Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
L'importanza di allenamento pesante per l'addome nella postura
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioultimamente no, mi sto disintossicando da msn
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggiosiamo in tre,non due
che ne dite se apriamo un diario o qualcosa del genere con allenamenti, diete e impressioni specifici per i nostri poveri abs
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
mah, io proprio non capisco quello che intendi....un addome dilatato alla coleman gli ultimi anni??? ma quello non mi verrà mai....fortunatamente.
le basse rep con sovraccarico sono il modo giusto di allenare l'addome, punto.
le serie da 100 reps e passa sono una minchiata, nonostante molti continuino a professarle come l'unico modo di allenare l'addome.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiomah, io proprio non capisco quello che intendi....un addome dilatato alla coleman gli ultimi anni??? ma quello non mi verrà mai....fortunatamente.
le serie da 100 reps e passa sono una minchiata, nonostante molti continuino a professarle come l'unico modo di allenare l'addome.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiomah, io proprio non capisco quello che intendi....un addome dilatato alla coleman gli ultimi anni??? ma quello non mi verrà mai....fortunatamente.
cazz l'effetto è simile....però sono convinto che il 90% lo faccia la postura
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioVai di stacchi, good morning e squat allora! Io dovrò lavorare l'addome come un toro, visto che i vertebrali tirano come i muli...sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
somma uno ke non fa pesi, x me puo allenare l'addome con 4x50..lo farei ankio. addome piattissimo e definito.
ma se devi eseguire multiarticolari dove hai bisogno ke la cintura addominale-lombare tenga in piedi la baracca senza spaccarsi la colonna dobbiamo necessariamente allenare l'addome con sovraccarico in modo pesante (allo stesso modo dei lombari magari)...
poi !se! x salvarci la schiena aumenta il giro vita di 2-3cm non muore mica nessuno...
Commenta
-
-
quindi squat e soprattutto stacchi accentuano l'arco lombare (iperlordosi)?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiodiciamo pure che se non alleni bene il muscolo antagonista allora... rischi
allora sotto con abs a manetta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiorischiamo quello che è giù successo... io ho una postura "a panza in fora" ..a.desso dovrò rimediaresigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiol'addome tira verso "dentro"... il trasverso sennò a che ***** servirebbe?
ma dico io...avete mai visto un NATURAL con l'addome sporgente ?
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiosi, ma + l'addome è esile, + viene esaltato l'effetto v-shape...
Non dico che si stravolge l'aspetto, ma è sicuramente anti-estetico prendere 3-4 cm di giro-vita causa ipertrofia addominale..
L'ideale sarebbe avere addominali forti (per la postura), ipotrofici e iperdefiniti... è possibile??
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioquindi squat e soprattutto stacchi accentuano l'arco lombare (iperlordosi)?
Aggiungo qualcosa sulla mia teoria: l'allenamento pesante serve.... a chi si allena pesante. Chi pratica palestra per la bellezza fisica con solo pompaggio e cultura del fitness difficilmente maneggia pesi molto elevati, di conseguenza non ha una catena cinetica posteriore così potente da necessitare un lavoro massiccio per l'addome. In sostanza al fisico da modello è sufficiente l'addome da modello, lavorato a corpo libero; quindi V-shape migliore (anche se non sono così d'accordo) tutto ben proporzionato sia come forza che come masse. Chi invece si allena pesantemente con squat e stacchi superpesanti sviluppa tensioni ben superiori alla schiena, su questi atleti un allenamento dell'addome come nel caso di prima è insufficiente per mantenere un equilibrio, ecco che si rientra nel caso della forza addominale. C'è anche da dire che chi spinge di brutto sul ferro di solito è più largo del modello, quindi può anche permettersi qualche cm di girovita in più avendo spalle, dorso e gambe più voluminosi. Sarà meno estetico di un corpo da culturista con i fianchi da modello, ma se non volete spezzarvi a livello ombelico dovrete pur avere una base adatta al resto della costruzione, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiorischiamo quello che è giù successo... io ho una postura "a panza in fora" ..a.desso dovrò rimediare
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioSto sovraccaricando
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioIn effetti è difficile. Molti trainer consigliano di non concentrarsi troppo sugli obliqui proprio per non allargare la figura, infatti il loro coinvolgimento tramite gli addominali standard è più che sufficiente per tenerli tonici senza ingigantirli. E comunque un addome spesso in teoria non dovrebbe "spanciare" quanto rimanere teso tra sternoe bacino. Semmai spingerein dentro le interiora, se poi le budella sono triplicate da immonde azzunzioni è una altor caso.
Forti sì, ma che influenzino la postura no... In quanto la postura non viene modificata da una contrazione volontaria. E' più una forza di inerzia del muscolo addominale che è sì parzialmente contratto ma tira maggiormente (nella postura, ribadisco) in quanto ipertrofico ed "accorciato". E' una sollecitazione plastica più che meccanica insomma. Se sono forti ma sottili bilancieranno a fatica dei lombari spessi.
Aumentano tono e ipertrofia dei lombari, i quali se molto allenati ingrossandosi tendenzialmente si accorciano, tirando il bacino all'indietro.
Aggiungo qualcosa sulla mia teoria: l'allenamento pesante serve.... a chi si allena pesante. Chi pratica palestra per la bellezza fisica con solo pompaggio e cultura del fitness difficilmente maneggia pesi molto elevati, di conseguenza non ha una catena cinetica posteriore così potente da necessitare un lavoro massiccio per l'addome. In sostanza al fisico da modello è sufficiente l'addome da modello, lavorato a corpo libero; quindi V-shape migliore (anche se non sono così d'accordo) tutto ben proporzionato sia come forza che come masse. Chi invece si allena pesantemente con squat e stacchi superpesanti sviluppa tensioni ben superiori alla schiena, su questi atleti un allenamento dell'addome come nel caso di prima è insufficiente per mantenere un equilibrio, ecco che si rientra nel caso della forza addominale. C'è anche da dire che chi spinge di brutto sul ferro di solito è più largo del modello, quindi può anche permettersi qualche cm di girovita in più avendo spalle, dorso e gambe più voluminosi. Sarà meno estetico di un corpo da culturista con i fianchi da modello, ma se non volete spezzarvi a livello ombelico dovrete pur avere una base adatta al resto della costruzione, no?
che ne dici del crunch alla poliercolina!!!
Commenta
-
Commenta