Petto e Trapezi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GhimmyMen
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 164
    • 5
    • 6
    • Send PM

Petto e Trapezi

Salve a tutti cosa mi consigliate di fare come esercizi e ripetizioni per equilibrare come sviluppo il pettorale destro con quello sinistro e il trapezio destro e a quello sinistro? il pettorale sinistro e il trapezio sinistro sono un pò indietro...
    Last edited by GhimmyMen; 03-10-2007, 16:18:27.
    sigpic
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Probabilmente hai problemi posturali, posta una foto.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• GhimmyMen
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 164
      • 5
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Probabilmente hai problemi posturali, posta una foto.

Si appena posso posto la foto,cmq soffro di una leggera scoliosi... non so se può centrare qualcosa... cmq che esercizi serie e rip consigli per poter equilibrare questi muscoli?
      sigpic

Commenta

• xxam76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 4042
        • 269
        • 320
        • Bologna
        • Send PM

ho lo stesso problema ank'io..io ho mezzo risolto cercando di spingere un po' di piu' la parte sx,ma nn credo sia la giusta soluzione,benke' mi sia trovato bene x il pettorale e nn x il trapezio,oggi ho iniziato lo shrug,caricando di 0.5kg il braccio sx..sn curioso della dritta da parte di marco pl
        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Non posso dirti niente sei hai problemi di postura, se non di correggerla con esercizi appositi.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggio
            ho lo stesso problema ank'io..io ho mezzo risolto cercando di spingere un po' di piu' la parte sx,ma nn credo sia la giusta soluzione,benke' mi sia trovato bene x il pettorale e nn x il trapezio,oggi ho iniziato lo shrug,caricando di 0.5kg il braccio sx..sn curioso della dritta da parte di marco pl
            Nn conviene usare più carico x la parte più indietro,xkè così facendo peggiori solo il problema
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• xxam76
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 4042
              • 269
              • 320
              • Bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Nn conviene usare più carico x la parte più indietro,xkè così facendo peggiori solo il problema
              mi ero basato cn il bic sx,ke csì facendo ha funzionato,sn due cs diff e' vero,il problema nel caso del trapezio e' dovuta alla spina dorsale leggermente ricurva. la cs strana x il petto invece,la parte sx e' piu' sviluppata della dx,il contrario del deltoide..mah scogliosi di m....

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Send PM

mi ero basato cn il bic sx,ke csì facendo ha funzionato,sn due cs diff e' vero,il problema nel caso del trapezio e' dovuta alla spina dorsale leggermente ricurva. la cs strana x il petto invece,la parte sx e' piu' sviluppata della dx,il contrario del deltoide..mah scogliosi di m....

Il bicipite lo puoi allenare singolarmente (panca scott) senza problema di stabilizzazione,anke se io nn lo consiglierei,il petto e trapezi no,se cariki + da una parte tutti i muscoli stabilizzatori (addominali e obliqui in primis) vengono sollecitati diversamente e inoltre oltre a riskiare di aumentare più la forza da una parte piuttosto ke nell'altra riski di rendere ancora più asimmetrike le due parti
                Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• xxam76
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 4042
                  • 269
                  • 320
                  • Bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Il bicipite lo puoi allenare singolarmente (panca scott) senza problema di stabilizzazione,anke se io nn lo consiglierei,il petto e trapezi no,se cariki + da una parte tutti i muscoli stabilizzatori (addominali e obliqui in primis) vengono sollecitati diversamente e inoltre oltre a riskiare di aumentare più la forza da una parte piuttosto ke nell'altra riski di rendere ancora più asimmetrike le due parti
                  effettivamente,nn avevo opensato alle conseguenze grazie ancora.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                    Can't be touched
                    • Apr 2007
                    • 24267
                    • 757
                    • 1,279
                    • Send PM

effettivamente,nn avevo opensato alle conseguenze grazie ancora.
                    Matt10

Commenta

• latino86
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 60
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

l'unica cosa che rimane da fare è un consiglio da parte di un fisioterapista.....è molto meglio direi perchè senza sapere potresti avere problemi di postura che ti ffa sto difetto...a me è capitato per l'addominale basso da una parte si vedeva la famosa linea e dall'altra dimeno..consultando il fisioterapista mi ha detto che ho il bacino ruotato un avanti da un lato.....ma di poco neanche si vede...perciò consulta una mano esperta..........

Commenta

• GhimmyMen
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 164
                        • 5
                        • 6
                        • Send PM

Originariamente Scritto da latino86 Visualizza Messaggio
                        l'unica cosa che rimane da fare è un consiglio da parte di un fisioterapista.....è molto meglio direi perchè senza sapere potresti avere problemi di postura che ti ffa sto difetto...a me è capitato per l'addominale basso da una parte si vedeva la famosa linea e dall'altra dimeno..consultando il fisioterapista mi ha detto che ho il bacino ruotato un avanti da un lato.....ma di poco neanche si vede...perciò consulta una mano esperta..........

Ho già provveduto ad andare a una fisiatra, mi ha "curato" la rigidità dell'arti superiori, e adesso dovremmo passare a "curare" sta cosa del bacino un pò ruotato in avanti... che sicuramente da lo stesso problema che da a te però a me coinvolge tutti i muscoli di quel lato e non solo gli addominali.
                        sigpic

Commenta

• latino86
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 60
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

ah capito......forse a me è un pò più lieve boh.......sai a me cosa capita di notare che il petto destro è meno formato di poco di quello sinistro,perciò da quando lo notai iniziai a forzare piu con la destra ed ora mi ritrovo il deltoide destro un pò piu gonfio rispetto l'altro........però la cosa buona è che non si nota tanto anzi poco,forse è una fissa non so...........potrei giustificarmi che la parte sinistra è diversa dalla destra....

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

secondo me devi -mentre ti alleni- prestare molta attenzione ai muscoli in questione e verificare se lavorano bene;
                            se stai eseguendo gli esericizi con tecnica impeccabile oppure no.

certo se poi è 1problema posturale il discorso è rimandato al medico del caso.

Commenta

Working...
                            X