If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'importanza di allenamento pesante per l'addome nella postura
bel post..
ma come consigli di allenarlo?crunch appesantiti ok ma ad esempio sarebbe interessatne anche parlare di rep...chi ne fa 20 chi 5...
Questo piacerebbe saperlo anche a me dato che devo cercare di far ruotare in avanti il bacino per tamponare la lordosi. Io ho testato però che se vai di 15-20 rep hai sì un ottimo tono, ma non abbastanza tensione da compensare quella della schiena. Indi per cui mi sentirei di consigliare un range più ridotto (7-10 rip) con sovraccarichi che diano un 10-12RM.
Appena so qualcosa sugli esercizi più adatti non mancherò di postarli
dici tutte cose giuste.
sovraccarichi (anche pesanti) e basse rep...per me è questo il modo di allenare gli abds.
sono un muscolo prevalentemente bianco, non scordiamocelo.
Questo piacerebbe saperlo anche a me dato che devo cercare di far ruotare in avanti il bacino per tamponare la lordosi. Io ho testato però che se vai di 15-20 rep hai sì un ottimo tono, ma non abbastanza tensione da compensare quella della schiena. Indi per cui mi sentirei di consigliare un range più ridotto (7-10 rip) con sovraccarichi che diano un 10-12RM.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Ti ha spiegato che se l'addome è meno forte del basso back, fortemente sollecitato da stacchi e squat, si avrebbe una postura "spanzata"..
vedo che qualcuno capisce più di altri
Se proprio vogliamo metterla sull'estetica una postura corretta rende effettivamente piatto l'addome che altrimenti risulta sporgente anche da squartati, essendoci il bacino "indietro". Al contrario, per rendere la parete addominale tanto spessa da sporgere sono ben convinto che non basti allenarlo come dei forsennati...Sarebbe come dire che a fare troppe trazioni alla sbarra il dorsale ti cresce fino a lasciarti sempre le braccia a 45°!
Vglio ricordare che chi ha l'addome dilatato non è certo colpa dei crunch appesantiti...
vedo che qualcuno capisce più di altri
Se proprio vogliamo metterla sull'estetica una postura corretta rende effettivamente piatto l'addome che altrimenti risulta sporgente anche da squartati, essendoci il bacino "indietro". Al contrario, per rendere la parete addominale tanto spessa da sporgere sono ben convinto che non basti allenarlo come dei forsennati...Sarebbe come dire che a fare troppe trazioni alla sbarra il dorsale ti cresce fino a lasciarti sempre le braccia a 45°!
Vglio ricordare che chi ha l'addome dilatato non è certo colpa dei crunch appesantiti...
Beh però io sono stato sempre contro l'ipertrofia addominale, proprio per nn ispessire la vita (+ che spanzare..). Ma anche la tua logica è stra-corretta... e cosa ne pensi di fare un allenamento sugli addominali mirato sulla forza???
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
beh....ho serie riserve su questo.....chi si ammazza di addominali appesantiti certo non ha un bello shape degli stessi......
poi...ripeto....se vi piace l'addome sporgente (questione estetica) ....e non dico "se volete contrastare i lombari che tirano troppo".....fate vobis
L'abbiamo già detto... a limite un ipertrofia addominale condurrebbe ad un addome spesso, non ad un addome sporgente... io per questo motivo non ho mai allenato regolarmente l'addome, ma Yashiro ha stra-ragione...
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta