ero + forte dei ragazzi con cui di solito mi alleno..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warmachine Visualizza Messaggiomarco1984 ma non sono 180 di panca sono 160 + il bilanciere.... quindi intorno ai 168
Commenta
-
Commenta