Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo Impazzito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolismo Impazzito

    Ciao Ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum, pur avendo letto spesso gli interventi degliutenti che vi partecipano. Credo di avere un problema piuttosto grave, uno scompenso metabolico (credo). Tutto è cominciato quando ho deciso di abolire le schifezze dalla mia dieta per dimagrire qualche kiletto (circa otto mesi fa) e fare un po' di sport per tenermi in forma (fit-boxe e jogging). La mia era piuttosto ritenzione idrica, volevo solo rendermi più tonica, invece sono diventata filiforme, arrivandoa sfiorare la soglia dei 46 kg per 164 cm di altezza, tant'è che il pt del mio ragazzo mi ha avvisata che stavo esagerando e che ero ad un passo dall'anoressia fisiologica. Il fatto è che pur alimentandomi in modo sano ed equilibrato (forse un po' poco effettivamente per l'attività fisica svolta, vi parlo di non più di 1200-1400 kcal al giorno), mi capitava puntualmente tra il sabato e la domenica di riuscire ad ingerire una quantità spropositata di cibo (soprattutto dolce), quasi fosse una crisi iperfagica. Premetto che non ho mai vomitato, mai usato integratori o lassativi. Oggi sono riuscita ad ingrassare fino a 52 kg, sebbene questo mese il ciclo sia saltato (come aveva prospettato il pt del mio ragazzo, che però è sempre molto evasivo con me). Vorresi solo mettere un po' di massa magra, ma i miei sforzi sono inutili, si localizza tutto sul ventre. Malgrado mi dicessero che ero troppo magra, guardandomi allo specchio, credevo di stare veramente bene. ma a che prezzo? Qual è il vostro consiglio per trovare un equilibrio? Grazie anticipatamente, ciao a tutti. Ps: ancora oggi corro 8 km al giorno tutti i giorni, eccetto la domenica.

    #2
    qual è la tua dieta attualmente? se corri 8 km al giorno è strano che hai "la pancia" ....
    Kay

    Commenta


      #3
      ... in effetto NON ho la pancia, mi sento gonfia.. molto.

      cmq la mia dieta è variabile.

      Solitamente faccio colazione con cereali e latte scremato, qualche biscotto senza zucchero o ai cereali con marmellata light o una brioche senza uova e latte per un tot di 300/400 kcal. Uno spuntino a base di yogurt magro + un frutto. A pranzo pasta e verdure o carn bianca/pesce e verdure. Il pomeriggion mangio molta futta (quasi 500 gr) circa due h prima di correre. E a cena verdura con tonno o pesce o carn e patate. Poco pane in definitiva. Un tot di 1200-1400 kcal al giorno.. Sono preoccupata, tra l'altro malgrado tutte le fibre che ingerisco durante la giornata ho problemi di stitichezza. Spesso!!! Saranno le mie crisi della domenica a creare i suddetti scompensi? Baci e un grazie anticipato.

      Commenta


        #4
        Per una come me, che corre ogni giorno per 8 km circa alta 1.64 cm per 50-52 kg di peso, che dieta suggerisci? Vorrei mettere piu' massa magra (qualche muscoletto) , il grasso lo odio proprio, anche un filo.

        Commenta


          #5
          chiedi consiglio ad un medico
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lady Croft Visualizza Messaggio
            Per una come me, che corre ogni giorno per 8 km circa alta 1.64 cm per 50-52 kg di peso, che dieta suggerisci? Vorrei mettere piu' massa magra (qualche muscoletto) , il grasso lo odio proprio, anche un filo.
            simao simili fisicamente...anche se nn so quanta massa magra hai...x i problemi di stitichezza ti consiglio i "grani di lunga vita" si comprano in farmacia sono erbe naturali ;ne prendi una o due la sera prima di andare a dormire ma al massimo una volta a settimana, altrimenti abitui il corpo.
            la dieta che fai mi sembra buona, ma nn sono un medico e dunque nn prendo la responsabilità di consigliarti in questo senso. un nutrizionista può calcolare la %di massa grassa e magra e di conseguenza può abbinare all'esercizio fisico una dieta bilanciata.
            La mia nutrizionista nn mi faceva mangiare così tanta frutta...nn so xchè..
            x i muscoli...beh..dovresti assumere più proteine e cmq fare dei pesi..tu fai solo attività "brucia grassi"..se vuoi posso scriverti la mia "scheda" così' puoi regolarti..ma per farlo ti servirà andare in palestra....

            ps probabilmente ti senti gonfia xchè nn vai in bagno...quanta acqua bevi?
            Kay

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lady Croft Visualizza Messaggio
              Per una come me, che corre ogni giorno per 8 km circa alta 1.64 cm per 50-52 kg di peso, che dieta suggerisci? Vorrei mettere piu' massa magra (qualche muscoletto) , il grasso lo odio proprio, anche un filo.
              posta la tua dieta con esattezza
              Perle !!!

              Commenta


                #8
                Grazie Kay,
                sei molto gentile a volermi postare la tua scheda, sarei felice di darle un'occhiata. Magari se potessi anche descrivermi il piano alimentare prescritto dalla tua nutrizionista, te ne sarei grata (giusto per un confronto). Grazie mille anche per i consigli per curare la stipsi. Ciao!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggio
                  posta la tua dieta con esattezza

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎