Aiuto: Massa e Forza..Qual'e la differenza nell'allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • A.l.a.n
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Aiuto: Massa e Forza..Qual'e la differenza nell'allenamento!

    Scusate se vi rompo sempre ma ho le idee sempre piu' confuse ...

    Volevo sapere che differenza c'e tra una scheda di allenamento per incrementere la massa muscolare e una scheda per l'aumento della forza ...

    Quali sn le cose che differenziano l'una dall'altra serie! ripetizioni! tempi di recupero! ..perche se n riesco a capire il meccanismo nn so come fare
  • A.l.a.n
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Quello che so io è che x aumentare la forza si lavora con carichi superiori all' 80 % con piu serie e poche ripetizioni con pause abbondandi in modo che l'acido lattico tra una serie e l'altra nn si accumoli..

    per aumentare la massa invece so'che si usano carichi tra il 60 e l'80 % con meno serie e piu ripetizioni tra 6 e 10 con tempi di recupero che variano tra 45 e 60 sec.

    Giusto o sbagliato ? ditemi voi

    Commenta

    • Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

      #3
      searchino...... e trovi tutto

      dai fai lo sforzinoooo....
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta

      • Dj Ross
        Bodyweb Advanced

        • May 2002
        • 404
        • 7
        • 0
        • ASCOLI PICENO
        • Send PM

        #4
        nell allenameto per la forza si predilige le basse rip e tante serie tipo 5 6 senza cedimento ed esercizi fondamentali tipo panca stacco squat trazioni rematore ripetuti almeno 3 volte a settimana in modo tale da stimolare la forza!!!

        Commenta

        Working...
        X