If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti ragazzi, ha da tempo che faccio palestra, calcolando che ho della scoliosi con un podi cifosi, con esercizi da parte dell'instruttore non ho visto dei miglioramenti... anzi. Cosa mi consigliate??? esercizi che posso fare per tirare le spalle dietro e la schiena???
ciao a tutti ragazzi, ha da tempo che faccio palestra, calcolando che ho della scoliosi con un podi cifosi, con esercizi da parte dell'instruttore non ho visto dei miglioramenti... anzi. Cosa mi consigliate??? esercizi che posso fare per tirare le spalle dietro e la schiena???
Ringrazio chi mi possa aiutare...
Ciao, per correggere la postura cifotica dovresti aumentare l'elasticità del petto e del gran dorsale mediante stretching, e incrementare la tensione muscolare su deltoide posteriore e trapezio basso. Ergo, dopo ogni routine di petto e schiena dedicati almeno un quarto d'ora allo stretching su questi distretti, meglio se allenati ad alto volume piuttosto che con carichi pesanti, e fai esercizi mirati per il deltoide posteriore (alzate laterali a busto flex, ai cavi alti supino su panca ecc.) e per il trapezio basso (movimentazione delle scapole alla lat machine per esempio).
Per la scoliosi, evita carichi eccessivi sulla colonna, utilizza sempre panche con lo schienale non completamente eretto e controlla sempre che la colonna sia sempre a contatto con lo schienale per tutta la sua lunghezza.. secondo me....
Originariamente Scritto da PrinceRiky
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
bhe... per i pettorali faccio pek dek 4x12 e cavi alti 3x15 tutto con pesi leggeri e 30 sec di riposo, per i dorsali facco lat machine presa inv 3x15 e pullover 3x25 sempre 30 sec di riposo. che ne pensi??? mi potresti dire te degli esercizi da fare per tutto cio???
Ciao, per correggere la postura cifotica dovresti aumentare l'elasticità del petto e del gran dorsale mediante stretching, e incrementare la tensione muscolare su deltoide posteriore e trapezio basso. Ergo, dopo ogni routine di petto e schiena dedicati almeno un quarto d'ora allo stretching su questi distretti, meglio se allenati ad alto volume piuttosto che con carichi pesanti, e fai esercizi mirati per il deltoide posteriore (alzate laterali a busto flex, ai cavi alti supino su panca ecc.) e per il trapezio basso (movimentazione delle scapole alla lat machine per esempio).
Per la scoliosi, evita carichi eccessivi sulla colonna, utilizza sempre panche con lo schienale non completamente eretto e controlla sempre che la colonna sia sempre a contatto con lo schienale per tutta la sua lunghezza.. secondo me....
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Ciao, per correggere la postura cifotica dovresti aumentare l'elasticità del petto e del gran dorsale mediante stretching, e incrementare la tensione muscolare su deltoide posteriore e trapezio basso....
ma perché, il gran dorsale tira le spalle in avanti pure lui?
allora è una bella rogna: tutti i muscoli forti tirano in avanti, tutti quelli deboli tirano indietro...
(ho lo stesso problema)
ma perché, il gran dorsale tira le spalle in avanti pure lui?
allora è una bella rogna: tutti i muscoli forti tirano in avanti, tutti quelli deboli tirano indietro...
(ho lo stesso problema)
In parte sì. Non è che non devi allenarlo, anzi, però devi mantenere le fascie muscolari elastiche . Se hai una schiena troppo rigida, non potendo mantenerla troppo contratta in posizione di riposo, tendi a cuvarti in avanti con le spalle per allentare la tensione.
a prescindere dalla scheda che non commento, ti mancano esercizi per lo sviluppo del deltoide posteriore (e qui mi ripeto: elevazioni laterali a busto flex con manubri/ai cavi alti) e per il trapezio: lat machine non convergente dietro, meglio se fatta a braccia tese solo mobilizzando (verso il basso) le scapole. E stretching sulle fasce anteriori.
dice bene pingu...per la cifosi vanno: alleggerimento del lavoro sul petto, rematori ed eseercizi per i dorsali in tutte le salse, stretching, cura della postura ed esercizi specifici tipo ytwl e arlaud.
però, ragazzi, se il problema è robetta tipo scapolazione o anteposizione delle spalle la combatti bene con armi convenzionali...ma se c'è dell'altro fatevi vedere, informatevi...c'è troppa gente con la scoliosi che viene a chiedere roba sul forum, ma qui si può dire poco di certo...io con la scoliosi ci scherzerei poco...
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
dice bene pingu...per la cifosi vanno: alleggerimento del lavoro sul petto, rematori ed eseercizi per i dorsali in tutte le salse, stretching, cura della postura ed esercizi specifici tipo ytwl e arlaud.
però, ragazzi, se il problema è robetta tipo scapolazione o anteposizione delle spalle la combatti bene con armi convenzionali...ma se c'è dell'altro fatevi vedere, informatevi...c'è troppa gente con la scoliosi che viene a chiedere roba sul forum, ma qui si può dire poco di certo...io con la scoliosi ci scherzerei poco...
Grazie, detto da te dopo aver letto le tue risposte sull'argomento stretching ed altro, è un bel complimento
ma hai un link del ytwl? io ho cercato su internet ma ho trovato solo immagini statiche, dalle quali si capisce poco
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
sigpic
wwoo w GRAZIE!" adesso devo capire se devo farli, però. la parte L non di sicuro perché quella lavora proprio sul sopraspinato, mentre le altre 3 da quello che ho capito sul deltoide posteriore
wwoo w GRAZIE!" adesso devo capire se devo farli, però. la parte L non di sicuro perché quella lavora proprio sul sopraspinato, mentre le altre 3 da quello che ho capito sul deltoide posteriore
non ho capito...la L sono extrarotazioni...perfette per la cifosi...perchè non dovresti farle?
la T va sul delt posteriore, la W e la Y agiscono sulla zona scapolare da due angolazioni diverse.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta