Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'importanza di allenamento pesante per l'addome nella postura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    IO li ho visti. .quando si rilassano ce l'hanno, anche il grande Bruce Lee noto per i suoi favolosi addominali in alcune sequenze da rilassato aveva l'addome in fuori. . ovviamente non siamo a livelli dei moderni BB. . .
    Ma dai master proprio tu che scrivi queste cose....

    Ragioniamo un attimo: quanto puo' inspessirsi la parete addominale per via dell'ipertrofia dei retti dell'addome? se ci metti 1 cm in piu' avresti degli addominali enormi.
    E 2 cm in piu' nella parete dell'addome quanto ti fa aumentare la circonferenza?

    Poniamo che un bb abbia 80 cm di circonferenza panza, significa un diametro di 80 / 3,14 = 25,5 cm

    Se anche il diamtero aumentasse di 1 cm per un aumento (che sarebbe enorme) di 2 cm nello spessore della parete addominale (che rappresenta al massimo la meta' del giro vita, quindi l'aumento sul diametro sarebbe la meta' in cm, 2 cm di parete addome = 1 cm in piu' di diametro), la nuove circonferenza addome sarebbe:

    26,5 x 3,14 = 83,2 cm

    Non mi dirai che 3 cm in piu' di giro vita ti fanno venire la pancia sporgente...

    In particolare se si tratta di 3 cm dovuti ad addominale che probabilmente neanche un mr O possiede.

    Considerando poi che nella realta' delle persone normali parliamo di aumenti molto, ma molto piu' ridotti, i cm in piu' per l'aumento dello spessore della parete saranno nell'ordine di 1-2 cm al massimo.


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Ma dai master proprio tu che scrivi queste cose....

      Ragioniamo un attimo: quanto puo' inspessirsi la parete addominale per via dell'ipertrofia dei retti dell'addome? se ci metti 1 cm in piu' avresti degli addominali enormi.
      E 2 cm in piu' nella parete dell'addome quanto ti fa aumentare la circonferenza?

      Poniamo che un bb abbia 80 cm di circonferenza panza, significa un diametro di 80 / 3,14 = 25,5 cm

      Se anche il diamtero aumentasse di 1 cm per un aumento (che sarebbe enorme) di 2 cm nello spessore della parete addominale (che rappresenta al massimo la meta' del giro vita, quindi l'aumento sul diametro sarebbe la meta' in cm, 2 cm di parete addome = 1 cm in piu' di diametro), la nuove circonferenza addome sarebbe:

      26,5 x 3,14 = 83,2 cm

      Non mi dirai che 3 cm in piu' di giro vita ti fanno venire la pancia sporgente...

      In particolare se si tratta di 3 cm dovuti ad addominale che probabilmente neanche un mr O possiede.

      Considerando poi che nella realta' delle persone normali parliamo di aumenti molto, ma molto piu' ridotti, i cm in piu' per l'aumento dello spessore della parete saranno nell'ordine di 1-2 cm al massimo.


      Eagle

      Ti sembrano pochi?! nell'addome si notano..si notano eccome....
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

      Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

      Commenta


        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        ma dove l'hai visto che i retti addominali ipertrofici ti fanno venire l'addome sporgente?

        Conta molto di piu' il tono, della parete addominale, che significa trasverso piu' che altro, e quanto volume c'e' sotto la parete = grasso dentro la panza, non sotto la pelle (che conta anche, ma per lo meno si vede e si sente, l'altro no).

        Eagle
        Bravo Eagle!
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎