Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Priorità alle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Priorità alle braccia

    Salve a tutti.Uno dei miei muscoli piu carenti sono le braccia (a parte il resto chiaramente) e avevo intenzione di allenarle due volte a settimana dato che facendole una volta a settimana non vedo grandi miglioramenti.Potendomi allenare 3 volte a settimana volevo splittare la scheda in maniera da poterle fare per due volte avevo pensato cosi:

    LUNEDI: Petto-braccia
    Martedi: Gambe -Spalle
    Venerdi: Dorso-braccia

    Avrei voluto tenere le gambe da sole ma poi avrei dovuto sovraccariccare o l una o l altra seduta.
    Logicamente il lunedi il tricipite lavorandomi gia con l esercizio di spinta per il petto (sono un amante delle parallele per il petto) le concluderei con un max di 4 serie pesanti ,principalmente per non allungare troppo le sessioni di allenamento,e poi passare al bicipite direttamente.Stessa cosa per la sessione di Venerdi:fatta la schiena "sfinisco" il bicipite e mi dedico al tricipite.Le domande sono queste:
    Come abbinemento puo andare?Se si in che modo le dovrei allenare a cedimento o mi dovrei tenere con un po di buffer in qualche seduta?
    Avanti con commenti e consigli

    #2
    Hai La Stessa Mia Scheda ( Come Gruppi ) E Il Mio Stesso Problema Attendo Notizie In Merito Dai Grandi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da stekawa66 Visualizza Messaggio
      Hai La Stessa Mia Scheda ( Come Gruppi ) E Il Mio Stesso Problema Attendo Notizie In Merito Dai Grandi
      Speriamo bene....

      Commenta


        #4
        Entrambi siete arrivati alla conclusione che è necessario allenare le braccia 2 volte a settimana per avere dei miglioramenti. Ma perchè non fare la stessa cosa anche con gli altri gruppi muscolari? e raddoppiate l'allenamento?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Entrambi siete arrivati alla conclusione che è necessario allenare le braccia 2 volte a settimana per avere dei miglioramenti. Ma perchè non fare la stessa cosa anche con gli altri gruppi muscolari? e raddoppiate l'allenamento?
          Infatti il prossimo ciclo d' allenamento sara fatto in multifrequenza,è che ancora me lo sto studiando bene bene,poi stai sicuro Marco che ti bombarderò di domande(sempre se posso) quando vorro pianificare l allenamento in multifrequenza per adesso volevo provare questo programma specifico per le braccia.Secondo te puo andare?in che modo le dovremmo allenare,a cedimento o con dei buffer?possiamo eseguire super set e tecniche ad alta intensita o si rischia di fare troppo?Calcolando che le mie braccia non crescono penso siano composte per la maggiorparte da fibre rosse che set e rip dovrei adattare?

          Commenta


            #6
            In genere quando ci si specializza su un gruppo, il resto andrebbe tenuto in mantenimento.

            Se veramente vuoile braccia grosse in poco tempo devi fare sia allenamenti con eserci pesanti che allenamenti di pump, con la giusta frequenza.

            Un allenamento di pump è poco strssante rispetto ad un allenamento pesante, quindi sono gli allenamenti pesanti che vanno programmati, mentre i set di pump si aggiungono semplicemente a sensazione dopo gli esercizi pesanti.

            Per i bicipiti per esempio:
            Curl bilancere 4x6@8rm
            Curl manubri 2/4x15/20

            Non è niente di complicato, ma è proprio questo il vantaggio: se il resto dell'allenamento nn è eccessivo puoi avere i bicipiti di nuovo freschi anche dopo 2 giorni, e quindi li puoi allenare più spesso avendo un tonnellaggio settimanale maggiore. Se invece ti perdi in cose complicate sicuramente allunghi i tempi di recupero e sei costretto a diminuire la frequenza di allenamento.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Se le braccia non crescono nn è detto che siano composte per lo più da fibre rosse, potrebbe anche essere che le stai allenando male.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                per quanto riguarda i super set e tecniche ad alta intensita dici di lasciar perdere?

                Commenta


                  #9
                  Tu che avevi in mente?
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Tu che avevi in mente?
                    Il giorno in cui il bicipite è isolato come il lunedi avrei pensato di inserire nella routine o due passaggi di set discendenti con il bilancere in piedi(5-5-5)
                    e il "settebello" alla panca scott (7 rip basse,7rip alte,7rip complete)magari due passagi.Il giorno invece che faccio dorso magari un paio di set di scott e alternati ,oppure 4 serie di curl in piedi,ti ripeto è solo un idea pero ancora nn ho provato.Tu come imposteresti?

                    Commenta


                      #11
                      Il 7 bello ti fa lavorare con carichi troppo leggeri per costruire massa di qualità, se carichi troppo poco infatti nn sviluppi tensione sufficente ad attivare le fibre ad alsta soglia di attivazione. Potrebbe servire forse da pump.

                      Cosa farei dipende dal resto della scheda, ma molto probabilmente quello che ho proposto.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Il 7 bello ti fa lavorare con carichi troppo leggeri per costruire massa di qualità, se carichi troppo poco infatti nn sviluppi tensione sufficente ad attivare le fibre ad alsta soglia di attivazione. Potrebbe servire forse da pump.

                        Cosa farei dipende dal resto della scheda, ma molto probabilmente quello che ho proposto.
                        Ok perfetto ti posto la mia scheda che ho cominicato proprio oggi ,dimmi secondo te come mi dovrei muovere in base a tutto il resto,e piu che altro l intensita con cui dovrei lavorare le braccia
                        Lunedi: Petto - Braccia
                        Panca 3x6
                        Dip parallele 3 x8/10
                        Croci su piana 3x10
                        Panca presa stretta 4x8/10

                        *Le serie di petto posso risultare poche ma a dire il vero è il muscolo che nel suo piccolo mi risponde meglio

                        Martedi: Gambe - Spalle
                        Squat 4 x10
                        leg extension 4x15
                        leg curl 4x12
                        spinte con manubri 4 x 6/8
                        alzate laterali 3 x 10/12
                        alzate a 90 3x15

                        *Ho ricominciato a fare le gambe da pcoo dopo un anno di stop per problemi ad un ginocchio.Per le spalle vorrei piu che altre esaltare la sezione laterale se hai qualche consiglio in proposito (oltre le alzate laterali)sono lieto di accettarlo


                        Venerdi: Dorso - Braccia
                        Stacchi 4 x6
                        trazioni alla sbarra 3 x8/10
                        rematore singolo 3x10
                        tirate inverse 3 x 12
                        Panca scott 4x6
                        french press 3x6
                        lat pull con cavo 3x12

                        Questa diciamo è un abbozzo che avevo pensato,perche dovrei farla questa settimana che è entrata,ancora non ho testato niente a parte la sessione di lunedi che ho finito da un oretta
                        Cmq ti ringrazio anticipatamente per i consigli e per una tua eventuale risposta

                        Commenta


                          #13
                          Cosa è il lat pull al cavo?
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            questa è la mia attuale . tutti gli esercizi sn composti da 4 serie da 5 - 7 ripetizioni max peso ,con 2 -3 minuti di recupero .
                            lunedi -petto e bicipiti
                            PANCA PIANA BILANC.
                            APERTURA PANCA ALTA
                            PANCA INCLINATA BILANC.
                            APERTURA PANCA INCLINATA

                            BILANC CURVO IN PIEDI
                            MANUBRI ALTERNATO DA SEDUTO
                            CONCENTRATO DA SEDUTO
                            PANCA INCLINAT

                            GAMBE + spalle

                            leg extesion
                            squat
                            leg curl seduto
                            pressa hammer 45 gradi
                            leg curl seduto
                            leg curl sdraiato

                            spinte manubri da seduto
                            alzate laterali manubri
                            alzate frontali manubri
                            alzate a 90 gradi panca inclinata



                            dorsali e tricipiti
                            lat machine avanti
                            pulley basso
                            rematore manubrio
                            pullower


                            french press
                            concentrato dietro la nuca
                            pulley alto fune

                            mi alleno 3 volte a settimana dipende dai turni a volte 2 giorni attaccati ,a volte alterno i giorni ... problema braccia che nn crescono

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da stekawa66 Visualizza Messaggio
                              questa è la mia attuale . tutti gli esercizi sn composti da 4 serie da 5 - 7 ripetizioni max peso ,con 2 -3 minuti di recupero .
                              lunedi -petto e bicipiti
                              PANCA PIANA BILANC.
                              APERTURA PANCA ALTA
                              PANCA INCLINATA BILANC.
                              APERTURA PANCA INCLINATA

                              BILANC CURVO IN PIEDI
                              MANUBRI ALTERNATO DA SEDUTO
                              CONCENTRATO DA SEDUTO
                              PANCA INCLINAT

                              GAMBE + spalle

                              leg extesion
                              squat
                              leg curl seduto
                              pressa hammer 45 gradi
                              leg curl seduto
                              leg curl sdraiato

                              spinte manubri da seduto
                              alzate laterali manubri
                              alzate frontali manubri
                              alzate a 90 gradi panca inclinata



                              dorsali e tricipiti
                              lat machine avanti
                              pulley basso
                              rematore manubrio
                              pullower


                              french press
                              concentrato dietro la nuca
                              pulley alto fune

                              mi alleno 3 volte a settimana dipende dai turni a volte 2 giorni attaccati ,a volte alterno i giorni ... problema braccia che nn crescono
                              panca inclinata x le braccia ho sbagliato :-)) E HO RIPETUTO X LE GAMBE LEG CARL DA SWEDUTO . SCUSATE IL RINCOGLIONIMENTO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎