Shrug Con Manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
    vorrei far lavorare il piu' possibile il deltoide,cm dovrei comportarmi,cn inclinazione? oggi ho sperimentato facendo 4x10 (ma vorrei stare la prox sulle 8 rip)cn 15kgx manubrio costanti (prox aumento di 3kg)
    accetto consigli,critike e pareri. Cmq molto bello e interessante cm ex,mi spiace nn averlo scoperto prima
    Intendi la porzione posteriore? Il deltoide posteriore lavora quando si ha una retroposizione della spalla (così anche nello shrug) od un'inclinazione all'indietro del braccio fino ai 30° (ovviamente di piu non puoi andare perché senno saresti un alieno ). Un buon esercizio per lavorare il trapezio e soddisfare questi requisiti per attivare anche il delt posteriore è il rematore verticale con manubri: prendi il manubrio in mano, parti col braccio disteso lungo il busto (lateralmente) e fai salire il manubrio verticalmente, percorrendo perciò la linea del busto, senza salire troppo (rischi altrimenti di farti male a lungo andare), portando il gomito verso dietro. Non avrai lo stimolo dello shrug sul trapezio, ma il deltoide posteriore mi è molto migliorato eseguendo questo esercizio con basse reps!
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• xxam76
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 4042
      • 269
      • 320
      • Bologna
      • Send PM

passero' allora al rematore verticale,xo' cn bilancere,la spalla sx nn mi permette di salire cn i manubri,tempo fa' lo eseguivo. lo faccio salire fino a raggiungere i capezzoli o parte bassa dei pettorali,se nn ricordo male
      Last edited by xxam76; 03-10-2007, 21:59:35.
      CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

Working...
      X