x kiunque mi voglia aiutare... kick in particolare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

x kiunque mi voglia aiutare... kick in particolare...

avevo intenzione d seguire la skeda d allenamento basata sul 3x3 d korte postata da kick qualke tempo fa... ma giocando 2 volte a settimana a calcetto, nn potrei reggere un tale volume sulle gambe... e l'ho modificata un pò... vorrei saxe ke ne pensate e soprattutto kick ke ne pensa.. in quanto l'idea originale è sua... thx

A (bench press dominant)
    p.piana: 6x6@8rm rest 2'
    lento avanti: 3x6-8 rest 2'
    french press: 2x8-10 rest 1'
    stacco: 3x5 rest 3' carico crescente fino ad arrivare al 10% in meno del DL DAY
    rematore: 6x6 rest2' carico crescente fino ad arrivare al 5% in meno dell' R.DAY
    squat: 3x3-->4x2-->5x1 (progressione x 3week)

B (rowing dominant)
    rematore: 6x6@8rm rest 2'
    lat dietro: 3x6-8 rest 2'
    curl bil.: 2x8-10 rest 1'
    p.piana: 3x6 rest 2' carico crescente fino ad arrivare al 10% in meno del BP DAY
    stacco 5x5 rest 3' carico crescente fino ad arrivare a 5% in meno del DL DAY

C (deadlift dominant)
    stacco: 5x5@8rm rest 3'
    squat: 6x2x80% (dinamico) rest 1'30"
    p.piana: 6x6 rest 2' carico crescente fino ad arrivare al 5% in meno del BP DAY
    rematore: 3x6 rest 2' carico crescente fino ad arrivare al 10% in meno del R.DAY
    zottman's curl: 2x8-10 rest 1'

abs e polpacci a piacere...

ke ne pensate??
    Last edited by luigi_ego; 30-09-2007, 14:02:05.
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Credo che in questo tipo di schede sarebbe oppurtono fare "a piacere" anche le braccia ovviamente a fine allenamento.
    La lat dietro nn mi piace.
    Perchè il lento una volta sola?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

ogni consiglio è bene accetto... dv potrei inserire altre serie d lento?? lasciando invariato ovviamente lo skema dei 3 esercizi base...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Al posto del curl.

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

questa è la scheda che ho finito di seguire ora io... a mio avviso molto valida, questa sett faccio lo scarico e poi proverò i massimali. Io ti posso dire questo (poi beh parlerà anche kick che è lui l'ideatore di tutto ciò - kick così vedi anche come ho progredito): allora io prima ero abituato a fare tipo stacco squat e panca una volta a sett e quindi avevo moolto più tempo per recuperare e per riprovare l'esercizio, invece con questa scheda (anche se nella mia variavano pochissime cose) praticamente hai bp dl e squat a ogni wo, quindi con una frequenza maggiore, anche se logicamente giochi sul volume e sull'intensità che ad ogni wo cambiano perchè logicamente non puoi sempre tirare gli stessi pesi e stessa intensità a ogni wo perchè sarebbe controproducente sec me... qui vai si di volume maggiore, ma giochi anche su un tonnellaggio maggiore, e questo anche sec me è valido per massa e anche per forza....
          Come già detto venendo da allenamenti stile heavy duty con intensità alta e volume basso, la prima sett ero praticamente a terra, infatti kick mi diceva sempre di curare l'alimentazione e sopratutto di dormire... dalla sec sett in poi già ero meno stanco, la fatica la sentivo meno... se per esempio avevo fatto squat, il giorno dopo avevo doms alle gambe, il giorno ancora dopo che mi dovevo allenare andavo sotto il bilanciere con i doms alle gambe ma dopo la prima serie non li sentivo più... cioè mi è parso anche di adattarmi un pò a questi allenamenti, e con il mio SNC anche la mia capacità di recupero...a me son sempre piaciuti i mutiarticolari e con questo tipo di allenamento credimi ti levi la voglia di fare esclusivamente quelli... cmq ottima scheda sicuramente da riutilizzare magari più in quà o come diceva kibbosser qualcosa di simile..... la prox sett provo i massimali anche se già so che ho aumentato un pò a tutto dove più dove meno...
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Al posto del curl.

xfetto... sempre in 3x6-8 va bene?? o cambio range in modo da dare stimoli diversi??

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Se ti riferisci al lento si.

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                questa è la scheda che ho finito di seguire ora io... a mio avviso molto valida, questa sett faccio lo scarico e poi proverò i massimali. Io ti posso dire questo (poi beh parlerà anche kick che è lui l'ideatore di tutto ciò - kick così vedi anche come ho progredito): allora io prima ero abituato a fare tipo stacco squat e panca una volta a sett e quindi avevo moolto più tempo per recuperare e per riprovare l'esercizio, invece con questa scheda (anche se nella mia variavano pochissime cose) praticamente hai bp dl e squat a ogni wo, quindi con una frequenza maggiore, anche se logicamente giochi sul volume e sull'intensità che ad ogni wo cambiano perchè logicamente non puoi sempre tirare gli stessi pesi e stessa intensità a ogni wo perchè sarebbe controproducente sec me... qui vai si di volume maggiore, ma giochi anche su un tonnellaggio maggiore, e questo anche sec me è valido per massa e anche per forza....
                Come già detto venendo da allenamenti stile heavy duty con intensità alta e volume basso, la prima sett ero praticamente a terra, infatti kick mi diceva sempre di curare l'alimentazione e sopratutto di dormire... dalla sec sett in poi già ero meno stanco, la fatica la sentivo meno... se per esempio avevo fatto squat, il giorno dopo avevo doms alle gambe, il giorno ancora dopo che mi dovevo allenare andavo sotto il bilanciere con i doms alle gambe ma dopo la prima serie non li sentivo più... cioè mi è parso anche di adattarmi un pò a questi allenamenti, e con il mio SNC anche la mia capacità di recupero...a me son sempre piaciuti i mutiarticolari e con questo tipo di allenamento credimi ti levi la voglia di fare esclusivamente quelli... cmq ottima scheda sicuramente da riutilizzare magari più in quà o come diceva kibbosser qualcosa di simile..... la prox sett provo i massimali anche se già so che ho aumentato un pò a tutto dove più dove meno...
                se noti xò io nn faccio squat cm lo facevi tu... nn posso reggere un volume del genere... x questo ho modificato la skeda inserendo cm 3o esercizio base il rematore.. credo sia il + indicato tra i multiarticolari x il dorso.. sn felice d saxe ke cmq questo è un sistema ke in linea d massima da dei risultati... ora sta a me impegnarmi x ottenerli!!!

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

kick tu ke ne pensi??

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

aspettate...il lento lo tieni 1xweek, sennò sovraccarichi la panca,e cmq non serve.

ma perchè la modifica sullo squat?
                    a calcetto giochi a s***** o con una squadra seria? se è la 1° fai la versione originale e stai sereno

@ripper: ok, fai i max (magari max 4-6RM, non serve l'1RM) e poi vediamo

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

nn è + in una squadra seria, ma cm faccio a giocare coi doms o cn le gambe "bloccate"? ho provato a seguire un classico allenamento x le gambe ma mi sn reso conto ke rendo male sia quando gioco ke quando mi allena e nn riesco a unire le 2 cose... secondo te così è proprio da buttare??

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

no...ma tra fare 6x6 di squat e invece massacrarsi con 15 set ce ne passa...potresti provare...al limite seghi i complementari.

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

quando provai faci un 5x5 d squat e un 3x10 d squat... anke cn dolori nn eccessivi risultavo moooolto lento... forse xkè avevo affaticato il snc... nn so...

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

prova... fidati

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

t voglio dare grande fiducia... proverò... ma se nn dovesse andare... una cosa del genere sarebbe fattibile??

Commenta

Working...
                              X