si vero, è che era stato citato da poco in un altro post
L'importanza di allenamento pesante per l'addome nella postura
Collapse
X
-
Per gli addominali con peso, quelli li faccio già, ed evito le iperextentions per i lombari, anzi non li alleno proprio i lombari. Comunque la stessa cosa si ripropone tra petto e schiena, bisogna bilanciarli bene, ci sono molti bber con postura cifotica in giro perché allenano troppo il petto e poco la schiena.
In ogni caso, lo stretching per la schiena dovrebbe esserci sempre a fine wo, almeno per noi che soffriamo di iperlordosi lombare.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggiotutto vero....ma lo sappiamo bene che l'addome lo si tira fuori con la dieta...ed un eccesso di ipertrofia addominale non è certo "bella" da vedere.....sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Ho paura ke anke il mio effetto "gonfio" sia dato dal tuo stesso problema yashiro...come fare per accorgermene?? ...sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioHo paura ke anke il mio effetto "gonfio" sia dato dal tuo stesso problema yashiro...come fare per accorgermene?? ...
Commenta
-
-
ok..domani provo..e in caso avessi questo tipo di reazioni ke visita dovrei fare? da chi? thnxsigpic
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
grazie mille per il topic interessantissimo e soprattutto a the drifter che me l'ha segnalato...qualche giorno fa ho aperto un 3d per esercizi di stretching alla colonna e allo psoas utili per alleviare l'atteggiamento scoliotico,ovviamente il tutto condito da gran addominali e potenziamento dei muscoli antagonisti ai lombari(grazie ancora a tutti coloro che mi hanno fornito le dritte necessarie)...purtroppo ora non riesco a linkare il 3d ma è in sezione allenamento...magari potrebbe risultare parzialmente utile anche quello (lo spero)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioPer gli addominali con peso, quelli li faccio già, ed evito le iperextentions per i lombari, anzi non li alleno proprio i lombari. Comunque la stessa cosa si ripropone tra petto e schiena, bisogna bilanciarli bene, ci sono molti bber con postura cifotica in giro perché allenano troppo il petto e poco la schiena.
In ogni caso, lo stretching per la schiena dovrebbe esserci sempre a fine wo, almeno per noi che soffriamo di iperlordosi lombare.
Mai cosa fù più errata
IMPORTANTISSIMO allenare i lombari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMai cosa fù più errata
IMPORTANTISSIMO allenare i lombari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggiotrovi utile allenarli con le iperestensioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioUnisci i piedisia dai talloni che dalle dita, mettiti dritto in piedi, braccia lungo i fianchi. Cosa senti? Difficoltà a mantenere l'equilibrio? Il culo che spinge indietro? Compressione ai lombari? La sensazione di essere piegato in una direzione? Se niente di tutto ciò ci sono buone probabilità che tu sia a posto.sigpic
Commenta
-
-
I ginnasti hanno addominali spaventosi e non fanno mai crunch con i pesi. .. .personalmente ritengo che l'uso di pesi per fare gli addominali tenda a renderli troppo massicci, con il classico effetto della panza. . e' noto che addominali ipetrofici... molto grossi, se uno sta rilassato tendono ad uscire in fuori. .si nota spesso non solo nei BB ma anche in atleti d'elite quali appunto i ginnasti. .
Cio' detto quello che dice yashiro sulla ipertonicita' dei lombari e' vera, ma questo problema generalmente si manifesta in soggeti che tendono ad avere una iperlordosi lombare quale conformazione genetica. .mentre non accade in chi ha posture meno accentuate dal punto di vista lombare. .
credo che i soliti classici crunch a terra. .se fatti come Dio comanda ( e non e' cosi facile come sembra. . ) con espirazioni forzate e acidosi sia e rimane la via migliore per un addome cesellato e non debordante. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioI ginnasti hanno addominali spaventosi e non fanno mai crunch con i pesi. .. .personalmente ritengo che l'uso di pesi per fare gli addominali tenda a renderli troppo massicci, con il classico effetto della panza. . e' noto che addominali ipetrofici... molto grossi, se uno sta rilassato tendono ad uscire in fuori. .si nota spesso non solo nei BB ma anche in atleti d'elite quali appunto i ginnasti. .
Cio' detto quello che dice yashiro sulla ipertonicita' dei lombari e' vera, ma questo problema generalmente si manifesta in soggeti che tendono ad avere una iperlordosi lombare quale conformazione genetica. .mentre non accade in chi ha posture meno accentuate dal punto di vista lombare. .
credo che i soliti classici crunch a terra. .se fatti come Dio comanda ( e non e' cosi facile come sembra. . ) con espirazioni forzate e acidosi sia e rimane la via migliore per un addome cesellato e non debordante. .sigpic
Commenta
-
Commenta