L'importanza di allenamento pesante per l'addome nella postura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Old_Jack
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 148
    • 8
    • 1
    • Send PM

si vero, è che era stato citato da poco in un altro post

Commenta

• viandante
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1012
      • 35
      • 34
      • Italia
      • Send PM

Per gli addominali con peso, quelli li faccio già, ed evito le iperextentions per i lombari, anzi non li alleno proprio i lombari. Comunque la stessa cosa si ripropone tra petto e schiena, bisogna bilanciarli bene, ci sono molti bber con postura cifotica in giro perché allenano troppo il petto e poco la schiena.
      In ogni caso, lo stretching per la schiena dovrebbe esserci sempre a fine wo, almeno per noi che soffriamo di iperlordosi lombare.
      Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

verissimo. cè gente ke fa petto-bicipiti 3volte a settimana ...

non ci credevo finchè nn l'ho visto.....

Commenta

• ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

post interessantissimo .....!
          Il mio diario...!

Commenta

• Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
            tutto vero....ma lo sappiamo bene che l'addome lo si tira fuori con la dieta...ed un eccesso di ipertrofia addominale non è certo "bella" da vedere.....
            ma che dici? l'addome losi tira fuori in massa, cresce come gli altri muscoli, ma essendo parte di deposito adiposo lo si MOSTRA in definizione...ma solo se lo si è fatto crescere in massa.
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            Originariamente Scritto da GalDregon
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• LorenzoCB
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3374
              • 114
              • 182
              • Roma
              • Send PM

Ho paura ke anke il mio effetto "gonfio" sia dato dal tuo stesso problema yashiro...come fare per accorgermene?? ...
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                Ho paura ke anke il mio effetto "gonfio" sia dato dal tuo stesso problema yashiro...come fare per accorgermene?? ...
                Unisci i piedisia dai talloni che dalle dita, mettiti dritto in piedi, braccia lungo i fianchi. Cosa senti? Difficoltà a mantenere l'equilibrio? Il culo che spinge indietro? Compressione ai lombari? La sensazione di essere piegato in una direzione? Se niente di tutto ciò ci sono buone probabilità che tu sia a posto.

Commenta

• LorenzoCB
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3374
                  • 114
                  • 182
                  • Roma
                  • Send PM

ok..domani provo..e in caso avessi questo tipo di reazioni ke visita dovrei fare? da chi? thnx
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• bertinho7
                    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                    • May 2008
                    • 28
                    • 1,168
                    • 1,051
                    • ariel aka piper fawn
                    • Send PM

grazie mille per il topic interessantissimo e soprattutto a the drifter che me l'ha segnalato...qualche giorno fa ho aperto un 3d per esercizi di stretching alla colonna e allo psoas utili per alleviare l'atteggiamento scoliotico,ovviamente il tutto condito da gran addominali e potenziamento dei muscoli antagonisti ai lombari(grazie ancora a tutti coloro che mi hanno fornito le dritte necessarie)...purtroppo ora non riesco a linkare il 3d ma è in sezione allenamento...magari potrebbe risultare parzialmente utile anche quello (lo spero)...

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                      Per gli addominali con peso, quelli li faccio già, ed evito le iperextentions per i lombari, anzi non li alleno proprio i lombari. Comunque la stessa cosa si ripropone tra petto e schiena, bisogna bilanciarli bene, ci sono molti bber con postura cifotica in giro perché allenano troppo il petto e poco la schiena.
                      In ogni caso, lo stretching per la schiena dovrebbe esserci sempre a fine wo, almeno per noi che soffriamo di iperlordosi lombare.

Mai cosa fù più errata

IMPORTANTISSIMO allenare i lombari

Commenta

• golden.bough
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 819
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Mai cosa fù più errata

IMPORTANTISSIMO allenare i lombari
                        trovi utile allenarli con le iperestensioni?

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                          trovi utile allenarli con le iperestensioni?
                          Io faccio stacchi, niente iperextension....ma se non fai stacchi in qualsiasi forma, devi farle

Commenta

• LorenzoCB
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3374
                            • 114
                            • 182
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Unisci i piedisia dai talloni che dalle dita, mettiti dritto in piedi, braccia lungo i fianchi. Cosa senti? Difficoltà a mantenere l'equilibrio? Il culo che spinge indietro? Compressione ai lombari? La sensazione di essere piegato in una direzione? Se niente di tutto ciò ci sono buone probabilità che tu sia a posto.
                            Ho fatto questa prova. sembra niente di tutto ciò....cmq ho fatto una lastra pochissimo tempo fa ed è emerso ke ho un po di scoliosi....ora ho paura a fare squat ed altri esercizi ke richiedono l'ausilio della schiena...
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

I ginnasti hanno addominali spaventosi e non fanno mai crunch con i pesi. .. .personalmente ritengo che l'uso di pesi per fare gli addominali tenda a renderli troppo massicci, con il classico effetto della panza. . e' noto che addominali ipetrofici... molto grossi, se uno sta rilassato tendono ad uscire in fuori. .si nota spesso non solo nei BB ma anche in atleti d'elite quali appunto i ginnasti. .

Cio' detto quello che dice yashiro sulla ipertonicita' dei lombari e' vera, ma questo problema generalmente si manifesta in soggeti che tendono ad avere una iperlordosi lombare quale conformazione genetica. .mentre non accade in chi ha posture meno accentuate dal punto di vista lombare. .

credo che i soliti classici crunch a terra. .se fatti come Dio comanda ( e non e' cosi facile come sembra. . ) con espirazioni forzate e acidosi sia e rimane la via migliore per un addome cesellato e non debordante. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• LorenzoCB
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3374
                                • 114
                                • 182
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                I ginnasti hanno addominali spaventosi e non fanno mai crunch con i pesi. .. .personalmente ritengo che l'uso di pesi per fare gli addominali tenda a renderli troppo massicci, con il classico effetto della panza. . e' noto che addominali ipetrofici... molto grossi, se uno sta rilassato tendono ad uscire in fuori. .si nota spesso non solo nei BB ma anche in atleti d'elite quali appunto i ginnasti. .

Cio' detto quello che dice yashiro sulla ipertonicita' dei lombari e' vera, ma questo problema generalmente si manifesta in soggeti che tendono ad avere una iperlordosi lombare quale conformazione genetica. .mentre non accade in chi ha posture meno accentuate dal punto di vista lombare. .

credo che i soliti classici crunch a terra. .se fatti come Dio comanda ( e non e' cosi facile come sembra. . ) con espirazioni forzate e acidosi sia e rimane la via migliore per un addome cesellato e non debordante. .
                                in effetti cominciavo a sentirmi solo....sono l'unico ke non usa il sovraccarico nell'addome...
                                sigpic
                                HARDCORE TRAINING
                                TRAIN LIKE A TRAIN

Commenta

Working...
                                X